Il vostro rapporto con Lara

alter - ego o personaggio? ^^

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Come ti rapporti con Lara?

Lara è il mio alter - ego: il vero "tomb raider" sono io!
13
52%
Quando gioco porto Lara sana e salva alla fine del livello, ma la "tomb raider" resta lei!
12
48%
 
Voti totali: 25

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Il vostro rapporto con Lara

Messaggio da SirCroft »

Tempo fa, leggevo da qualche parte che i giocatori di Tomb Raider avevano un rapporto molto particolare con Lara: qualcuno di loro si "identifica" in Lara nel senso che quando esplora gli ambienti "diventa" Lara :D , cioè Lara assume il ruolo dei suoi occhi, delle sue mani...come se fosse un "tramite" per entrare nelle ambientazioni :) , un vero e proprio alter - ego :P .

Qualcun altro, invece, "tutela" Lara - intendendo il gioco come una missione di sopravvivenza [:^] : il vero scopo è portare Lara sana e salva alla fine del livello, oltre ad esplorarlo. :) In questo modo, Lara diventa un "essere" che sta sotto la propria responsabilità e non l'estensione del nostro corpo nel livello che stiamo giocando. :D

E voi che genere di rapporto avete con Lara? :D
E' il vostro alter ego nell'esplorazione oppure vi sentite di "tutelarla" durante le vostre partite? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Più la seconda che la prima... Cioè, in Lara non mi identifico caratterialmente... E' solo un videogioco, mi piace giocare per godermi i paesaggi, gli enigmi, per un po' di azione... E anche per godermi Lara! mi piace molto vedere come si inserisce negli ambienti, le acrobazie, le varie animazioni. Non faccio differnza quindi tra spazio e Lara, rimangono sullo stesso livello per me.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

antoxx92 ha scritto:Più la seconda che la prima... Cioè, in Lara non mi identifico caratterialmente... E' solo un videogioco, mi piace giocare per godermi i paesaggi, gli enigmi, per un po' di azione... E anche per godermi Lara! mi piace molto vedere come si inserisce negli ambienti, le acrobazie, le varie animazioni. Non faccio differnza quindi tra spazio e Lara, rimangono sullo stesso livello per me.
Quoto tutto.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Re: Il vostro rapporto con Lara

Messaggio da peppe »

io credo di far parte del primo caso, ma non del tutto, concordo anche io con quello che ha scritto antoxx
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Io ho votato per la prima :) perché Lara è anche e soprattutto per me la possibilità di immergermi totalmente nell'avventura...come se fossi lì... :D
Però è anche vero che parte di quello che ha detto anto vale anche per me. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Ehm, tutte e 2 xD Ora non so cosa votareee :|




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

La prima, io mi sento dentro il livello quando gioco, e bè certo ci tengo a far sopravivvere lara, però mentre gioco non penso:

come farà lara?

ma penso:

come farò a salire fin lassù?

Non so se mi spiego :asd:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Naruto ha scritto:La prima, io mi sento dentro il livello quando gioco, e bè certo ci tengo a far sopravivvere lara, però mentre gioco non penso:

come farà lara?

ma penso:

come farò a salire fin lassù?

Non so se mi spiego :asd:

E' esattamente come la penso io :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Naruto ha scritto:La prima, io mi sento dentro il livello quando gioco, e bè certo ci tengo a far sopravivvere lara, però mentre gioco non penso:

come farà lara?

ma penso:

come farò a salire fin lassù?

Non so se mi spiego :asd:
Beh, quello anche io... però diciamo che c'è sempre un certo distacco... Nel momento in cui gioco io sono Lara, ok, ma Lara non è il mio alter ego... Diciamo che come sondaggio è un po' ambiguo ^^




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Beh mi sembra ovvio dire che quando si dice che Lara è il tuo alter - ego non è che ti devi sentire necessariamente una donna :asd: Magari questo è più facile per una ragazza, ma a me non è mai passato di "sentirmi Lara". :asd: :asd:
Per alter - ego qui si intende "io divento Lara" nel senso in cui lo diceva Naruto prima, cioè è come se attraverso Lara uno entrasse in quel posto e "usasse" lei per esplorarlo. [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

SirCroft ha scritto:Beh mi sembra ovvio dire che quando si dice che Lara è il tuo alter - ego non è che ti devi sentire necessariamente una donna :asd: Magari questo è più facile per una ragazza, ma a me non è mai passato di "sentirmi Lara". :asd: :asd:
Per alter - ego qui si intende "io divento Lara" nel senso in cui lo diceva Naruto prima, cioè è come se attraverso Lara uno entrasse in quel posto e "usasse" lei per esplorarlo. [:^]
Ci devo pensare....
OOH MI FATE ANCHE PENSARE ORA!!!
Cmq diciamo che questo topic sta diventando troppo filosofico x i miei gusti (anche no..)




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

In effetti diventa difficile rispondere a questo sondaggio. Si potrebbe dire che ambedue le risposte sono valide per me: Alcune volte mi sento Lara altre volte sono solo la mano che digita sulla tastira per farla muovere ...

Ma lasciamo stare la filosofia ...

Darò la preferenza alla prima risposta, perchè quando gioco spesso mi immedesimoa tal punto da fare smorfie di dolore quando vengo infilzata, come se nelle trappole ci fossi finita io in persona :asd:

E poi volete mettere? io e lei... uguali.. U G U A L I due gocce d'acqua.. stessa gnocchitudine, stessa grinta, stessa agilità :asd: :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

bashira ha scritto:In effetti diventa difficile rispondere a questo sondaggio. Si potrebbe dire che ambedue le risposte sono valide per me: Alcune volte mi sento Lara altre volte sono solo la mano che digita sulla tastira per farla muovere ...

Ma lasciamo stare la filosofia ...

Darò la preferenza alla prima risposta, perchè quando gioco spesso mi immedesimoa tal punto da fare smorfie di dolore quando vengo infilzata, come se nelle trappole ci fossi finita io in persona :asd:

E poi volete mettere? io e lei... uguali.. U G U A L I due gocce d'acqua.. stessa gnocchitudine, stessa grinta, stessa agilità :asd: :asd:
5_160 <--- I love Bash!

:huahua:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Quoto Bash in toto :approved:

Forse per una donna è più semplice l'immedesimazione con Lara, soprattutto se sei cresciuta negli anni '70 quando i maschietti giocavano alle avventure emozionanti con Big Jim e le femminucce "vivevano" pallosissime sfilate di moda con la Barbie... :( Finalmente ora puoi essere protagonista dell'avventura! [:^]
Io poi, anche prima di Lara, spesso legavo i capelli in una treccia (se fai escursioni per i boschi è la cosa più pratica), portavo gli scarponcini (per lo stesso motivo) e lo zainetto (su quello, poi, c'è una lunga storia che ho spiegato in un altro topic!); porto la macchina fotografica legata in vita come una pistola (così non mi stronco il collo!); l'unica differenza è che Lara è cresciuta verso l'alto, io verso il largo!!! :D

Anche a me capita di fare smorfie di dolore o imprecare quando, mentre gioco, Lara si fa male o le faccio sbagliare qualcosa: addirittura se precipita e so che non sopravviverà spingo F6 e ricarico il gioco un istante prima di vedere la fatidica scritta "game over".

Però il carattere è diametralmente opposto: non faccio affatto la "dura", non sono aggressiva nemmeno in palestra, anzi sono completamente innocua... sono chiacchierona e mi piace stare con gli amici, cerco sempre di mitigare le tensioni, anche se a volte qualche battuta un po' salace mi scappa... E tutto sommato non ci tengo affatto ad avere il carattere duro di Lara.

Forse dovrei stendermi sul lettino di uno psicologo (ma uno bravo!) e raccontargli un po' di cose...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi