LE Showcase
Una vetrina dei nostri lavori!
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Re: LE Showcase
Fiiigo... °o°
Il font precedente era un pò più "classicheggiante", secondo me si intonava un po' di più con lo stile monumentale del tuo livello (altro cosa super fiiiga ).
Solo una domanda, ma la scritta "Inventario" non si sovrappone alle munizioni quandosi ha la possibilità di sceglierle? (tipo con il lanciagranate o la balestre)
Il font precedente era un pò più "classicheggiante", secondo me si intonava un po' di più con lo stile monumentale del tuo livello (altro cosa super fiiiga ).
Solo una domanda, ma la scritta "Inventario" non si sovrappone alle munizioni quandosi ha la possibilità di sceglierle? (tipo con il lanciagranate o la balestre)
Re: LE Showcase
lol grazie! si è vero, il font di prima era più "serio", ma gioco sempre con i font xD
questa è la grafia di un mio amico, fa molto indy e meno impegnato, più friendly
la scritta inventario rimane sempre di fondo!
in realtà è impossibile non farla coprire da qualche oggetto (munizioni del lanciagranate ad esempio) ma mi va bene così
non posso abbassarla di più altrimenti in 16:9 finisce sotto il bordo dello schermo, così è al limite (ho testato tutte le risoluzioni )
questa è la grafia di un mio amico, fa molto indy e meno impegnato, più friendly
la scritta inventario rimane sempre di fondo!
in realtà è impossibile non farla coprire da qualche oggetto (munizioni del lanciagranate ad esempio) ma mi va bene così
non posso abbassarla di più altrimenti in 16:9 finisce sotto il bordo dello schermo, così è al limite (ho testato tutte le risoluzioni )
Re: LE Showcase
anche io ho uno sfondo per l'inventario personalizzato ma... il seppia trasparente è davvero speciale! non mi piace il font non perché sia brutto in sé (è bellissimo) ma solo perché non è a tema col livello... sto usando anche io un font che trovo bellissimo, ma in funzione degli ultimi sviluppi del mio HyperSquare, mi sto accorgendo che il font scelto, a malincuore, non è coerente, e devo rinunciarci a volte bisogna fare scelte simili... ammenoché la scelta cromatica o estetica non sia così "forte" da essere giustificata, certo...
quindi per adesso penso che possa andar bene, visto che il livello è ancora agli inizi.. ma se avanti ti accorgi di non essere coerente (anche l'incoerenza può essere una scelta.. coerente..), forse ti conviene scartare quel font. Oppure, al contrario, usarlo anche per oggetti come mappe (i vari quest items o examine), o come immagini, mappe a schermo intero, fmv... e allora diventa tematico a forza!
quindi per adesso penso che possa andar bene, visto che il livello è ancora agli inizi.. ma se avanti ti accorgi di non essere coerente (anche l'incoerenza può essere una scelta.. coerente..), forse ti conviene scartare quel font. Oppure, al contrario, usarlo anche per oggetti come mappe (i vari quest items o examine), o come immagini, mappe a schermo intero, fmv... e allora diventa tematico a forza!
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Re: LE Showcase
A me il nuovo font piace molto deskj; se posso darti un consiglio lascia questo, è sicuramente meno scontato!
(a proposito di wallpaper - la scelta ovviamente è tua - perché non provi con una mappa geografica, monocromatica, in trasparenza?)
Guest Reviewer (4)
(a proposito di wallpaper - la scelta ovviamente è tua - perché non provi con una mappa geografica, monocromatica, in trasparenza?)
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Re: LE Showcase
Continuano (inaspettatamente! sono così indaffarato in questo periodo!) i lavori sul mio nuovo livello. Ho deciso questa volta di non scaricare textures da alcun sito ma di crearle, ovviamente a partire da foto reperibili online, da me. Alcune certo sono poco elaborate, ma personalmente mi ritengo molto soddisfatto.
Tutte le textures sono in 256x256
Ora alcune precisazioni rispetto a quanto scritto in precedenza:
anzitutto Lara è tornata ad essere la protagonista: qualsiasi altro personaggio sarebbe inevitabilmente sfigurato al confronto !
