Cosa avreste fatto con i 100 milioni del jackpot ??

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Cosa avreste fatto con i 100 milioni del jackpot ??

Messaggio da Final Danielecker »

Che cosa avreste fatto se avreste vinto i 100 milioni ??

TOPIC CORRELATO

Penso che mi sarei comprato qualche decina di consolle e di videogiochi :asd: , una macchina :), qualche cosa in beneficienza, qualche altra cosa per i parenti e il resto per me :P




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Non riesco nemmeno a pensarci. Certamente avrei avuto meno problemi :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

Beh considerato che, se non sbaglio, sono completamente esentasse (a parte una sorta di imposta fissa di poco conto rispetto al valore vinto), penso che (sistemati i vari parenti..... ma quelli veri non quelli che spuntano dopo anni di silenzio :asd: :asd: ) avrei potuto dedicarmi a quello che ho sempre desiderato fare anche solo utilizzando i frutti del capitale (dicasi interessi :D ) e che purtroppo, a causa del lavoro molto impegnativo e gravoso che mi serve per campare e che non posso lasciare, non ho mai potuto fare.....

Vorrei conoscere le civiltà, i paesi e le realtà lontane dalla mia, vorrei andare in giro per conoscere e vedere come vivono, cosa pensano e come sognano gli altri.... in cosa credono e perchè.... una sorta di viaggio dentro gli altri per.... scoprire me stessa :)




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Ok, non voglio essere ipocrita e dire: li donerei in beneficienza.
Certo, parte di essi finirebbe a associazioni che si occupano di ciò, ma sicuramente la maggior parte li terrei per me...
Pensiero egoista? Na, sincero...
Mi sistemerei, mi prenderei una bell'appartamento al centro di Berlino, o di Parigi, o di Londra (ehi, ho 100.000.000 di euro, perché non in tutti e tre????)... Dedicherei la mia vita alle mie passioni, ma sicuramente penso che lavorerei comunque.
Però poi ci ripenso, e capisco che forse tutti quei soldi sono troppi.... Non penso sarei capace di gestirli, e penso mi lascerei prendere la mano, e finirei per diventare un riccone avido a cui interessano solo i beni materiali.
Insomma, non lo so se li accetterei tutti e in cosa li potrei spendere... :)




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

100 milioni di euro.
Qualcosa come 200 miliardi di lire, anche se ormai...
Accidenti non riesco a immaginare la cifra...

Provo a inventare, di solito sono bravo :)
Prima di tutto le solite cose che si dicono (chissà poi se si fanno davvero?), quindi parenti stretti, beneficenza, pace nel mondo e bla bla bla...
Diciamo che uso il 10% per questi "obblighi" morali... e ne dico tanti! :shock:
Mi avanzano 90 milioni di euro... mamma mia!

Ovviamente la prima cosa che mi viene in mente è di cambiare casa: magari trovare un posto che mi piace, comprare il terreno e farci la casa esattamente come piace a me, a mia moglie e a mia figlia. Giardino intorno, bello grande, una zona insonorizzata dove stipare tutti gli strumenti che mi vengono in mente, e dove provare con i miei amici quando e come mi pare.
Prenderei tutta l'attrezzatura per suonare dove ci pare senza grossi problemi, magari un grosso camion nel quale attrezzare il rimorchio come palco mobile, con luci, strumenti e tutto quello che serve, e poi organizzare con i comuni di tutta Italia delle manifestazioni per i gruppi di base, per farli suonare davanti al loro pubblico :)

Aprirei una mia società di software, mettendoci un mio collega per gestire la parte di ricerca, acquisizione e mantenimento dei clienti, un altro a gestire la parte di interventi tecnici, e seguendo la parte di sviluppo di nuovi software personalmente; organizzerei dei corsi di alfabetizzazione all'informatica gratuiti per tutti coloro che vogliono partecipare. Da questi selezionerei le persone più promettenti per metterle nella sezione sviluppo della mia azienda.
I corsi li terrei anche nelle scuole a partire dalle elementari, collaborando con la Pubblica Istruzione.

