Il Porto: Tomb Raider 2

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Rispondi
Singulair
New TR Player
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 aprile 2012, 19:17

Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da Singulair »

Ciao a tutti ragazzi

Vorrei sapere cosa ne pensate di questo mio pensiero..

Gioco Tomb Raider da quando avevo 8 anni (adesso ne ho 22) e ho giocato tutti i giochi della serie.

Secondo me un livello come il Porto, in tomb raider 2, rappresenta la completezza della serie di tomb raider in assoluto. Nell'atmosfera da film d'orrore borderline (tipo non aprite quella porta), ambientazione, scelte azzeccate di sonoro al momento giusto, lo rende unico in tutti i tomb raider fin'ora fatti.

E' un livello secondo me che ha un fascino unico.Solo Isole galleggianti e Il Teatro dell'opera, e ad un livello minore Lud's Gate di tomb raider 3, Saloni Abitati e il Santuario dello Scion di tomb raider 1 hanno queste caratteristiche.

Vorrei sapere cosa ne pensate e se anche a voi fa questo effetto :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da Nillc »

Uhm, non riesco molto a capire la tua domanda, Singulair :)

Se parli di completezza a livello stilistico, direi che tutto TR2 rappresenta un prodotto eccellente :) proprio l'altro giorno, per dire quanto ti rimane nel cuore, mi capitava di riascoltare il rondò veneziano del secondo livello, e immaginavo di sentirci sotto il VROOOOM del motoscafo :D TR2 è ricco di livelli dai momenti memorabili e dalle atmosfere particolarmente indovinate e curate, e il Porto non è da meno :) in quel caso sta al gusto personale individuare il climax.

Se ti riferisci alla completezza degli stilemi tipici della serie anche a livello di gameplay e stilemi tipici della serie, invece trovo che il Porto sia poco rappresentativo, in quanto manca della componente "archeologica" tipica di TR :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Singulair
New TR Player
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 aprile 2012, 19:17

Re: Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da Singulair »

Non è una domanda, più un sondaggio :)

Comunque io vedo poco di archeologico in molti livelli di tr2, come teatro dell'opera, isole galleggianti, tutti i livelli tipo piattaforma offshore e altro.. però comunque abbiamo opinioni diverse :)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da Gab »

Singulair ha scritto: Comunque io vedo poco di archeologico in molti livelli di tr2, come teatro dell'opera, isole galleggianti, tutti i livelli tipo piattaforma offshore e altro.. però comunque abbiamo opinioni diverse :)
esattamente.. anche se comunque mantengono il loro fascino! :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da Isoka »

Io condivido la tua idea Sing...
non ha nulla di archeologico TR 2, e questo mi secca un po'!
Son sempre stato cosciente di essere un caso particolare, ma TR 2 a me proprio non va giù! :sbam:
cioè è un bel capitolo, per carità...ma quell'atmosfera horror appunto del porto e la tristezza che mettono quelle stanze, brrrrrrrr
molto meglio The last Revelation! :love:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da Talos »

Io adoro TR2 e proprio i livelli veneziani che quelli della Maria Doria. Mi affascinano anche perchè io adoro le navi. Lo saprai no, che in realtà questo livello (giustamente), si chiama The Deck, ovvero il ponte? Difatti "che c'entra il porto se la nave che visitiamo è affondata?" :lol:

Comunque sono d'accordo con te, è uno dei livelli più "particolari" dell'episodio.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da salrmageddon »

Non saprei se è il livello più completo di tutti i TR, se ho capito quello che vuoi dire. :D

Credo comunque che è un livello particolare, che ha qualcosa che altri livelli forse non hanno.

Non era un porto come quello che pensavo, pieno di navi attraccate e tanta acqua. :asd:
Sembrava un cimitero di navi.
Infatti il titolo Il Ponte, The Deck, sarebbe stato più adatto anche in italiano. :asd:

Ricordo soprattutto il tipo col lanciafiamme, che ti prendeva all'inizio del livello se non facevi attenzione. XD
La cosa era facile, perchè dopo aver salvato eri stupito di ritrovarti in un porto , che non era un porto, e lui ti prendeva appena spuntavi fuori. XD

Ricordo i salti che si dovevano fare per raggiungere il segreto con gli spuntoni a protezione. :asd:

Ricordo il canotto nell'insenatura e gli squali che non riuscivo ad ammazzare solo con gli arpioni. XD

Ecco, rifarei il livello per provare di nuovo il brivido di evitare per un pelo il tipo col lanciafiamme, passeggiare sul ponte della nave e risalire sul canotto. :D
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

È indubbiamente tra i miei livelli preferiti dell'intera saga. Un'atmosfera incredibile :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Il Porto: Tomb Raider 2

Messaggio da Gab »

Anche a me piace molto... ripensandoci, però, TR2 ha ben poco di TR1... nel senso che le ambientazioni sono proprio diverse da TR1... più "moderne" che "antiche" ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Rispondi