Meta2Tr

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

io sarei interessato, ma dovrei comunque imparare a utilizzare BENE metasequoia...
E poi il fatto che prima si debba finire il livello non aiuta mica...




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Io parlavo di muri curvi con RView già un bel po' di tempo fa...




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Ieri sera ho fatto una intensiva session di prove su 'sto Meta2Tr. E non la penso diversamente da psiko: sarà in parte perché Meta è scomodissimo già di suo, ma ho smussato circa una decina di stanze da un mio livello e c'ho messo un'ora tra smusso e controlli vari ottenendo risultati ambigui. Diciamo che nel mio caso smussare una stanza con muri e con pavimenti e soffitti molto modellati non mi ha soddisfatto come avrebbe dovuto. L'effetto è blandamente percepibile, e si presenta sempre il problema di alcune "stranezze" quando Lara cammina sulla superficie smussata. Alcuni punti fortemente smussati le fanno entrare i piedi nel pavimento o 20 cm sopra lo smusso, con un effetto un bel po' squallido. Inoltre, pur mantenendo inalterate le textures e smussano le superfici rocciose, si nota con vero orrore che la texture applicata viene incredibilmente spezzettata: se già nelle stanze attuali è facile vedere che texture dello stesso set non combaciano per via della non perfetta giunzione tra i singoli quadrati, spezzettando la superficie su cui è applicata, l'effetto è ancora più brutto. Certo, fare muri tondeggianti è una gran bella cosa, ma il concetto del muro curvo (come accennavo qui sopra) lo facevo già 3 anni fa con RView e Rhino, il cui principio di base è lo stesso di Meta2Tr. Il problema rimane sempre la collisione, che nonostante i preziosi consigli del tipo di Meta2Tr non regala chissà quali effettoni (gli angoli smussati li faceva già psiko in TR - A). Alla fine, leggendo bene il tutorial, si possono fare delle cose intriganti, ma comunque sia molto limitate (non mi è sfuggito il fatto che dall'interno della torre con la scala a chiocciola si possa saltare solo da un certo punto verso il pozzo circolare). Non dico che ci sarebbe da dargli il pollice verso, ma non si pensi a chissà quale grande innovazione...




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Lo vorrei usare x il mio livello...
Ma so già il macello che combinerei




Guest Reviewer (4)
Rispondi