Tomb Raider - The Shadow of the Templars - Demo 1.0

(2005)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Tomb Raider - The Shadow of the Templars - Demo 1.0

Messaggio da MontyTRC »

Disponibile on-line il demo di Tomb Raider - The Shadow of the Templars, contenente i primi due livelli del gioco, "Le rovine" e "Santuario degli elementi".

Il demo è in italiano.

Potete scaricarlo da qui:

http://montytrc.iitalia.com

Nella pagina che appare, cliccate su DEMO.ZIP

:D


----------------------------------

[Edit by Blu (31.10.2005): nuova versione 1.5b fixata online su ASP.com ] :approved:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Scarico subito! :approved:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Hmm... l'ho giocato un po' ma ho incontarto alcuni bug che imediscono di prosegure. Il più evidente (e importante) è la mancanza di molte animazioni. Per alcune il problema causa solamente alcuni difetti "visivi" come il monkey swing che nonostante non ci si possa fermare prima di avere incontrato il muro è comunque fattibile,oppure la mancanza dell'animazione per aprire le doppie porte. Altre invece, come quella della pertica impediscono di proseguire (infatti lara si aggrappa con un'animazione strana e non si stacca più e non può neanche andare su e giù). Per risolverlo penso si sufficiente sostituire l'oggetto LARA nel wad con uno in cui tutte le animazioni sono abilitate.

Anche le leve hanno qualche problema che non riesco bene ad identificare, infatti non sempre tirandole si aziona il trigger (la prima leva che apre la porta con i due scorpioni all'inizio ha attivato il trigger 2 volte su 4 che ho provato).

Poi ho notato anche un'altra cosa... Nel gioco c'è la possibilità di sbagliare, nel senso che se qualcuno ad esempio non vede una leva e prosegue, in alcuni punti una volta arrivato alla porta chiusa poi non ha più la possibilità di tornare indietro. Così si è costretti a caricare un vecchio slavataggio o a rifare il livello intero (già è fastidioso quando si è ancora all'inizio, figurati poi quando si è arrivati ad un punto più avanzato...). Un esempio è la prima porta. Se uno salta dalla piattaforma sopra gli spuntoni e si aggrappa alla scala ma poi invece di salire preferisce guardare prima cosa c'è giù e si lascia andare, trova la porta e rimane bloccato, perchè la scala è troppo alta e non si può afferrare quindi e gli spuntoni bloccano la via per rifare il salto e aggrapparsi alla scala nuovamente...

Comunque a parte questo devo dire che il progetto è molto interessante e anche molto ben realizzato a livello di texture (forse le texture sono un pò troppo "egiziane" per una serie ambientata in Francia, ma cmq è solo una mia opinione), geometria, luci e puzzle . Una volta fixati questi bug sei a posto! Anche il trailer del terzo livello promette davvero bene. :)

Continua così! :approved:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
PaoloM
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 759
Iscritto il: 11 ottobre 2004, 18:48

Messaggio da PaoloM »

Ho finito il 1º livello con 3 segreti, ma dopo aver inserito le 2 Chiavi del Santuario, appena si imbocca lo scivolo che suppongo porti al 2º livello, il gioco crasha.
Il problema delle animazioni non sará dovuto al fatto che Monty non abbia usato per il progetto i Revised Wads?

Per le leve a pavimento, che sono le uniche ad avere problemi, una volta azionate basta calpestare il quadrato sul quale si trovano e la porta si apre.




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Un problema alla volta...

I bug di animazioni di cui riferite sono dovuti al fatto che ho usato il wad sbagliato ed ho compilato il progetto sbagliato...

Questo perchè io di solito salvo molte copie dei wad e dei prj, con la conseguenza di fare confusione a volte (come questa volta :D ).

Comunque ora da

http://montytrc.iitalia.com

potete scaricare il file PATCH.ZIP

Questa patch risolve i problemi delle animazioni e del crash quando si tenta di caricare il livello "Santuario degli Elementi".

P.S. Mannaggia! ho scoperto dei bug di cui parli Igor nel livello 2, purtroppo a casa non me n'ero accorto...