Comprerei un camper, non enorme ma comodissimo, con cui girare e venire a trovarvi uno per uno! :D

Acquisterei la quota di maggioranza dell'azienda con cui sono in causa, senza dire che sono io, poi alla prima riunione, entrerei, mi siederei sulla sedia del capo, e, indicando quello che mi ha querelato, gli direi: "Tu: fuori." indicando la porta. Che soddisfazione! :huahua:

Naturalmente pubblicherei a mie spese i miei racconti, non tanto per guadagnarci, ma per la soddisfazione :)

E poi... non so, altre mille cose: viaggi, la moto (la desidero da quando avevo 14 anni!!), una mano agli amici... ce n'è di cose da fare con 90 milioni di euro! :D
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Ma basteranno per tutte queste cose ?? :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

...avanzano... ;)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:Acquisterei la quota di maggioranza dell'azienda con cui sono in causa, senza dire che sono io, poi alla prima riunione, entrerei, mi siederei sulla sedia del capo, e, indicando quello che mi ha querelato, gli direi: "Tu: fuori." indicando la porta. Che soddisfazione! :huahua:
ahahahah :D :asd: .. una cosa simile è venuta in mente anche a me :asd:

overhill ha scritto:Naturalmente pubblicherei a mie spese i miei racconti, non tanto per guadagnarci, ma per la soddisfazione :)
Metti su direttamente una casa editrice :D , così pubblichi i tuoi e quelli di tutti quelli che ti va :D , scoprendo nuovi talenti e molto altro ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Restando nel se :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Pink
New TR Player
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ottobre 2008, 22:05

Messaggio da Pink »

100 000 000 di euroooooooo :mumble:
La prima cosa che mi viene in mente sono i miei genitori che stanno facendo tanto per me e mia sorella quindi comprerei per loro un megavillone magari vicino a quello di qualche star hollywoodiana (come Angelina Jolie ) e li farei girare il mondo in lungo e in largo (insomma tutto quello che non hanno potuto fare in questi anni perchè purtroppo o per Sfortuna le tasse universitarie libri e quant'altro pesano come e forse di più di macigni); poi io prenderei casa da sola (credo che me lo posso permettere con 100 000 000 di euro :D) una casa ultra tecnologica (anche se io e la tecnologia siamo nemiche per la vita poichè ogni volta che prendo qualcosa di tecnologico in mano finisco per distruggerla) e aprirei una catena di discoteche sotto il nome di DANCEFLò ...coltiverei gli interessi che più mi stanno a cuore e che per questioni economiche e dipendenza ancora dalla "paghetta settimanale di mamma e papà" non posso svolgere in piena libertà (moto di grossa cilindrata, tutta la strumentazione per diventare Dj, una macchina sportivissima ecc); Porterei tutti i miei parenti compresi nonni cugini zie procugini INSOMMA TUTTI a far una rimpatriata in America dove c'è un altro pezzo di famiglia; cosa fondamentale darei una parte di vincita a mia sorella così si sposa e mi fa tanti NIPOTINI [:^] così il mio sogno di diventare zia può diventare realtà (visto che ci vogliono miracoli per far sposare la gente data la crisi che c'è!!!) :D ...e dopo aver soddisfatto i desideri più materiali di questo e quel mondo donerei qualcosina alla ricerca scientifica!!!!
Ma poi mi dico i soldi fanno davvero la felicità delle persone visto che su un giornale di oggi ho letto che un uomo dopo aver ereditato 250 000 000 vive barricato in casa perchè preso d'assalto da richieste di donazioni e beneficienze varie :mumble: !!!!
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Una delle mille cose che mi piace di Flo è che anche se le cose che dice (o scrive) sembrano delle scemate, sono veramente perle di estrema saggezza :D ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Pink
New TR Player
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ottobre 2008, 22:05

Messaggio da Pink »

:D MARIIIIIIIII MA VOLEVA ESSERE UN COMPLIMENTO???? :D :D :D :mumble:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ehm sì, qualche cosa del tipo :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Cosa avreste fatto con i 100 milioni del jackpot ??

Messaggio da Walrus »

Final Danielecker ha scritto:Che cosa avreste fatto se avreste vinto i 100 milioni ??
Mi sarei messo a contarli... :huahua:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Cosa avreste fatto con i 100 milioni del jackpot ??

Messaggio da bashira »

Walrus ha scritto:
Final Danielecker ha scritto:Che cosa avreste fatto se avreste vinto i 100 milioni ??
Mi sarei messo a contarli... :huahua:
Finalmente una risposta seria!! :huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi