[Videogames] Assassin's Creed

Le avventure di Altair

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

SirCroft
Moderator
Moderator

[Videogames] Assassin's Creed

Messaggio da SirCroft »

A detta dei rivenditori di videogiochi, Assassin's Creed è stato uno dei giochi più venduti con l'avvento delle nuove console. Io ne avevo avuto un assaggio da mio cugino e, ora che ho preso l'xbox360, non potevo privarmi di un'avventura simile. :)

Ho appena cominciato.
Devo dire che graficamente è veramente ineccepibile - le città, i paesaggi...tutto perfetto.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso (e, ripeto, ho cominciato da poco) è che le meccaniche di gioco sono già sempre le stesse (trova il punto per vedere la mappa, uccidi i soldati, procedi...). Le sequenze di salto acrobatico sono molto realistiche, anche se assomigliano un po' a Prince Of Persia (il che non mi stupisce, essendo il gioco made in Ubisoft).

Insomma, strada facendo vi dirò...Per ora sono molto contento, anche se spero che il ritmo salga andando avanti nella storia. :)

Qualcun altro ci ha giocato o ci sta giocando? :D

Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Drew
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Drew »

No Sir, mai provato però aspettavo che qualcuno se lo comprasse per sapere com'era :asd: qauindi è bello? i combattimenti come sono? racconta un pò il gameplay :D

Silver Reviewer (56 Silver Award)
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Giocato...comparto tecnico ottimo, gioco sufficiente. Noiosissimo, uno degli acquisti peggiori che abbia mai fatto XD

Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
SirCroft
Moderator
Moderator

Messaggio da SirCroft »

Ho finito poco fa il primo blocco di memoria. :)
Diciamo che il gameplay è piuttosto "regolare", una volta che lo si è appreso: si tratta di correre per la città, fissando obiettivi e concludendo missioni. :)
Il combattimento, dal canto mio, lo trovo un po' "frenetico", nervoso e poco intuitivo. Gli stessi controlli di Altair non sono proprio facili da apprendere (le sequenze di tasti da premere non sono proprio intuitive), ma il gioco rimane comunque eccellente per quello che riguarda il comparto tecnico.
Non direi che è noioso, direi che è soprattutto per quelli cui piace un gioco senza sorprese fino all'ultimo. :)

Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Final Danielecker »

Diciamo che il gioco si articola specie alla gta ovvero la possibilità di girare per molte diverse cità e esplorarle fino a fondo sino anche a raggiungere i punti più alti anche il gameplay alla POP Aggiunge una nota di merito a questo gioco però forse come mlti di voi mi hanno detto a volte il gameplay può stancare...comunque per gli amanti delle esplorazioni è il gioco adatto a loro :approved:

Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator

Ma manco tanto. Le città sono sempre le solite 3 (Acri, Damasco, Gerusalemme), e alla fine sono tutte uguali. Neanche si ha troppa voglia di raccogliere tutte le indagini, fatte le 3 necessarie, di corsa ad ammazzare lo sfigato di turno. Meno male che nel finale ci si ripiglia un pò. A me ha annoiato troppo, un gioco sopravvalutatissimo, a questo punto meglio un GTA (sopravvalutato pure quello per carità, basta vedere che gli stanno mettendo voti superiori al 9.5 -.-) che offre un vero e proprio free-roaming.
Ripeto però, tecnicamente è da urlo.

Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player

Io personalmente non l'ho giocato ma dalle immagini e dalle varie recensioni lette sulle riviste sembra un capolavoro...ma se per esperienza diretta dice che è abbastanza carente come gameplay allora mi fido :approved:

Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator

Il grande errore di tutte le recensioni sta nel fatto che vengono stilate immediatamente. Dico io, un gioco si giudica dopo averlo finito, non dopo aver visto l'intro o giocato 10 minuti >_>

Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player

Ti quoto pienamente :approved:

Indy_Croft
Average TR Player
Average TR Player

Messaggio da Indy_Croft »

effettivamente dalle recensioni uno si poteva aspettare molto di più... ma io l'ho trovato un bellissimo gioco.. un po' ripetitivo concordo ma allo stesso tempo di grandissimo effetto.. soprattutto per la grafica semplicemente da urlo!!! :love: :love:
► Mostra testo

Guest Reviewer (3)
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player

Concordo con te la grafica è da urlo :)
► Mostra testo

cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da cico94 »

Io adoro questo gioco ! E' stato il mio primo gioco per xbox 360 ! Può essere meccanicamente ripetitivo ma la trama...col cavolo che è ripetitiva !!! chissà se faranno un seguito !
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player

Si, la Ubisoft ha annunciato il sequel di Assassin Creed :)

cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da cico94 »

oh mio dio, oh mio dio, HO MIO DIO !!! :shock: :shock: :shock:
Fil
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Fil »

cico94 ha scritto: HO MIO DIO !!!
Beh, meno male che hai il tuo, perchè il mio è solo mio e non si tocca!! :sbam: :lol:

Visto che è stato riesumato il topic...volevo giocarlo PRIMA che uscisse...nel senso che mi ispirava parecchio...poi però ho visto i trailer e qualche spezzone di gameplay e l'ho trovato troppo troppo troppo noioso! Quindi è rimasto sullo scaffale! XD
Rispondi