Comunque, se non vuoi aspettare l'uscita della seconda patch lunedì o domenica puoi scaricare il savegame editor e ficcarti nell'inventario il piede di porco e l'oggetto "Chiave dell'Aria" per continuare...

Queste bizzarre animazioni sono dovute dal fatto che quando ho cambiato l'outfit ho cambiato anche l'oggetto LARA...




Guest Reviewer (5)
Ultima modifica di MontyTRC il 06 ottobre 2005, 15:38, modificato 2 volte in totale.
[b]Scripter4 2.0[/b] Script Editor per TR4 e TR5
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Io non ho mai avuto problemi con le leve...




Guest Reviewer (5)
[b]Scripter4 2.0[/b] Script Editor per TR4 e TR5
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Igor ha scritto: Comunque a parte questo devo dire che il progetto è molto interessante e anche molto ben realizzato a livello di texture (forse le texture sono un pò troppo "egiziane" per una serie ambientata in Francia, ma cmq è solo una mia opinione), geometria, luci e puzzle . Una volta fixati questi bug sei a posto! Anche il trailer del terzo livello promette davvero bene. :)

Continua così! :approved:
La prima parte del gico è ambientata nei pressi di Alessandria... :D

Scusa ma ho dimenticato dimettere il legend...

Per quanto riguarda il punto con le punte (che bel gioco di parole :) ) ti pasta saltare ed attraversarle... Perdi un po' di vita ma non muori!




OGGI POMERIGGIO metterò on-line la versione fixata del demo...




Guest Reviewer (5)
[b]Scripter4 2.0[/b] Script Editor per TR4 e TR5
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Demo fixato disponibile sempre sullo stesso sito...

DEMO_FIXED.ZIP

E' preferibile usare il TR Level Manager

Se trovate altri bug fatemelo sapere... :D




Guest Reviewer (5)
[b]Scripter4 2.0[/b] Script Editor per TR4 e TR5
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Non riesco a scaricarlo :( : mi dà errore (404 file non trovato); non è che per caso il file è condiviso e scaricabile solo quando sei online? 32_13 (capitava anche con i livelli di Eman/Trey)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Anch'io ancora non riesco a scaricarlo. Il demo l'ho avuto da Paolo ma non l'ho giocato per via dei problemi che aveva. Ora non riesco a scaricare la patch ed il fixed. DAP mi dice che è impossibile trovare i files. :)
Immagine
Avatar utente
PaoloM
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 759
Iscritto il: 11 ottobre 2004, 18:48

Messaggio da PaoloM »

Io il DEMO fixed l'ho scaricato fortunatamente senza problemi. Posso inviarlo a chi fosse interessato. :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Non riesco a capire il perchè di questi problemi... probabilmente è dovuto ad un server scadente... Era l'unico sito di hosting che mi offriva 100 mb e l'accesso via ftp per fare l'upload con FileZilla... qualcuno di voi conosce un sito con queste caratteristiche che non faccia tutti questi problemi?




Guest Reviewer (5)
[b]Scripter4 2.0[/b] Script Editor per TR4 e TR5
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Puoi provare con tin.it. A me non ha mai dato problemi (a parte il fatto che non è supportato l'accesso diretto ai files quando posto il link, ma bisogna mettere il link alla pagina principale come hai fatto tu o cliccare col destro sul link e selezionare "salva oggetto con nome...") e ti offre 100mb di spazio. Altrminenti puoi provare su digiland.libero.it o lycos (tra i tre però il migliore mi è sembrato tin.it. Basta che ti registri e dal tuo profilo attivi lo spazio web gratuito (da qualche parte ti dice l'indirizzo per l'upload via ftp)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Appena tornerò online potrò hostarti il demo ed i prossimi livelli che realizzerai (anche come mirror al tuo sito ;) ) , mi dispiace per questo periodo di "buco" nel servizio :|




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Grazie a tutti...




Guest Reviewer (5)
[b]Scripter4 2.0[/b] Script Editor per TR4 e TR5
Rispondi