Livello: Gola di Madubu (che a pronunciarla mi viene sempre Mabudu )
Tempo Trascorso: 01:13.05
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: indubbiamente un livello incredibile, se giocato unicamente per portarlo a conclusione si finisce in poco tempo, ma non si gode appieno della bellezza e della complessità del paesaggio rappresentato; ogni volta che lo gioco a distanza di tempo (un po' come oggi) mi sorprendo ad ogni passaggio e non ricordando tutto a menadito mi diverte caricare e ricaricare i savegames per poter scoprire ogni possibile via pensata per raggiungere la grande caverna con il "tappo". Che dire poi della meraviglia una volta che questo è tolto : il vortice gigantesco che si crea è scenograficamente stupendo, un po' meno scoprire che tutta l'acqua termina in una sola piccola stanza sotto (ma forse la mia è pura e semplice ingordigia, avrei voluto che il livello durasse ancora un po' ) Trovo bilanciatissima anche la scelta di un gameplay mezzo a piedi e mezzo in kayak (anche perché avere il kayak solo per pochi spostamenti sarebbe stato poco emozionante) e trovo straordinaria l'idea di un percorso da realizzarsi come una "gara" di canottaggio con passaggi obbligati, altri da scegliere per disattivare trappole (le corde verdi) e altri che se non bypassati creano intralcio (le corde rosse). Ogni volta che lo gioco e mi rendo conto del limite dell'engine con cui è stato concepito, del poco numero e limitatezza grafica delle textures, del non avere particolari effetti (la nebbiolina di umidità creata dalla schiuma dell'acqua corrente in realtà è un effetto "piano" dato da texture animate, ma cavolo se è ben riuscito ), o il non avere la possibilità come abbiamo ora di ricreare elementi naturali e non, eppure sono riusciti ad ottenere scorci e un effetto di "gola" fra le acque semplicemente perfetto, tutto ciò mi fa amare ogni volta di più questo gioco e questa parte, facendo passare in secondo piano le difficoltà che si possono incontrare ingame per goderlo
Difficoltà: media (la complessità o frustrazione al massimo può esser data dalla manovrabilità del kayak, che mentre è coerente per tutte le parti in cui ci si muove fra rapide cercando di vincere la corrente, non lo è nei tratti di calma apparente )
Armi utilizzate: pistole, desert eagle, MP5
Nemici Uccisi: 16
Munizioni Utilizzate: 581
Bersagli Colpiti: 472
Pronto Soccorso utilizzati: 0.5
Distanza Percorsa: 3.63Km
Il segreto più facile/difficile: sono tutti grossomodo facili, ma non per questo meno belli da vedere (sotto la cascata, l'idea della capanna sulle rapide, quello che si prende con la canoa)
Enigma/azione/sequenza preferito: esplorare ogni canale con il kayak
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare, forse affrontare i lucertoloni in zone ristrette
Morte più frequente: nel tentativo di nuotare dove non si può e nel tuffo finale nel vortice perché non volevo prendere il medipack piccolo
Mezzi utilizzati: piedi e kayak
Filmati/cutscene: /
Stats:
Alcune immagini :
Golden Reviewer (157 )