FZ's Gold Box by FZ

(2003)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

FZ's Gold Box by FZ

Messaggio da Raidermatty »

Questo livello ha con se molte cose importanti per questo sito :P E' del 2003, e l'ottavo livello di Aspidetr.com ed è realizzato da un LD Italiano, FZ

FZ's Gold Box by FZ


Immagine

Primi livelli realizzati da FZ, selezionabili dal menù principale :)

Storia: FZ's Gold Box è una raccolta di alcuni dei livelli creati da FZ: "Genova Principe", "San Giorgio" e "Anzio: Nero'Domus" :) I primi due livelli sono ambientati a Genova; "Genova Principe" è una delle stazioni ferroviare piu' importanti della citta', ce ne sono diverse, ma questa è stata scelta perchè è un luogo legato agli spostamenti nella citta' natale di FZ; "San Giorgio" rappresenta uno dei livelli piu' curati graficamente ed è basato su foto e ricordi delle stradine della citta'.

"Anzio: Nero'Domus" è un'avventura ambientata ad Anzio nella Villa di Nerone, in mezzo a rovine situate sul lungomare di Anzio, vicino al faro.

Segreti: (?) :secret:

Livelli e Relativi Segreti:

1. Genova Principe (?) Segreti
2. San Giorgio (?) Segreti
3. Anzio Nero Domus (?) Segreti

Installazione: il livello non necessita di installazione, estraete il file Zip e lanciate il gioco dal FZGB.exe inserito :approved:

Download: Dim. 61,4 MB; scaricabile da Qui


Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74
- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine nella scheda del livello.
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:





Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Io l'ho già scaricato fra poco inizio :) Se qualcuno si aggrega, come preferite voi :wink: , apriamo un Topic per livello. :) Oppure facciamo tutto in questo :P :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Iniziato...non c'è male :) Ambientazione che ricorda TR III così come per il resto del livello...ambientazione vasta ed esplorativa :D Mi piace :D




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
imm3.jpg
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

non stavi scaricando anche io livello di Dick scusa????comunque secondo me stai aprendo troppi topic di vari livelli....non ti sembra di esagerare... :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

No Dick ho rinunciato, da quel che hadetto Pablito è troppo difficile per uno come me che il cervello non lo sa usare con dei rompicapo a quella maniera [:^] E poi...cos'altro starei giocando fatemi capire... :roll:

A bhe finito comunque il primo livello, senza infamia e senza lode :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
stats.jpg
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Molto bella questa Genova :) C'è tanto da fare e...da esplorare :D Ora ho finalmente aperto i cancelloni della chiesa...mi addentro :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
La chiesa....aperta! :P
La chiesa....aperta! :P
imm3.jpg
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Molto più lungo rispetto al precedente questo secondo, orami finito, livello :approved: Adesso mi gioco Anzio Domus :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
imm3.jpg
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Bellissimo questo terzo livello :shock: Il migliore fra i 3 :love: E' molto curato e gli ambienti ricordano molto la Grecia del mio caro TRI 3_206 :D Ragazzi giocatelo che è veramente pieno di sorprese questo livello :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
L'arena vista da un altro punto di vista...
L'arena vista da un altro punto di vista...
Dopo un lungo girovagare si arriva in questa bellissima arena
Dopo un lungo girovagare si arriva in questa bellissima arena
Una delle prime aree del livello
Una delle prime aree del livello
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

E dopo poco finisce :mad: Peccato, mi stava prendendo proprio :roll: D'altronde Lara scappa dalla Villa di Nerone come dice il Read-me :roll: A bhe, una bella avventura :) Recensiamo.... :D

Sono sempre pochi i LDs Italiani che riescono sempre a proporre un buon esordio del LE....sarà forse perchè non ci mettono un buon impegno o sarà perchè par fatica studiare il manuale? Questo il problema...saltando questo discorso FZ, l'autore di questi 3 livelli, sembra invece aver messo il giusto impegno per creare qualcosa di buono e di giocabile. :) Infatti l'autore ci propone 3 piccole creazioni ben strutturate congegnate da un Gameplay semplice con pochi enigmi, livelli perciò adatti anche ai meno esperti. La cura nella realizzazione grafica c'è e c'è stata messa. Troppi sono, forse, però i muri "sottiletta" presenti qui e li in tutta l'avventura. Facendo il calcolo totale dei minuti che ho impiegato per finire i 3 livelli viene nella media una longevità di 1 Ora e 30, perciò un po' discreta. Ma vediamo a fondo ogni livello. Il primo "Genova Principe" è ambientato in una Stazione Dark che riprende molto Aldwich di TR III sia per atmosfera che per ambientazione. L'esplorazione delle zone abbandonate è molto gradita così come l'illuminazione: l'autore è riuscito a fare un ambiente buio senza farlo troppo buio :)Questo è bene. I nemici sono poi un po' all'acqua di rose: soldati, mitragliatrici e pipistrelli che finalmente ho visto sbucare da luoghi oscuri. Il secondo livello è ambientato a San Giorgio, sempre a Genova. Con un inizio un po' discreto fra magazzini e case il livello migliora pian piano quando si arriva nel centro città ma....non più di tanto. Sarà si graficamente buono come dice l'autore ma carente di oggetti. Facile comunque con atmosfera rilassante. Il 3° livello è forse quello fatto meglio e in puro stile Tomb Raider: Tombe, nemici classici che dipendono da scheletri, coccodrilli, pipistrelli e cinghiali, leve da tirare, oggetti da trovare per aprire poi una via di fuga dalla Villa di Nerone ad Anzio. Graficamente questo è il migliore (non mancano i muri sottiletta :roll: ) ma è molto buono. Che dire per concludere...questi sono 3 livelli da giocare creati dalla mano di un LD che ha appena iniziato ma che già ha una buona stoffa.

Voto: 7 - 7/5




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
stats.jpg
Rispondi