Tomb Raider Perù by Idealist

(2003)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Tomb Raider Perù by Idealist

Messaggio da Pablito »

Per gli amanti dei livelli belli e impegnativi propongo, dietro consiglio del maestro Paolo, questo livello (2003) di Idealist con ambientazione TR1:

[center]Tomb Raider Perù[/center][/color]


Immagine


Storia: un giorno, dopo aver finito i suoi allenamenti al percorso d'assalto, Lara aveva iniziato a leggere alcuni vecchi documenti che aveva sottratto dall'ufficio di Jacqueline Natla. Mentre li stava selezionando trovò un vecchio documento in sanscrito che parlava di tre Ankhs of Power; sembrava che oltre allo Scion tripartito, i tre sovrani di Atlantide possedessero ciascuno un Ankh of Power che, se riuniti nell'Atlantean Temple con il dispositivo di messa a fuoco (focusing device), avrebbero consentito ad un individuo di viaggiare attraverso la storia.

Dopo la distruzione del continente ognuno dei tre sovrani prese il suo Ankhs nel timore che qualcuno li potesse riportare nell'Atlantean Temple anche se, senza il focusing device (il dispositivo di focalizzazione) andato apparentemente distrutto quando Atlantide si era inabissata, riunirli sarebbe stato inutile. Voltando pagina il sangue di Lara si gelò leggendo che alla Natla Technologies stavano progettando la costruzione di un nuovo dispositivo.

Improvvisamente la porta scricchiolò e Lara balzò in piedi all'istante, estraendo le sue pistole e puntandole verso la porta.
"Per favore si tranquillizzi, Miss Croft", disse Winston. "Sono solo io." E lentamente strascicò i suoi piedi fiancheggiando la libreria andando verso di lei che stava raccogliendo i documenti che, nel sobbalzare, aveva lasciato cadere a terra. "Le ho portato il giornale della sera ed il suo tè del pomeriggio", così dicendo le versò il tè nella tazza e lei scorse con lo sguardo il giornale per vedere cosa ci fosse di interessante.
Trovò un articolo molto interessante nella prima pagina della sezione Business: il giornale citava Jacqueline Natla dicendo che la Natla Technologies era sul punto di fare una monumentale scoperta scientifica che avrebbe reso la rivoluzione dei computer al pari della tecnologia dell'età della pietra.
"C'è altro, Miss Croft?" chiese Winston.
"Sì, Winston" rispose lei, abbassando il giornale e guardando bruscamente il maggiordomo. "Prepara l'equipaggiamento invernale, si torna in Perù".



Livelli: il gioco si compone di 4 livelli regolari e 2 bonus, per accedere al primo livello bonus occorre aver recuperato tutti i 15 segreti dei primi 3 livelli e prima di recuperare la quinta emerald key del 3° livello, il secondo livello bonus sarà invece accessibile recuperando tutti i 5 segreti del 4° livello. I 2 livelli bonus conterranno inoltre altri 3 segreti cadauno.

Segreti: 26 :secret:

Download: Dim. 21,22MB, scaricabile da qui :)

Note: tutti i livelli sono molto vasti, per evitare crash cercate di eliminare ogni nemico che attiverete (baddies, pipistrelli ecc)

Installazione: normalmente con TRLM/TRLE.


Livelli/Segreti:
  • Liv. 1: "Return To Peru" - 5 segreti (4 Golden Skull e 1 Serpent Stone, più item vari)
    Oggetti da recuperare: 1 Gold idol, 1 Skeleton key, 1 Qualopec's Ankh of Power
  • Liv. 2: "Ruins of Quinara" - 5 segreti (4 Golden Skull e 1 Serpent Stone , più item vari)
    Oggetti da recupare: 1 Skeleton key.
  • Liv. 3: "Here Be Dragons" - 5 segreti (5 Golden Skull)
    Oggetti da recupare: 1 Gold Idol, 6 Emerald Keys
  • Livello Bonus 1: "Crash in the Andes" - 3 segreti (3 Golden Skull)
    Oggetti da recupare: 1 Key Skeleton, 1 Cockpit Key.
  • Liv. 4: "Temple of the Featheared Serpent" - 5 segreti (5 Golden Skull)
    Oggetti da recupare: 2 "Pyramid Keys"[/b], 1 Skeleton Key, 1 Golden Vraeus.
  • Livello Bonus 2: "Invasion of the Vilcabamba Valley" - 3 segreti (3 Golden Skull)
    Oggetti da recupare: 1 Gold Idol, 1 Skeleton Key, 1 Emerald key, 1 Piede di porco.

    (fonte: http://www.tro-online.com/trle-peru.html)



Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:



------------------




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Messaggio da Roberto web »

Avevo scaricato il save che avevi messo e quindi
crashava perche' non erano stati eliminati tutti i nemici ?




