Tomb Raider e i segreti...

Cosa sono per voi i segreti?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Cosa sono per voi i segreti in TR?

I segreti per me sono tutto nel gioco (o almeno una buona parte asd)!
2
10%
Decido di cercare un segreto solamente quando ho voglia e voglio impegnarmi.
13
62%
Se trovo un segreto andando avanti nel sentiero e senza essermi impegnato...buon per me!
4
19%
I segreti per me non sono importanti...
2
10%
Segreti?! E chi se ne frega!!
0
Nessun voto
 
Voti totali: 21

Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Tomb Raider e i segreti...

Messaggio da Raidermatty »

Ecco un sondaggio dedicato ai Secret Hunter e non. :D Certe volte i segreti si trovano così solamente per fortuna oppure (quando uno è proprio deciso a completare il livello al 100%) oltre ad esplorare al meglio gli ambienti e godersi il gioco fino a fondo cosa fa? Caccia ai segreti!! :D C'è chi li cerca volutamente perdendoci minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni... (sto esagerando :asd: ) e chi invece li trova solamente per fortuna :secret: In quest'ultimo caso i segreti vengono trovati quando uno è bloccato e non sapendo cosa fare comincia a girarare avanti e indietro per le varie stanze del livello. :D Infatti quando io trovo un segreto ben nascosto e non so cosa fare mi dico "Ok, sono bloccato!" :D . E allora cacciatori, rispondete al sondaggio! :approved:

Io ho vatato la seconda opzione :D

53_66




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Non mi riconosco in nessuna delle opzioni [:^] , trovo l'inserimento dei segreti una cosa estremamente accattivante nei livelli, una sorta di gioco nel gioco, per alcuni livelli anche una sfida in più :) , molto divertente quando poi il loro recupero permette di accedere a parti o contenuti bonus :D , ma non mi sento di votare per la prima opzione perché troppo "limitativa" :P : per me trovare segreti fa parte dell'esplorazione naturale e completa di un livello :) (e del lavoro di un level designer), trovo il trovarli/recuperarli una forma di gratificazione (per noi) e rispetto (per l'LD) :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Giustissime parole Blu :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

bè per me i segreti non sono molto diciamo che se li trovo buon per me :)
se invece non li trovo vado avanti nel proseguimento del livello :)
quindi ho messo la 3^ opzione XD




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sono d'accordo anche io con quanto dice Blu. :)

Per quello che mi riguarda, sono sempre stato un giocatore molto "concentrato sull'obiettivo" :asd: - insomma, per me, almeno all'inizio, era già "grasso che colava" se riuscivo ad arrivare al trigger di fine livello :asd:. Non mi sono mai impegnato seriamente nella loro ricerca - negli episodi originali ho trovato tutti i 70 segreti solo nel mio adoratissimo "The Last Revelation" :) (e l'ho fatto con una guida :oops: ), ma negli altri episodi mi sono sempre concentrato di più sulla missione principale: portare Lara agli artefatti e scappare con la refurtiva :asd: :P.

Credo che la ricerca dei segreti sia qualcosa di "raffinato", dedicato ai giocatori più abili :) - personalmente, quando sono arrivato qui sul forum e ho cominciato a giocare i livelli custom, ero assolutamente incapace di fare molte delle azioni "acrobatiche" e "di ricerca" che so fare adesso - molto ho imparato giocando con raiders più bravi (come Bash, ad esempio) e leggendo del loro modo di giocare e procedere (come nel caso di Blu, pablito o LL :wink:).

Questo è per dire che più si impara a giocare - dove per giocare non si intende solo "pilotare Lara", ma proprio "apprendere la filosofia di TR" :) anche e soprattutto attraverso la guida di chi è più bravo di te - più la voglia di cercare i segreti, di esplorare tutto di un livello, di girare ogni angolo, si fa viva e ti spinge, gradualmente, a cercarli anche tu. :)

Ora che è già un po' di tempo che sono qua e gioco ai custom, piano piano questo "desiderio" di cercare tutto e sapere quanti segreti ci sono, prenderli (e che soddisfazione quando ci arrivi :P ), si fa vivo e, qualche volta (non sempre, lo ammetto :) ), mi metto anch'io alla ricerca di anfratti e location nascoste per raccoglierne il segreto contenuto. :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Io ho votato la seconda opzione.
La ricerca dei segreti per me dipende dal tipo di livello che sto giocando.
Se il livello lo trovo divertente e ricco di ambienti curati/situazioni emozionanti me lo spolpo tutto fino all'osso trovando tutti i segreti proprio perchè il livello mi piace. :)
Se invece gioco un livello abbastanza stressante e con ambienti che non amo particolarmente allora i segreti se li trovo li prendo altrimenti non ci perdo più di tanto. :P




