Square Enix acquisisce Eidos

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Square Enix acquisisce Eidos

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Square-Enix ha ufficializzato l'acquisizione di Eidos Interactive per la cifra di 84 milioni di dollari. la decisione del colosso Giapponese dipenderebbe dalla volontà di espandersi nei Paesi Occidentali, variando l'offerta in modo da catturare l'attenzione sia di quelli che amano da sempre i classici giochi di ruolo di stampo giapponese, marchio di fabbrica della Software House, sia di quanti sono maggiormente orientati verso titoli tipicamente Occidentali, come Tomb Raider o Legacy of Kain.
Vedremo se l'investimento si rivelerà azzeccato.


Fonte: Spaziogames.it

A voi tutte le considerazioni sul caso. Io non sono troppo dispiaciuto :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

O______O

Evvai *_____*

Io sono felicissimo , Lara+Lightning FTW :asd:
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Spero che non trasformino TR in un gioco di ruolo...perché sarebbe l'apice dell'idiozia.
A me basta che rispettino Lara e il suo pubblico senza snaturare il gioco, poi sono contento :).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

A me però leggere '' SQUARE ENIX'' anche sulla copertina di TR 9 mi farà uno strano effetto xD
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Nah, dubito cambieranno stile al gioco. Del resto questa mossa mi sa tanto di "iniziamo a far anche qualcosa di occidentale così guadagnamo di più".




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

non è che mi faccia impazzire molto questa notizia... mah staremo a vedere... ma appunto la penso come reinvent..
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

COSA?
Cioè, davvero vedremo il logo della Square-Enix appena avviato il prossimo Tomb Raider? :shock: Oddio, che cosa strana... :lol:

Non posso dire nulla dell'evento, né posso immaginare cosa comporterà in futuro a Tomb Raider. Io non ho mai sopportato i giochi di ruolo, tuttavia dubito che modificheranno dinamiche di gioco che hanno portato un videogame al successo. Inoltre la Square-Enix si è sempre distinta per giochi meravigliosi alla vista. :) Detto questo, è proprio il caso di dirlo, staremo a vedere. ( :asd: )
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

quoto sircroft diciamo che non ne sono felicissimo...spero non trasformino tomb raider in un GDR ma spero che lo lasciano come sia sempre stato ...e che magari si informino sulla storia... :?




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

X3XSoraX3X ha scritto:e che magari si informino sulla storia... :?
In questo senso, sarà difficile fare peggio della Crystal :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

:huahua:
speriamo bene.. :)




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Messaggio da cico94 »

non so come prenderla...basta che non orientalizino lara e non rendano tomb raider un gdr.
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Concordo con i dubbiosi :?

Square Enix è brava ed adatta ai giochi di ruolo, spero che non trasformino Tomb Raider in una roba simile, o per lo meno che all'interno dei futuri giochi non includino troppa "pubblicità" o Easter Eggs che rimandino a FF o a KH. Poi per carità, potrebbe rivelarsi molto più esperta di Eidos.




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

No no mi sembra proprio da sciocchi che stravolgono un gioco, però credo che una cosa positiva c'è sicuro, di solito i giapponesi sono abbastanza precisi a livello tecnico nel progettare giochi, quindi è poco ma sicuro che forse uscirà un Tomb Raider tecnicamente migliore...
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

ahahah di sicuro fanno meglio della eidos , anche se uscisse un TR gdr sarebbe meno schifoso di underworld :huahua: :huahua: :huahua:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi