Dove vi siete bloccati in tutti i TR?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Dove vi siete bloccati maggiormente in tutti i TR?

Salti impossibili
5
19%
Boss fastidiosi
2
7%
Enigmi assurdi
10
37%
Mai bloccato!Ahah
2
7%
Altro
8
30%
 
Voti totali: 27

Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Dove vi siete bloccati in tutti i TR?

Messaggio da salrmageddon »

Dove e in che tomb raider avete perso la testa prima di andare avanti. :D
Io mi bloccai agli esordi in TR2,in quel banale salto diagonale all'inizio della Grande muraglia.
In TRAOD mi sono bloccato alla spettro rosso.
In TR1 alla Cisterna.
In TR3 è andato tutto liscio.
Nel Chronicles in un primo momento mi bloccai alla testa romana coi tentacoli, poi sono riuscito ad andare avanti.:asd:
In TR4 mi sono bloccato perchè ho formattato il PC e perso tutti i salvataggi,ero arrivato alla seconda città colla moto. :cry:
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Ho votato altro :P
Cosa?
La vastità degli ambienti a volte mi ha sempre fregato. Prendiamo d'esempio il Molo sul Tamigi di TR III...tante strade, poche destinazioni :asd: O Aldwych...apparte che il sottofondo di quel livello mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca (però è così bello...) e sicchè vagare fra centinaia di stanze diverse con quei rumori sconcertanti un po' dava un senso di desolazione. Altro livello vasto...bhe sì, proprio il palazzo di Mida. Lo ammetto quando l'ho giocato la prima volta non sapevo che fare o dove andare se non quelle 5 stupide leve che non sapevo a cosa servissero (e che poi ho scoperto era un enigma geniale :D ). I livelli vasti sono sempre i più belli ma talvolta i più difficili. Considero come livello più vasto di tutta la storia di TR in assoluto il Cancello di Lud, specialmente nei sotterranei romani e nei magazzini della vecchia metropolitana :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Solitamente trovo maggiore difficoltà nei salti...mi piacciono molto, perchè mi mettono d'impegno, ma sono i punti in cui mi blocco maggiormente..ma questo accade anche nei liveli custom! I salti più difficili li ho incontrati in TR5 e Angel of Darkness (ma quelli a causa di Lara)..per quanto riguarda invece gli enigmi, l' unico in cui mi sono bloccato è stato quello del Senet per quanto possa sembrare assurdo..! Inoltre (questo mi capita in tutti i giochi) mi blocco quando so che un enimo mi insegue ed io non posso sconfiggerlo: un esempio ne è il labirinto in TR 5 del patibolo, dove la creatura ti inseguiva, mix di salti e nemico invincibile..!Nei primi tre episodi a dire il vero non ho incontrato grosse difficoltà [:^] ! :) Quindi voto per salti impossibili! :D
In AOD, ad essere sincero ho avuto difficoltà allo spettro rosso..ma quella è un' altra storia (colpa di Kurtis :angry: ) xD




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Ultima modifica di Alister il 28 aprile 2009, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

Ho votato per enigmi assurdi XD
TR 1 mai finito non ricordo
TR 2 tempio dello xian non trovavo delle chiavi o.o
TR 3 il boss finale non sapevo come ucciderlo ma dopo ho visto le walktrough :P
TR 4 la biblioteca stupidi spiriti di fuoco >_>
TR 5 umm non ricordo
TR 6/7/8 mai bloccato XD
AOD spettro rosso ci rimasi bloccato per 2 anni :shock:




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

X3XSoraX3X ha scritto:la biblioteca stupidi spiriti di fuoco
Grrr...che nervi.. :angry: Come ti capisco.. Li ricordo benissimo, come dimenticare un' esperienza così! Tutt' ora quando rigioco il quarto li salto (ho tutti i miei vecchi savegame conservati :asd: )




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Messaggio da Syberia »

Io ho votato per i Boss fastidiosi

Boaz in TRAOD è stata una bella sfida perchè non riuscivo a capire come ucciderla... ce n'è voluto! :sbam:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Dunque...

TR1 l'ho fatto in età raideriana avanzata, non mi sono mai bloccato ;)
TR2 all'inizio mi bloccavo a 40 atmosfere
TR3 mi perdevo nel Reparto di Massima Sicurezza
TR4 il salto nelle catacombe da corda a corda
TR5 2 settimane per capire come uccidere quel maledetto cuoco nel sottomarino
TRAoD Lara non faceva mai cosa le dicevo :D in particolare, giorni e giorni nella zona coi tronchi semoventi da attraversare in equilibrio precario
TRL qualche difficoltà con il mostro di Amanda in Kazakistan, ma niente di più
TRA niente
TRU niente




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

io in tr4 sempre per le corde... poi verso gli ultimi livelli collegati, troppo difficili
tr2 mai ucciso il dragone
tr3 LONDRA MALEDETTA (mai fatta senza i codici...)
tr anniversary: grr... maledetta atlantide... quei salti con rampino erano impossibili
poi mi pare in nessun altro luogo in particolare...

sono combattuto tra salti e enigmi... :asd:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

TRI:L'hò giocato molto tempo fà,non me lo ricordo...:P
TRII:mai bloccato,ho avuto un pò di difficoltà nel livello in cui Lara era stata catturata...
TRIII:Moltissime volte,forse solamente il primo livello lò fatto senza problemi...il fatto era che non mi stimolava come TRII...
TRIV:mi ricordo di averlo fatto molto tempo fà e che mi bloccai nel livello della città tenebrosa con la moto,dove c'era un mostro che lanciava insetti mooolto fastidiosi...ecco da lì senza codici non riuscii a vedere la fine
TRV:mai bloccato,è stato molto facile
TRAoD:in questo gioco l'unico problema era Lara,se fosse stata meno cretina,non venivano fuori molti problemi
TRL:in Inghilterra,non avevo visto che c'era il lampadario da tirare col rampino,lì nella cattedrale dove presiedeva il vero Artù..
TRA:qualche difficolta negli ultimi livelli di Atlantide,in particolar modo l'ultimo livello,con Natla...
TRU:In Messico ho avuto qualche difficoltà,ma niente di che...

