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Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 24 giugno 2016, 14:34
da LoreRaider
Beh, sempre più leggero di Hypersquare, quello non lo batterà nessuno :D
Prego :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 20 settembre 2016, 13:42
da LoreRaider
14_39

Maati ha finito di lavorare sul primo livello "Dead Calm", ora si passa agli altri :approved:
Il prossimo livello che cambierà sarà "Tenements", era stato creato nel 2012 e riealborato nel 2014, ora aggiungerà delle novità interessanti, per ora, eccovi qualche screen del primo livello "Dead Calm"! :D

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Prima (2011) / Dopo (2016)

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Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 20 settembre 2016, 15:58
da ultraXgiotr99
Li sta rifacendo ?? :shock: , azz che lavoraccio buona fortuna allora e speriamo bene :approved:
Ottimo il miglioramento però in effetti :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 21 settembre 2016, 14:13
da Blu
Caspita :D .. devo ammettere che già la versione del 2011 non sembrava male, ma quella nuova lo è anche di più :D

(grazie Lore :) )





Golden Reviewer (157 Golden Award)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 21 settembre 2016, 14:15
da LoreRaider

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 21 settembre 2016, 18:05
da Syberia
Effetti luce spettacolari!! :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 23 settembre 2016, 20:49
da Raidermatty
Ma non capisco... nella seconda coppia, il "dopo" sarebbe il secondo screen? Perchè a me sembra peggiorato un botto :shock: , sperando di sbagliarmi...




Golden Reviewer (165 Golden Award)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 24 settembre 2016, 14:45
da Siphon
E' vero, il primo screen è migliore almeno per quanto riguarda alcuni effetti ambientali e d'atmosfera in generale, mentre il secondo ha si un maggior dettaglio nella grafica ma è piatto come atmosfera...




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Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 24 settembre 2016, 23:29
da psiko
beh, atmosfera..
Usa sempre lo stesso "trucco".
Stanza tutta buia, seguita da stanza tutta buia.
Mette un paio di punti luce, e se usi la torcia, tutta la spazzatura e detriti che ti trovi fra i piedi ti fanno gridare al miracolo del dettaglio, perché, vedendo sempre soltanto quella fra i piedi, avendocene pure messa troppa, fa credere che ci sia un lavoro immenso di modellazione: ma invece è soltanto che vedi sempre piccole porzioni, mai un vero "insieme" ambientale.
Sistema che, secondo me, va bene per un livello, o "parte" di un livello, lui ci ha costruito 12 livelli.. in cui non vedi nulla se non ciò che ti trovi a pochi passi, anche nelle zone all'aperto: è tutto ambientato in notturna col buio, e la cosa, dopo un po' viene a stancare. All'inizio si poteva gridare al miracolo (per coloro che non hanno giocato tr2013 era un'occasione per assaggiare quel tipo di grafica col trle), ma oggi è diventato tutto molto convenzionale, molto "more of the same", specialmente perché ormai War of the Worlds e Above the horizon sono due progetti che si copiano a vicenda e sono sostanzialmente la stessa cosa, la copia degli ultimi due tr (in più i due autori hanno collaborato ognuno al progetto dell'altro per piccole cose). Entrambi in questi giorni poi mostrano i loro progetti in screen che riprendono delle "sewers" ovvero fogne... non mi sembra un caso che mostrino pure la stessa ambientazione...

C'è sicuramente molto valore, molto lavoro e bellezza grafica in tutto questo, ma poi un "gioco" è ben altro, e per me ogni release nuova di qualsiasi tipo deve avere anche un pizzico di originalità. Cosa sia poi "l'originalità" per ognuno di noi (per me è un valore, per loro due forse no), fa sì che ci siano differenze di opinioni anche su progetti come questo :)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 25 settembre 2016, 00:29
da Simone
Vero, su questa cosa ho paura che anche i registi sappiano manipolare..basta ripetere il cosiddetto "trucchetto" più volte e subito si pensa di arrivare a quell'opera d'arte a cui tanti aspirano..sarà brutto da dire e non per niente speranzoso ma meglio un gioco originale con grafica scadente che uno all'apice ma con gioco scontato..
Tanto per citarne uno, Ancient Artifact II ad esempio non era poi tutto sto granché come gioco..

Tralasciando il discorso grafica si spera almeno in un gameplay originale, o almeno io abituato ai vecchi Tomb Raider, lo spero :)

Di esempi c'è ne sono tanti, basti pensare a livelli come 20 MB of Trash o Heath Robinson Solution riscoperti grazie all'E..state dove il gameplay fa da padrone e parliamo di idee del tutto originali mai viste in altri livelli..




Guest Reviewer (2)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 25 settembre 2016, 11:35
da LoreRaider
Simone ha scritto:Di esempi c'è ne sono tanti, basti pensare a livelli come 20 MB of Trash o Heath Robinson Solution riscoperti grazie all'E..state dove il gameplay fa da padrone e parliamo di idee del tutto originali mai viste in altri livelli..
Le metterei anche io idee originali se solo conoscessi come farle e/o avessi un po' più fantasia [:^]

Comunque quoto quello che ha detto psiko, nel primo screen sembra un gran lavorone, ma in realtà è un effetto nebbia molto alto, con l'aggiunta delle luci normali, che "inganna" la vista :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 25 settembre 2016, 17:33
da Raidermatty
Siphon ha scritto:E' vero, il primo screen è migliore almeno per quanto riguarda alcuni effetti ambientali e d'atmosfera in generale, mentre il secondo ha si un maggior dettaglio nella grafica ma è piatto come atmosfera...
Ma anche molti oggetti sono andati a farsi benedire, o altri hanno perso un sacco di dettagli! Sembrano gli stessi sbrani che fece la CORE ad AOD, per i vari tagli...




Golden Reviewer (165 Golden Award)

Re: War of the Worlds by Maati

Inviato: 25 settembre 2016, 21:38
da Siphon
Anche se il trucco della nebbia è banale ma bisogna saperlo mettere per cui in quello screen capovolge l'ambiente da banale a qualcosa che fa effetto. Nel secondo screen ha tolto la nebbia ma penso che inserendola avrebbe lo stesso risultato del primo screen...Inoltre ha tolto anche gli oggetti non si sa per quale ragione...Il gameplay poi è un' altra cosa dove l'originalità è quella marcia in più che distingue un buon lavoro da un altro che non ha eguali...
Si vedrà quando uscirà il lavoro completo e si potrà valutare tutto l'insieme...




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War of the Worlds by Maati

Inviato: 28 novembre 2021, 19:37
da ultraXgiotr99
Per chi interessa e se lo fosse perso, questo gioco colossale direi sarà rilasciato il 12/12/2021 :D
Sicuramente sarà un bel passatempo, insieme al calendario dell'avvento, per concludere il 2021 ! :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |

War of the Worlds by Maati

Inviato: 29 novembre 2021, 16:32
da Blu
ultraXgiotr99 ha scritto:
28 novembre 2021, 19:37
questo gioco colossale direi sarà rilasciato il 12/12/2021
Caspita :o , da segnare sul calendario :D :approved:
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