In secondo luogo l'utilizzo di meta2tr sarà limitato agli oggetti e all'outfit (che ovviamente non sarà quello precedentemente mostrato). Ho intenzione di utilizzare il programma in modo "non invasivo"; principalmente applicherò le uv agli oggetti e, anziché ricorrere agli static, modificherò direttamente le room per includere gli oggetti (posizionando ovviamente gli opportuni box invisibili) che così saranno perfettamente illuminati.
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Tutte le textures sono in 256x256
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anzitutto Lara è tornata ad essere la protagonista: qualsiasi altro personaggio sarebbe inevitabilmente sfigurato al confronto !
In secondo luogo l'utilizzo di meta2tr sarà limitato agli oggetti e all'outfit (che ovviamente non sarà quello precedentemente mostrato). Ho intenzione di utilizzare il programma in modo "non invasivo"; principalmente applicherò le uv agli oggetti e, anziché ricorrere agli static, modificherò direttamente le room per includere gli oggetti (posizionando ovviamente gli opportuni box invisibili) che così saranno perfettamente illuminati.
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Re: LE Showcase
le nuove texture sono proprio carine, specie nel 5° screen
Re: LE Showcase
Quelle texture sarebbero perfette per un po' di meta2tr
Re: LE Showcase
Questo è un modello animating, senza animazioni, solo di "scena":
Realizzato in 3ds Max 2009, con mappatura Unwrap UVW. Utilizza un multimateriale con 3 textures da 256x256 (originariamente una da 256x256, due da 1024x1024, ma non posso importare mappe così grandi ), e ha 2400 poligoni e 1946 vertici.
STRPix (che mi serviva per importare il modello di riferimento senza textures) crashava se importavo il modello "as is" per i troppi poligoni, quindi l'ho spezzato in 5 mesh con parent sulla roccia d'appoggio, rifacendo la gerachia in 3ds Max e poi importandolo con Meta2TR.
Guest Reviewer (6)
Realizzato in 3ds Max 2009, con mappatura Unwrap UVW. Utilizza un multimateriale con 3 textures da 256x256 (originariamente una da 256x256, due da 1024x1024, ma non posso importare mappe così grandi ), e ha 2400 poligoni e 1946 vertici.
STRPix (che mi serviva per importare il modello di riferimento senza textures) crashava se importavo il modello "as is" per i troppi poligoni, quindi l'ho spezzato in 5 mesh con parent sulla roccia d'appoggio, rifacendo la gerachia in 3ds Max e poi importandolo con Meta2TR.
Guest Reviewer (6)
Re: LE Showcase
bellissimo, come ti avevo già detto su msn
Re: LE Showcase
Ma è un ceppo d'albero con dei funghi?
E' molto bello!
E' molto bello!
Re: LE Showcase
No è un'escrescenza di coralli
In base a come sono posizionate le mesh è un oggetto "componibile", ossia se ne possono mettere di più uno vicino all'altro e anche ad altezze leggermente diverse per farne dei "tappeti" che crescono l'uno sull'altro
Guest Reviewer (6)
In base a come sono posizionate le mesh è un oggetto "componibile", ossia se ne possono mettere di più uno vicino all'altro e anche ad altezze leggermente diverse per farne dei "tappeti" che crescono l'uno sull'altro
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Re: LE Showcase
Effetto "Lego"?
Anche l'altro screen nel Topic di Meta2Tr era una specie di anemone... Ti sei dato ai livelli acquatici? (Io approvo! )Walrus ha scritto:No è un'escrescenza di coralli
Re: LE Showcase
Mah, più che ai livelli acquatici (oddio, anche ) è che ho interi set di oggetti che contavo di usare via TRViewer quando (e soprattutto "se") avesse funzionato correttamente. Cmq, dato che sono gli oggetti più pesanti come numero di poligoni (sono gli ultimi che ho fatto), sto importando appunto questo gruppo di 4 o 5 oggetti che vanno bene solo in livelli acquatici.
Qui ci sono gli altri due che ho importato finora:
La già vista pianta anemone.
Un modello di corallo più "semplice", ma ugualmente denso:
Ne ho un altro paio, ma ancora non li ho finiti
Guest Reviewer (6)
Qui ci sono gli altri due che ho importato finora:
La già vista pianta anemone.
Un modello di corallo più "semplice", ma ugualmente denso:
Ne ho un altro paio, ma ancora non li ho finiti
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