Posso solo dire che il mio punto debole sono gli enigmi,i salti mi riescono molto bene,i Boss mi piacciono da affrontare e come Matty,anche l'ambiente esteso mi crea alcune difficoltà... :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

TR1: le miniere di Natla
TR2: un po' dappertutto :D
TR3: da qualche parte a Londra
TR4: il guardiano di Semerkhet, dove c'erano gli scarabei all'inizio. Non avevo visto il soffitto prensile... Ho cercato di distruggerli in ogni modo :D
TR5: il patibolo
TR6: il boss a forma di ragno verso la fine
TRL: mai bloccato
TRA: mai bloccato
TRU: in Messico, non mi sono ancora sbloccato

:D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Quando gioco lo faccio con estrema calma per cui non resto quasi mai bloccata troppo a lungo, mi lascio il tempo per risolvere enigmi, compiere salti impossibili e/o combattere con boss assurdi, che poi tutto sommato "bloccarsi" è la cosa che dovrebbe divertire maggiormente noi raider :D , incontrare enigmi che ci spingono a ragionare ed entusiasmarci quando troviamo la soluzione, affrontare salti particolarissimi, impazzire a scoprire il punto debole del nemico, il tutto associato all'esplorazione, storia ed atmosfera rendono TR un gioco unico, se fosse tutto "una passeggiata" non credo che ci divertiremmo allo stesso modo (la facilità e banalità degli enigmi è stata una delle note dolenti degli ultimi TR rilasciati).


Alla fine ho votato "Altro" [:^] , il maggior colpevole dei miei blocchi in TR è.. "il tempo" :huahua: , poco tempo per giocare [:^] : i primi TR non li ho potuti giocare (al loro rilascio) sul mio PC (non ne avevo ancora uno :P ), quindi dipendevo "da altri", gli ultimi mi hanno colta già al lavoro, per cui il tempo rimasto da dedicare al gioco si è ridotto clamorosamente [:^] .. diciamo che TR3 e TR4 (TR5 solo in parte) sono stati i pochi che ho giocato in tranquillità :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Blu ha scritto:Quando gioco lo faccio con estrema calma per cui non resto quasi mai bloccata troppo a lungo, mi lascio il tempo per risolvere enigmi, compiere salti impossibili e/o combattere con boss assurdi, che poi tutto sommato "bloccarsi" è la cosa che dovrebbe divertire maggiormente noi raider :D , incontrare enigmi che ci spingono a ragionare ed entusiasmarci quando troviamo la soluzione, affrontare salti particolarissimi, impazzire a scoprire il punto debole del nemico, il tutto associato all'esplorazione, storia ed atmosfera rendono TR un gioco unico, se fosse tutto "una passeggiata" non credo che ci divertiremmo allo stesso modo (la facilità e banalità degli enigmi è stata una delle note dolenti degli ultimi TR rilasciati).
Quoto tutto quello che hai detto.. :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re:

Messaggio da SirCroft »

Ripesco questo poll :D

TR1 - Il punto dove mi sono bloccato è stato alle Miniere di Natla, nella zona finale XD non riuscivo a capire dove andare :asd:

TR2 - mai bloccato :P

TR3 - Ovunque al primo giro :asd: - rigiocandolo da più grande :P solo in qualche zona nell'area finale (Tinnos :)).

TR4 - come Nillc:
Nillc ha scritto: TR4 il salto nelle catacombe da corda a corda
...posto odioso XD

TR5 - Il boss finale...maledetto XD

TR6 - ancora una volta condivido il pensiero di Mariano :P
Nillc ha scritto:TRAoD Lara non faceva mai cosa le dicevo :D in particolare, giorni e giorni nella zona coi tronchi semoventi da attraversare in equilibrio precario
Quanti ululati e imprecazioni :asd:

TRCrystal: mai bloccato XD




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dove vi siete bloccati in tutti i TR?

Messaggio da Talos »

Dunque... cerchiamo di ricordare:

TR1: La cisterna
TR2: Il tempio dello Xian
TR3: I livelli dell'Antartide (come li odio!!)
TR4: ...Non mi ricordo di aver avuto tanti problemi, forse per la mancanza di medikit (sai che novità)
TR5: Il cuoco!!! :huahua:
TR6: Gli spettri rossi e Boaz
TR7: niente
TRA: Nulla!!
TR8: non ci ho giocato

Comunque, se la mia memoria non m'inganna, mi intrippo SEMPRE in qualche enigma stupido... :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: Dove vi siete bloccati in tutti i TR?

Messaggio da Zip 321 »

ecco quì dove mi sono bloccato:

TR1:mai giocato..... :asd: .
TR2:il teatro dell'opera.
TR3:alle gole di Madubu e anche nel tempio di Puna.
TR4:avevo paura a farlo.......xD percio' difficoltà quasi in tutto.... :asd:
TR5:il vecchio mulino......:D
TR6:la sala delle stagioni ... maledetti scheletri :angry: ... :D
TR7:bos finale..
TRA:le miniere di Natla.....
TRU:se non ricordo male forse mi sono bloccato un po' nel messico...

alcune volte mi sono bloccato anche in degli enigmi.... :D ..
Rispondi