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Naruto ha scritto:Io ho votato la seconda opzione.
La ricerca dei segreti per me dipende dal tipo di livello che sto giocando.
Se il livello lo trovo divertente e ricco di ambienti curati/situazioni emozionanti me lo spolpo tutto fino all'osso trovando tutti i segreti proprio perchè il livello mi piace. :)
Se invece gioco un livello abbastanza stressante e con ambienti che non amo particolarmente allora i segreti se li trovo li prendo altrimenti non ci perdo più di tanto. :P
Stessa identica cosa per me :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

quoto delta e naruto...
Infondo il segreto deve essere un incentivo all'esplorazione, ma già se l'ambiente non mi ispira, perché stare a spulciare ogni singolo angolo....?




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
dozer91
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 giugno 2008, 10:28

Messaggio da dozer91 »

Io mi trovo nella situazione di Sir Croft....
da quando ho "scoperto" il mondo dei livelli custom allora cerco di impegnarmi di più a
cercare i segreti....ma visto che non sono espertissimo nel giocare a TR a volte lascio perdere...diciamo che considero i segreti un qualcosa di più nel livello....
quindi a volte preferisco accontentarmi




Bronze Reviewer (17 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

ma Matty io mi rappresento nella seconda opzione...io quando gioco...esploro ogni angolo perchè in TR così si fà per proseguire...poi esplorando esplorando magari riesco a trovare qualche segreto....vedo delle parti in cui magari lara potrebbe andare e faccio di tutto per poterci arrivare.....poi visto che i livelli costum che più mi piacciono sono sempre difficili cerco prima di arrivare alla fine e poi magari se il livello mi è piaciuto allora magari ci torno e mi cerco i segreti.... :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4514
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Messaggio da Pablito »

La penso esattamente come Blù e credo non ci sia bisogno di rivelare cosa ho votato (anche se le risposte del sondaggio non corrispondono a tutte le ipotesi)..... :oops:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

SirCroft ha scritto:Sono d'accordo anche io con quanto dice Blu. :)

Per quello che mi riguarda, sono sempre stato un giocatore molto "concentrato sull'obiettivo" :asd: - insomma, per me, almeno all'inizio, era già "grasso che colava" se riuscivo ad arrivare al trigger di fine livello :asd:. Non mi sono mai impegnato seriamente nella loro ricerca - negli episodi originali ho trovato tutti i 70 segreti solo nel mio adoratissimo "The Last Revelation" :) (e l'ho fatto con una guida :oops: ), ma negli altri episodi mi sono sempre concentrato di più sulla missione principale: portare Lara agli artefatti e scappare con la refurtiva :asd: :P.

Credo che la ricerca dei segreti sia qualcosa di "raffinato", dedicato ai giocatori più abili :) - personalmente, quando sono arrivato qui sul forum e ho cominciato a giocare i livelli custom, ero assolutamente incapace di fare molte delle azioni "acrobatiche" e "di ricerca" che so fare adesso - molto ho imparato giocando con raiders più bravi (come Bash, ad esempio) e leggendo del loro modo di giocare e procedere (come nel caso di Blu, pablito o LL :wink:).

Questo è per dire che più si impara a giocare - dove per giocare non si intende solo "pilotare Lara", ma proprio "apprendere la filosofia di TR" :) anche e soprattutto attraverso la guida di chi è più bravo di te - più la voglia di cercare i segreti, di esplorare tutto di un livello, di girare ogni angolo, si fa viva e ti spinge, gradualmente, a cercarli anche tu. :)

Ora che è già un po' di tempo che sono qua e gioco ai custom, piano piano questo "desiderio" di cercare tutto e sapere quanti segreti ci sono, prenderli (e che soddisfazione quando ci arrivi :P ), si fa vivo e, qualche volta (non sempre, lo ammetto :) ), mi metto anch'io alla ricerca di anfratti e location nascoste per raccoglierne il segreto contenuto. :wink:
quoto :approved:




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Aggiungo che i segreti diventano una parte piacevole del gameplay nel momento in cui essi sono inseriti in esso spronando il giocatore a cercarli...mi è capitato di cercare di prendere segreti nascosti così male che si perdeva il gusto della ricerca e della sfida nel prenderli. :)

A loro modo, anche i segreti made in Crystal sono carini :) - sono più facili, ma sono molti e quindi per raccoglierli ci vuole un po' di attenzione e un'esplorazione fatta bene (soprattutto in TRU :D).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Mah xD Rompere vasi a calci non mi ha spronato molto :asd: Quelli di Legend mi son piaciuti invece.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

A me sono piaiciuti molto quelli di anniversary invece :)




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Rispondi