[Music] Malika Ayane

Una voce stupefacente :)

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Kira1988 »

Aiuto Nillc XD diciamo che è circa la stessa cosa che mi sta capitando con Ambramarie, anche se è italiana anzi che arrivare da altri posti, è li ti colpisce, anche se non la conosce nessuno e in qualche modo anche lei rimane colpita dalla tua presenza, tanto da ricordarsi di te la volta dopo e la volta dopo ancora... e allora tu continui a seguirla anche in posti in cui non saresti mai andato... E non si capisce come si crea questa "amicizia" strana, rimani in contatto con lei tramite il web e alla fine riesci a far amicizia con lei pian piano, perchè è sempre una grande emozione incontrarla, e coi fan che la seguono dappertutto e per finire con il resto della band... e sembra spesso e volentieri comprenderti di più lei che altre persone che hai attorno da una vita :)

Per i pezzi, si, sembrano interessanti ma, in che zone canta questa qui? :)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Ehi Kira, Malika a dispetto del nome è italianissima ;) suo padre è marocchino ma sua madre è italiana e lo testimonia il suo accento fortemente milanese :D
Il 9 finisce il suo tour che l'ha portata in giro per tutta Italia e se non sbaglio pure a Malta... il suo genere è molto diverso da quello di AmbraMarie, non ha nulla di rock :) però la sua voce è ugualmente straordinaria. E lei è straordinariamente umana :D

Vi posto alcune foto del concerto... Qui con i due abiti "canonici", quello da sposa e quello da cocktail...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
20130811_230102 (480x640).jpg
20130811_222244 (480x640).jpg
20130811_222025 (640x480).jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

... E qui anche con l'abito nero del bis :) purtroppo le luci non mi consentivano di ritrarlo meglio...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
20130811_233922 (480x640).jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Questo è il video di Cosa hai messo nel caffè? che ho registrato al concerto di Ostuni :) la qualità è pessima e manca la prima strofa, ma serve a darvi un'idea dell'atmosfera straordinaria della serata :)

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Kira1988 »

Che vestito!!! ma canta vestita da sposa??? ahahahh!! Per la serata si capisce abbastanza bene l'effetto che lascia, peccato per l'audio :) prima o poi filmerò anche Ambramarie, promesso :O




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Eheheh non è un vestito da sposa, è da cocktail (lo dice spesso lei su twitter e nelle interviste :D). E' vestita da sposa nel video di E se poi, come omaggio all'artista Pippa Bacca.

Kira, sentiti Guess What e Shine dell'ultimo album, sono molto rock e potrebbero piacerti (anche se è un genere comunque molto glamour) :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Domani la Mali è al Petruzzelli di Bari :love: ma non per cantare: parteciperò al reading di Ferite a Morte, un libro contro il femminicidio e la violenza sulle donne insieme a Serena Dandini, Lella Costa, Carmela Vincenti e altre attrici/ cantanti.
Io ci andrò (e naturalmente mi vedrò con lei ;))




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Ecco due foto dell'altra sera: Malika durante lo spettacolo e il nostro gruppo :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
IMG-20131004-WA0010.jpg
IMG-20131004-WA0010.jpg (33.49 KiB) Visto 1158 volte
IMG-20131004-WA0009.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Blu »

Bellissime foto e bellissimi ricordi :) .. ogni volta che vedo sue/tue immagini assieme mi viene sempre in mente la prima, quella scattata da Feltrinelli quando ancora lei non aveva raggiunto il successo di ora :) .. glielo hai mai ricordato o gliel'hai mai mostrata :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Entrambe le cose Blu :D le ho ricordato a giugno del nostro incontro alla Feltrinelli e a Ostuni le ho rimostrato la foto :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Provo a scrivervi dal cellulare il resoconto dell'11 agosto, giornata che sicuramente rimarrà a lungo nella mia memoria... un po' perché ha segnato l'inizio delle mie fin troppo rilassanti vacanze del 2013 :D un po' per la lunga sequela di emozioni che questa data mi ha donato.

Partiamo dalle premesse: da mesi era in ballo, con i ragazzi pugliesi del Forum Ufficiale della Mali, una cena con lei, che purtroppo non abbiamo potuto organizzare a causa dei suoi molti impegni; nondimeno lei ci aveva invitato a passare un po' di tempo insieme prima del concerto.

