[Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & overhill

spin-off pasquale per Tomb Raider Untold!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & overhill

Messaggio da Blu »

Terzo giorno dell'Aspidetr Easter Time 2011, il progetto ideato da Raidermatty che ci accompagnerà fino al 25/04 attraverso quotidiani raider-rilasci :D .. cliccate sul nuovo uovo nel calendario, spaccatelo e scoprite la sorpresa di oggi :D :



Immagine

Preparatevi ad una serie di sorprese a catena :D , una serie di grandi ritorni che vi terranno col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina: il ritorno di Tomb Raider Untold, la serie che abbiamo imparato ad amare e a seguire con passione, il ritorno della coppia Nillc/overhill, le loro avventure di Lara scritte a quattro mani appassionano come un film e coinvolgono come un livello di TR, il ritorno di alcuni personaggi, figure care a noi che abbiamo seguito tutta la serie di TRU (potete trovarla qui), ma non solo..



Immagine



Immagine

Si narra che nelle viscere della Reggia di Caserta sia nascosto l'Uovo della Rinascita, una potente reliquia alchemica in grado di curare tutte le malattie e, forse, addirittura di salvare dalla morte. Lara Croft, accompagnata da due vecchie conoscenze, si mette sulle sue tracce per scongiurare una terribile e misteriosa epidemia che ha colpito i ragazzi di una missione umanitaria.
Ma, mentre il singolare terzetto cerca di sciogliere i mille enigmi che il celebre Principe di Sansevero ha creato per nascondere l'Uovo, un gruppo di vecchi nemici trama silenziosamente nell'ombra... ben presto, Lara dovrà fronteggiare un'imprevista e diabolica minaccia per impedire che la Pasqua, quest'anno, diventi il giorno di una Resurrezione Oscura.



Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Nillc »

:) Ringraziando Blu per lo splendido banner, colgo l'occasione per spiegarvi un po' la genesi di questo racconto :)

Unholy Friday può essere preso tanto come racconto a sé stante quanto come un seguito ideale di Curse of the Iron Mask e Octagons, poiché ne recupera personaggi e atmosfere :) Indizi sulla trama possono anche essere trovati nelle bios da noi pubblicate qualche anno fa, che seguivano la vita dei personaggi "dopo" le trame principali. Adesso è arrivato il momento di far vivere loro una nuova avventura :)

Abbiamo inoltre aggiunto qualche sorpresina per palati fini, dei rimandi al videogame che piaceranno molto ai fan di TR :)

Speriamo, naturalmente, che piaccia tanto ai fan di Untold, cui dedichiamo questa sorpresa, quanto a tutti gli altri :) Aspettiamo, come sempre, pareri, critiche e lapidazioni :D buona lettura!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da overhill »

Eccomi!
E' sempre emozionante vedere la propria creatura partire per l'inebriante avventura del Lettore Attento, quello che si gusta la storia e ne coglie i mille rimandi.
Anche in questo caso la collaborazione tra me e Max ha concretizzato un bel lavoretto, soprattutto grazie al lavoro del mio figliuolo virtuale che ha fatto la maggior parte dell'attività "bruta" dello scrittore, ossia quella di unire le varie parti con il filo della fantasia, facendo cuciture che, si spera, voi non noterete neanche. Infatti il passaggio tra le parti scritte da lui e la parte (singolare voluto) scritta da me può essere notato solo da qualcuno particolarmente attento ai particolari, che vedrà un leggero cambio di stile.

Aspettiamo, come sempre, pareri e laudi (per critiche e lapidazioni io mi defilo... :asd: )
Buona lettura

Overhill
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Blu »

Devo ammettere che, felicità a parte di aver nuovamente qualcosa di raideriano scritto da voi due :) , il racconto travolge fin dall'inizio..
► Mostra testo
.. insomma, un inizio al fulmicotone che da subito dà quella sensazione/desiderio che si prova con talune avventure di TR che si vorrebbe non finissero mai ("ancora, ancora.." anche se ancora tutto deve cominciare :D )

Continuo con i commenti dopo :) , ma posso dire fin da subito che siete stati abilissimi, sembra di giocarle certe sequenze, e altre di viverle come al cinema :) , e soprattutto siete riusciti a rendere il racconto affascinante anche per chi i due protagonisti non li conosce ancora, tratteggiandoli il giusto per comprendere cosa accade e per incuriosire il lettore a saperne di più :) (prevedo che chi non conosce TRU dopo questo spin off riprenderà in mano l'intera serie :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Nillc »

... E cosa dirai quando vedrai il terzo, grande "ritorno" che abbiamo inserito nel racconto? :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Nillc »

Beh, qualcun altro ha scaricato/letto il racconto? :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Raidermatty »

L'ho iniziato io ieri sera, mentre ero sul portatile e avevo un attimo di tranquillità.
► Mostra testo
Per ora mi sono fermato lì; era tardi e quindi causa stanchezza sono andato a letto, ma questo week-end spero proprio di continuarlo!! :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da cico94 »

Wow la Reggia di Caserta come scenario delle avventure di Lara *-*
Scarico immediatamente u.u !
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Greywolf »

Un'avventura che garantisce emozioni al cardiopalma, nello splendido scenario della Reggia di Caserta!
► Mostra testo
Ritornano personaggi e oggetti che avevamo già conosciuto, ma la storia non è affatto scontata e sorprende sin dalle prime righe. Tanto che non mi sono soffermata a guardare possibili variazioni di stile per cercare di capire quale fosse la parte scritta da Over: ero troppo coinvolta nel procedere dell'azione e al massimo mi sono soffermata un po' a cercare di risolvere l'enigma (naturalmente non ci ero riuscita!).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Nillc »

Sono contento che UF vi stia piacendo :) temevo fosse un limite il fatto che si ricolleghi a Untold, ma a quanto pare fino ad ora è un incentivo :)
Attendiamo fiduciosi altri commenti ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da jamesbond87 »

L'ho letto pure io e non posso far altro che confermare il grande coinvolgimento che si prova fin dalle prime scene. Saranno i riferimenti a AoD (che per vari motivi mi è rimasto un po' nel cuore), sarà la vostra capacità di descrivere perfettamente luoghi e azioni, ma mi sembrava di essere insieme ai protagonisti, con la stessa loro smania di arrivare all'Uovo.

E, nonostante non abbia potuto gustare appieno i collegamenti ipertestuali con la trilogia (purtroppo ho letto solo il primo racconto, e molto tempo fa, e ricordavo solo la Dama Bianca), questa mancanza non ha inciso minimamente sulla lettura che, ripeto, è stata molto intrigante (merito anche vostro di aver saputo descrivere quanto basta personaggi e vicende passate).

Complimenti :approved:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da overhill »

Per essere sinceri anche io dovrò riprendere i vecchi racconti, perché non ricordo un tubo! :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Nillc »

Dobbiamo raccontare la faccenda del "sensitivo", Over? :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da Blu »

Come direbbe Lara: "Absolutely" XD :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Aspidetr Easter Time '11] Unholy Friday by Nillc & over

Messaggio da overhill »

Eh eh, la racconto in spoiler, così non rivelo chi sono i personaggi :)
► Mostra testo
Rispondi