Lara Croft- Tomb Raider: A Score for Death

Lo spin-off halloweeniano di Untold!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Come dicevo a Max in privato, è incredibile come sia riuscito a legare le parti scritte da entrambi come se si trattasse di un unico lavoro.
Ovviamente la parte musicale l'ha lasciata a me, ma giusto perché il musicista del duo sono io, ma come è riuscito ad amalgamarla nel resto, scritto da lui, ogni volta mi stupisce :)

@Blu: in effetti avessimo avuto più tempo, non solo come giorni, ma anche come "tempo libero da impegni" sarebbbe sicuramente venuto meglio... Magari più avanti lo metteremo a posto e, chissà, magari lo useranno per una serie... :asd:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

:D
overhill ha scritto:Come dicevo a Max in privato, è incredibile come sia riuscito a legare le parti scritte da entrambi come se si trattasse di un unico lavoro.
Ovviamente la parte musicale l'ha lasciata a me, ma giusto perché il musicista del duo sono io, ma come è riuscito ad amalgamarla nel resto, scritto da lui, ogni volta mi stupisce :)
Quello è il secondo divertimento (anche terzo e quarto :asd: ) che si ha nella lettura :) , cercare di immaginare o meglio di riconoscere "la mano" nelle varie parti :) .. solo che spesso appunto sembrano così intrecciate che viene da chiedersi come abbiate fatto a fondere il tutto così magistralmente :) , non deve essere stato semplice, o in alternativa (se è stato semplice) è la dimostrazione ancora una volta di più di che splendido (e fertile :D ) feeling ci sia fra voi :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ehi, non ci provate sa' :D la tentazione è davvero troppa, io e Over quando lavoriamo insieme ci sentiamo in pace col mondo :) Chissà, chissà...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Un altro racconto eh ^^ Ho già letto la prima puntata , molto bella l'idea di leggere con le canzoni proposte! Appena finisco di leggere e le scarico tutte le posto tutte qui con i link magari , cosi tutti mentre leggono possono scaricarle! ^^
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Bella idea! :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Però forse bisognerebbe chiedere a Blu se si può ;)

Comunque ragazzi, con la puntata oggi si è conclusa la prima parte, TRILLO DEL DIAVOLO ;)
Domani ne inizierà una nuova, che come titolo avrà un'altra tipologia di musica classica... ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Lucaraider ha scritto:Appena finisco di leggere e le scarico tutte le posto tutte qui con i link magari , cosi tutti mentre leggono possono scaricarle! ^^
Meglio una soluzione tipo "posta i link a youtube" come consigliato da Nillc nella prima pagina :) , così possiamo mandarlo in play finché leggiamo :)
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Poldo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1308
Iscritto il: 13 agosto 2008, 20:18

Messaggio da Poldo »

Io conosco quest'altro forum di TR dove nella zona Aod si sente la musica principale di Aod, così come per underworld, ecc...




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Dopo settant'anni dalla data in cui il brano è stato depositato, diventa di pubblico dominio, e mi sa che per tutti i brani citati stiamo tranquilli ;)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Poldo e che cappero c'entra quello che hai scritto? :? Mah... certo che a volte mi chiedo se lo fai apposta per flameggiare...

Vabbè, magari mi informo io, anche perché devo ancora prendere contatti per copyrightare anche ASFD ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:Dopo settant'anni dalla data in cui il brano è stato depositato, diventa di pubblico dominio, e mi sa che per tutti i brani citati stiamo tranquilli ;)
Ma stiamo tranquilli per la diffusione (tipo farla sentire sul forum con un player :) ) o per il download del file (come vorrebbe fare Lucaraider :P )? Perché i brani che si dovrebbero ascoltare ancora si vendono su dischi/cd/dvd [:^]
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Su Youtube di solito ci sono le esibizioni amatoriali o comunque non protette da copyright... bisogna vedere per bene. Io penso che la soluzione migliore, in ogni caso, sia mettere quei link.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Le canzoni io proprio da youtube le ho prese xD ( mi ricordo ancora i miei regalini , mi ricordo anche che tutti si rivelavano illagali e protetti da copyright ç_ç ).
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ho controllato: il diritto d'autore dura settant'anni dopo la morte dell'autore. Dopo l'opera d'arte diventa di pubblico dominio e nulla è dovuto alla SIAE come diritti di autore.
Quando comprate un brano classico su CD, pagate lo stipendio dell'orchestra, del maestro, la sala di registrazione, il riversamento eccetera, ma NON i diritti d'autore ;)
Rispondi