In mattinata la Mali aveva postato su Twitter l'itinerario del viaggio che da Vieste (in provincia di Foggia, dove aveva cantato il giorno prima) l'avrebbe portata a Ostuni. Io avevo commentato dicendole che avremmo fatto metà viaggio insieme perché stavo andando a Ostuni per "un concerto"; lei a sua volta aveva risposto con un simpatico "ma dai?!?" :D

Parto di casa alle 14 circa, raggiungo la Città Bianca e mi sistemo in albergo. Alle 18 circa mi trovo con gli altri ragazzi al Foro Boario. Nell'assolato pomeriggio salentino questo posto sembra poco più che un parcheggio alla periferia di una bella città, decisamente bruttino.
Ci avviamo tutti felici alle sue porte e... sorpresa: la troppo zelante secuirty del Foro ci impedisce di entrare! :shock:

Parte una serie di sms tra noi e la Mali, già impegnata sul palco; ogni tentativo di dialogo con i nerboruti della Sicurezza fallisce finché non appare magicamente Sole, la sua assistente, che ci scorta all'interno del Foro sotto gli occhi imbufaliti degli agenti.
La Mali è impegnata sul palco e noi abbiamo modo di assistere alle prove del concerto! È un'esperienza straordinaria anche se, per evitare problemi con la security, dobbiamo rimanere in ultimissima fila.

Tempo mezz'ora e le prove terminano: la Mali ci vede e ci saluta dal palco, dicendoci di venire subito da lei! Ci avviamo tutti felici verso la zona prospiciente al palco, ma proprio in quella sentiamo urlare il manager del Foro in dialetto salentino: "Chi vi ha detto di farli entrare??? Devono uscire immediatamente! " e subito i due gorilla dell'ingresso vengono a prelevarci.

Sembra che tutto stia per finire quando vediamo apparire la chioma bionda di Malika: è lei a dire al proprietario che noi siamo suoi amici e ci ha invitati lei! L'uomo si fa più piccolo di quanto già non sia e fa fagotto: ci siamo meritati i nostri tre quarti d'ora con Malika!

E qui accadono cose straordinarie. La Mali, sorridente e genuina come sempre, firma il firmabile e concede tutte le foto del mondo... ma soprattutto chiacchiera con noi come se non fosse una famosa e brava cantante, ma una ragazza normalissima e soprattutto nostra amica! Ci informa di come sta andando il tour, ma anche di cosa ha mangiato in viaggio, delle sue bambine, del suo... minestrone! È davvero piacevole parlare con lei...

... e a me in particolare riserva un mare di sorprese: per prima cosa mi firma Grovigli e mi concede ben tre foto (nelle prime due non le piaceva com'era uscita :asd:); poi a un certo punto mi chiede se "la metà viaggio condivisa sia andata bene" :shock:

L'ultima grande sorpresa me la riserva alla fine, quando la sua assistente ci invita a uscire. La Mali saluta e bacia tutti noi... e quando arriva a me dice con una semplicità disarmante "ciao, Mariano!". Rimango inebetito per diversi istanti... cacchio, Malika Ayane si ricorda come mi chiamo!!!

Un'oretta e mezza dopo inizia il concerto...forse un po' breve e con una scaletta leggermente meno interessante di quella di Bari... ma comunque bellissimo, con la sua voce grandiosa che dona una serie di emozioni straordinarie...
...e l'ultimo grande regalo accade durante Satisfy my soul: proprio come a Bari, io punto il dito verso di lei, lei mi vede e punta di rimando il dito verso di me :love:
Mi ero persa il resoconto :) (l'ho scoperto mentre cercavo la foto in coda a quel post, l'ho vista su FB e trovo sia bellissima :D ).. che giornata incredibile ed emozionante :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

:) sì sì è stata una stupenda esperienza :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Dopo circa tre anni dall'ultima volta che ci siamo incontrati, ieri ho avuto modo di rivedere Malika in occasione della tappa barese del suo Naif Tour :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
IMG-20160501-WA0002.jpg
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da bashira »

Rispondi