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Messaggio da Pablito »

Roberto web ha scritto:Avevo scaricato il save che avevi messo e quindi
crashava perche' non erano stati eliminati tutti i nemici ?
Si Roby dopo le precisazioni di Blù mi sono affrettato a riprendere un save più indietro e mi sono accorto che non avveo eliminato 2 coccodrilli, io quando posso cerco di non uccidere gli animali anche se per gioco.... :oops:

però ritornare indietro mi ha fatto bene perchè ho recuperato un 4° teschio dorato (segreto) e dopo aver eliminato i 2 coccodrilli, in quel punto, il gioco non crasha più e posso proseguire. :approved:

Metto qualche screen per chi volesse giocarlo, è molto ben fatto, non ci sono salti o parti impossibili e a me sta piacendo molto, devo ancora recuperare il 5° ed ultimo segreto, il Serpent Stone, il Gold idol, la Skeleton key, la Qualopec's Ankh of Power.... :sbam:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
TRP1.jpg
TRP4.jpg
TRP3.jpg
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Messaggio da giorgio »

..scaricato..installato,new game: crash.."si e' verificato errore in tomb 4 exe,"(?)
Nulla da fare..ho riprovato ma..nisba! :roll:
:sbam:
giorgio
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Messaggio da Roberto web »

:D Si mi ricordo quel pezzo Pablito se metti un save oltre il punto di crash magari seguo le tue orme.

Giorgio una volta scaricato convertilo normalmente con il TRLE manager di paolone.
A me ha funzionato.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Messaggio da giorgio »

Giorgio una volta scaricato convertilo normalmente con il TRLE manager di paolone.
A me ha funzionato.
:( a me no. :wall:
giorgio
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Prova a fare un po' di pulizia nel tuo trlm, magari ripristinando la configurazione originale :) (hai scaricato la nuova versione del TRLM :D ?); ho provato ora ed il gioco, dopo la conversione, parte tranquillamente (cliccando su "Are You Ready?") :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Haruka74
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 187
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 16:46

Messaggio da Haruka74 »

Umh... scarico. :) Sembra carino, inoltre, adoro i livelli del Perù. :oops:

Dagli screen però mi sembra più il Tibet di Tomb Raider 2 che il solito Perù... :roll:




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Messaggio da giorgio »

Blu ha scritto:Prova a fare un po' di pulizia nel tuo trlm, magari ripristinando la configurazione originale :) (hai scaricato la nuova versione del TRLM :D ?); ho provato ora ed il gioco, dopo la conversione, parte tranquillamente (cliccando su "Are You Ready?") :)
dunque: col ripristino rapido: nisba..con quello completo.ora pare funzionare
grazie Blu. Ma da me inizia con la classica schermata new game..carica..etc. e non
c'e' la scritta di cui parli. :( Inizia qui..con la scritta"da qualche parte in EGITTO"
Ma e' quello ? :shock:
Allegati
1) trperu.jpg
giorgio
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

L'inizio è giusto :) , ma il menu si presenta come nell'immagine che ti allego (e la scritta iniziale dice qualcosa come "Perù, Somewhere in Andes Mountains" (controlla se nella cartella del trle c'è il file us.dat)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
schermatainiziale.jpg
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Messaggio da Pablito »

Porcaccia boia...........sono rimasto fregato.. :wall:

Sono arrivato alla fine del 1° livello e non sono riuscito a trovare il 5° segreto (teschio dorato??), il Serpent Stone e la Qualopec's Ankh of Power, mi sembra impossibile che abbia saltato tutte queste cose!!!! :wall:

Ho lasciato una porta chiusa e una serratura senza chiave (la Qualopec's Ankh of Power??).........ho girato e rigirato alla Baglioni, usato tutti i flare, consumato il binocolo e non ho trovato aperture, pertugi...........bohhhhhhhhhhhhhh!!! :wall:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
TRP fine1 no.jpg
TRP no1.jpg
TRP no2.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Pablito ha scritto:Sono arrivato alla fine del 1° livello e non sono riuscito a trovare il 5° segreto (teschio dorato??), il Serpent Stone e la Qualopec's Ankh of Power, mi sembra impossibile che abbia saltato tutte queste cose!!!! :wall:
Il quinto segreto è il Serpent Stone :) .. per il resto tranquillo, non vorrei ricordare male (è passato molto tempo), ma se non sbaglio alcuni oggetti li recupererai dopo :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Messaggio da Pablito »

Ho capito Blù, ma non trovo altre entrate e non si torna molto indietro nel livello............ :wall:

L'unica cosa che mi viene in mente è che siccome tutto inizia da quando ho premuto i 4 pulsantoni, che io ho fatto a caso con la sequenza 1-2-3-4, non vorrei che l'autore abbia condizionato parte del gioco ad una precisa sequenza di pressione; mi sembra strano perchè sarebbe una grande scorrettezza considerando che non vi sono indizi (almeno io non li ho visti), bohhhhhhh. :wall:

A meno che i livelli non sono collegati e succesivamente si può ritornare al primo... :mumble:

Metto il save del punto in cui si premono i pulsantoni, magari qualcuno può provare a premerli con una sequenza diversa della mia (1-2-3-4), l'unica cosa certa è che il 2° pulsante apre il portone sottostante. :mad:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
MySavegames_00.10 16_04_2009.zip
(1.08 KiB) Scaricato 44 volte
TRP 4 tasti.jpg
Ultima modifica di Pablito il 16 aprile 2009, 00:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Non vorrei dire una stru..pidata, visto che l'ho giocato tantissimo tempo fa Pablito, ma mi pare di ricordare che non ci sia una sequenza e che bisogna premere i due pulsanti più oscuri. Ricarica un save e prova, se così non fosse, scusa ma lo ricordo poco anche se è stato tra i livelli più belli che abbia giocato. :)
Rispondi