Lara Croft Tomb Raider The Walks: Close to Gizah

chapter one (2008)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

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Blu
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Lara Croft Tomb Raider The Walks: Close to Gizah

Messaggio da Blu »

Primo avventura egiziana per il nostro SirCroft :D :



"Lara Croft Tomb Raider The Walks
Chapter One: Close to Gizah"



Immagine


Storia: Lara ha sentito parlare di una località archeologica nei pressi di Gizah in cui sarebbe conservata una misteriosa pergamena che conterrebbe le indicazioni per trovare il Santo Graal.
Incuriosita e convinta che il Santo Graal sia una leggenda esclusivamente relativa al ciclo di Re Artù, dopo aver preso alcuni contatti con il suo amico Jean Yves, i due si dirigono verso l'area degli scavi. Lara e Jean, tuttavia, ignorano che alcuni mercenari egiziani sono sulle loro tracce e li inseguono per scoprire dove si trovi il mitico artefatto.
Proprio mentre Lara e Jean si stanno calando nel buco di ingresso, arrivano e, dopo aver sequestrato Jean, tagliano la fune di Lara con l'intenzione di ucciderla! Lara precipita e...


Installazione: il livello si installa normalmente con TRLE e TRLM; per giocare selezionate dal menu principale "Catacombe". Non ci sono segreti.


Nota dell'Autore: "questo è un livello di prova di una serie più grande sulla quale penso di lavorare prossimamente, quindi niente di quello che vedrete deve essere considerato come il "massimo dello sforzo", è solo per dare un'idea del gameplay che avevo intenzione di usare. Ogni suggerimento sarà quindi gradito"

Dim. 7.4MB, scaricabile da qui :)



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antoxx92
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Messaggio da antoxx92 »

scarico :)
Il livello è "di prova", ma può essere comunque recensito ecc...? :)




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Final Danielecker
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Messaggio da Final Danielecker »

Scarico !! :D
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SirCroft
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Messaggio da SirCroft »

Grazie per ogni commento e ogni partita :D

@anto: certo che puoi recensire! :approved:

Dal forum delle anteprime alcune info fondamentali :P
SirCroft ha scritto:
Vi segnalo qui (anche se poi lo farò anche nel topic apposito), alcuni bug del livello (perdonateli...sono tutti comunque superabilissimi e non fastidiosi :P ):

- i flares sembrano non funzionare (per avere luce, accendetene uno e lasciatelo cadere a terra) e provare a guardare con il binocolo fa crashare il gioco :oops: ...il metodo "accendi e lascia cadere" funziona comunque molto bene in tutte le zone del livello :asd:

- In una delle stanze con un pushable è richiesta la rottura di un vaso per poter procedere: salvate fuori da quella stanza prima di farlo (a me Lara non tirava il pushable anche senza il vaso): si risolve semplicemente ricaricando la posizione precedente.

- L'ultima leva del livello ricordo di averla attivata, ma per aprire la porta che apre ( :X ) è necessario calpestare tutte le mattonelle (poche, fortunatamente) di quel piccolo pianerottolo.

- Il livello non ha un trigger finale: una volta presa la pergamena considerate terminata la vostra missione. :)

Lo so che sono tanti...proverò a correggerli nel prossimo, prometto. :)

Fatemi sapere :D




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Final Danielecker
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Messaggio da Final Danielecker »

Finito.
Non so se lo vuoi sapere ma dalla mia esperienza di gameplay non giungono buone notizie... :wink:

Primo livello del nostro Sir Croft, che era già entrato nel mondo dei livelli tramite la scrittura di diverse soluzioni che hanno facilitato la vita a nuovi giocatori. La sua prima esperienza con il LE si presenta discreta e ci ritroveremo davanti un livello dalle molteplici contraddizioni. Sperando che la mia recensione, tutt'altro che positiva, lo spinga a rimediare agli errori forse causati dalla fretta, oppure dal primo impatto col mondo del LE, nel secondo capitolo.

Allora, il gameplay si presenta abbastanza avvincente la prima volta che andiamo incontro a passaggi ed enigmi, ma poi continuando all'interno del livello, si nota una certa ripetitività dovuta al fare sempre le stesse cose: Spostare blocchi, attraversare pareti e cercare leve che aprono svariate porte, quindi è un gameplay abbastanza altalenante. Graficamente, il livello si presenta abbastanza ben texturizzato, anche se non riesco a dare un parere obbiettivo poichè oggi siamo abituati a differenti tipi di textures, e queste si presentano molto antiche. Ciononostante bisogna anche tenere conto del fatto che l'autore ha iniziato questo livello parecchio tempo fa, quando questo tipo di textures era ancora in voga. Gli ambienti si presentano grandi ed estremamente dettagliati. Totale assenza di musiche. Inoltre altri fattori negativi giocano a sfavore di questo livello, quali il completo abuso di muri trasparenti, e la presenza di molteplici bug che non fanno di certo gioire il giocatore che deve portare il livello faticosamente a termine, essi possono ostacolare anche di molto il gameplay, come il bug dovuto all'accensione dei flares. Per quanto riguarda i muri, l'autore avrebbe potuto ricavarne anche qualcosa di buono, mettendone un paio contenenti vari segreti che in questo livello sono totalmente assenti; invece esso li ha posizionati frequentemente all'interno del livello, e questo elemento non gioca di certo a suo favore. I nemici riscontrati sono soprattutto mummie (forse anche troppe), e anche per quanto riguarda gli oggetti devo esprimere un parere negativo, ma forse più dovuto all'inesperienza nel campo del LE. Infatti vi è una netta concentrazione di oggetti nei vari punti del livello, mentre essi si dovrebbe trovare la giusta quantita di oggeti, ma non concentrata in un solo punto, inoltre vi è anche la presenza di elementi inutili quali il mirino per il revolver che non serve proprio a niente.

Per concludere voglio dire che l'autore non deve guardare questa recensione deluso e amareggiato, ma deve prendere nota e migliorarsi nel secondo capitolo. Inoltre , non voglio dire che il livello è un assoluta schifezza, ci sono anche alcuni fattori positivi, quali i passaggi e gli enigmi che, anche se si tendono a ripetere sono ben sviluppati, ma anche le stanze sono ben texturizzate tenendo presente che sono textures che ormai hanno fatto la loro storia. Spero però che l'autore non pensi che abbia scritto questa recensione negativa per cattiveria nei suoi confronti. Voto 6/2.




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Indy_Croft
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Messaggio da Indy_Croft »

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SirCroft
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Messaggio da SirCroft »

Grazie, Final...D'altra parte, come vi ho detto, è un livello di prova quindi non ha alcuna pretesa di divenire un vero e proprio "gioco". La ripetitività è dovuta al fatto che non conosco ancora molto bene tutte le tecniche del level editing e quindi, per vedere tutto funzionante, ho ricorso spesso alla stessa meccanica di gioco. :)

Come hai fatto a finire il livello senza usare il mirino? :mumble: Voglio dire...
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Blu
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Messaggio da Blu »

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SirCroft
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Messaggio da SirCroft »

Blu ha scritto:
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Ah ok, questa cosa me la segno per il seguito :D




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Raidermatty
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Messaggio da Raidermatty »

Uff....sono molto dispiaciuto di non potere giocare il tuo lavoro Sir :( E' per questo che di solito chiedo ai Level Designer italiani se usano l'exe per poter giocare perchè come te molti lasciano cheil gioco venga installato manualmente.... :? Se la versione completa la fai con l'exe :roll: [:^]




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cicio
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Messaggio da cicio »

pace e bene!
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Messaggio da Raidermatty »

antoxx92
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Messaggio da antoxx92 »

Blu ha scritto:
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Drew
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Messaggio da Drew »

Se premi il tasto sguardo, puoi sparare in diverse direzioni, ma non è come col mirino laser, devi fare "a occhio" :wink:




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antoxx92
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Messaggio da antoxx92 »

Naruto ha scritto:Se premi il tasto sguardo, puoi sparare in diverse direzioni, ma non è come col mirino laser, devi fare "a occhio" :wink:
Miiiiii che cosa rivoluzionaria!!! :shock: :D

EDIT: è vero.. funziona!!! :D




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Ultima modifica di antoxx92 il 30 luglio 2008, 20:47, modificato 1 volta in totale.
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