LE Showcase

Una vetrina dei nostri lavori!

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

sisi è la mesh della bussola modificata :P riempie perfettamente la schermata senza deformare la texture, quindi si può mettere teoricamente qualunque cosa... sono stato ora a trovare la posizione giusta ma ce l'ho fatta :D
grazie cmq! :D

e ho ricambiato font XD

Immagine
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Re: LE Showcase

Messaggio da Arch »

Fiiigo... °o°
Il font precedente era un pò più "classicheggiante", secondo me si intonava un po' di più con lo stile monumentale del tuo livello (altro cosa super fiiiga 8_138 ).

Solo una domanda, ma la scritta "Inventario" non si sovrappone alle munizioni quandosi ha la possibilità di sceglierle? (tipo con il lanciagranate o la balestre) 8_140
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

lol grazie! si è vero, il font di prima era più "serio", ma gioco sempre con i font xD
questa è la grafia di un mio amico, fa molto indy e meno impegnato, più friendly :D

la scritta inventario rimane sempre di fondo!

in realtà è impossibile non farla coprire da qualche oggetto (munizioni del lanciagranate ad esempio) ma mi va bene così :D

non posso abbassarla di più altrimenti in 16:9 finisce sotto il bordo dello schermo, così è al limite (ho testato tutte le risoluzioni :D )
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: LE Showcase

Messaggio da psiko »

anche io ho uno sfondo per l'inventario personalizzato ma... il seppia trasparente è davvero speciale! :) non mi piace il font non perché sia brutto in sé (è bellissimo) ma solo perché non è a tema col livello... sto usando anche io un font che trovo bellissimo, ma in funzione degli ultimi sviluppi del mio HyperSquare, mi sto accorgendo che il font scelto, a malincuore, non è coerente, e devo rinunciarci :( a volte bisogna fare scelte simili... ammenoché la scelta cromatica o estetica non sia così "forte" da essere giustificata, certo...

quindi per adesso penso che possa andar bene, visto che il livello è ancora agli inizi.. ma se avanti ti accorgi di non essere coerente (anche l'incoerenza può essere una scelta.. coerente..), forse ti conviene scartare quel font. Oppure, al contrario, usarlo anche per oggetti come mappe (i vari quest items o examine), o come immagini, mappe a schermo intero, fmv... e allora diventa tematico a forza! :)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

A me il nuovo font piace molto deskj; se posso darti un consiglio lascia questo, è sicuramente meno scontato!

(a proposito di wallpaper - la scelta ovviamente è tua - perché non provi con una mappa geografica, monocromatica, in trasparenza?)




Guest Reviewer (4)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

Continuano (inaspettatamente! sono così indaffarato in questo periodo!) i lavori sul mio nuovo livello. Ho deciso questa volta di non scaricare textures da alcun sito ma di crearle, ovviamente a partire da foto reperibili online, da me. Alcune certo sono poco elaborate, ma personalmente mi ritengo molto soddisfatto.

Tutte le textures sono in 256x256
► Mostra testo
Ora alcune precisazioni rispetto a quanto scritto in precedenza:

anzitutto Lara è tornata ad essere la protagonista: qualsiasi altro personaggio sarebbe inevitabilmente sfigurato al confronto :D !

In secondo luogo l'utilizzo di meta2tr sarà limitato agli oggetti e all'outfit (che ovviamente non sarà quello precedentemente mostrato). Ho intenzione di utilizzare il programma in modo "non invasivo"; principalmente applicherò le uv agli oggetti e, anziché ricorrere agli static, modificherò direttamente le room per includere gli oggetti (posizionando ovviamente gli opportuni box invisibili) che così saranno perfettamente illuminati.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: LE Showcase

Messaggio da psiko »

le nuove texture sono proprio carine, specie nel 5° screen :)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Quelle texture sarebbero perfette per un po' di meta2tr :love:
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus »

Questo è un modello animating, senza animazioni, solo di "scena":
coral.jpg
coral.jpg (44.81 KiB) Visto 749 volte
Realizzato in 3ds Max 2009, con mappatura Unwrap UVW. Utilizza un multimateriale con 3 textures da 256x256 (originariamente una da 256x256, due da 1024x1024, ma non posso importare mappe così grandi :P), e ha 2400 poligoni e 1946 vertici.
coral_3ds.jpg
STRPix (che mi serviva per importare il modello di riferimento senza textures) crashava se importavo il modello "as is" per i troppi poligoni, quindi l'ho spezzato in 5 mesh con parent sulla roccia d'appoggio, rifacendo la gerachia in 3ds Max e poi importandolo con Meta2TR. :)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

bellissimo, come ti avevo già detto su msn :D
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Ma è un ceppo d'albero con dei funghi?
E' molto bello! :love:
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus »

No è un'escrescenza di coralli :)

In base a come sono posizionate le mesh è un oggetto "componibile", ossia se ne possono mettere di più uno vicino all'altro e anche ad altezze leggermente diverse per farne dei "tappeti" che crescono l'uno sull'altro :)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Re: LE Showcase

Messaggio da Arch »

Effetto "Lego"? 8_107
Walrus ha scritto:No è un'escrescenza di coralli :)
Anche l'altro screen nel Topic di Meta2Tr era una specie di anemone... Ti sei dato ai livelli acquatici? (Io approvo! 8_100 )
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus »

Mah, più che ai livelli acquatici (oddio, anche :asd:) è che ho interi set di oggetti che contavo di usare via TRViewer quando (e soprattutto "se") avesse funzionato correttamente. Cmq, dato che sono gli oggetti più pesanti come numero di poligoni (sono gli ultimi che ho fatto), sto importando appunto questo gruppo di 4 o 5 oggetti che vanno bene solo in livelli acquatici.

Qui ci sono gli altri due che ho importato finora:

Immagine
La già vista pianta anemone.

Un modello di corallo più "semplice", ma ugualmente denso:
coral2.jpg
coral2.jpg (35.34 KiB) Visto 676 volte
Ne ho un altro paio, ma ancora non li ho finiti :P

:hello:




Guest Reviewer (6)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: LE Showcase

Messaggio da Raidermatty »

Veramente belli, Wal :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Rispondi