[Dogana] Tappa 01 - Spazio

Lara at the Movies - Alien: Resurrection by Codo (2004)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da Blu »


Immagine



Alien: Resurrection



Immagine


by Codo (2004)


Primo appuntamento dell'E...state 2012 con la Dogana di Asp.com 14_107


Potete convalidare la vostra partecipazione solo dopo aver postato le statistiche nel topic di riferimento (e aver compilato, ma è facoltativo ;) , la recensione del livello)

In questo topic la valutazione sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :
  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)

    Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)

    Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )

    Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)

    Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)
Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un commento "vacanziero" a questa tappa qui sotto in questo topic :D

Infine, ricordatevi che è possibile inviarci le vostre "foto ricordo" (screens) inviandole a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin) e concorrere ai Picture Contest dedicati a questa tappa :)



GG raiders :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da bamba »

Io non vedo la tabella :mumble: succede solo a me ? :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da Gab »

Succede anche a me... mi sa che è ancora in fase di caricamento!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da Mister Caturix »

Motivo brevemente la mia votazione... :)
Inizio subito dal voto più basso: ho dato 5 alla bellezza del panorama un po' perchè non amo quel generi di livelli, e un po' perchè non mi da molto l'idea di una vacanza... :asd:
Piacevolezza, Relax e Divertimento ho messo 8 perchè comunque mentre giocavo non avevo tutta questa paura, e inoltre mi sono divertito ad uccidere gli alieni... :D
Infine ho dato 9 all'avventura perchè andare a far esplodere un ufo (o qualcosa del genere) prima che si schianti sulla terra è una impresa abbastanza avventata... [:^]




Guest Reviewer (9)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da Greywolf »

Il centro benessere di questa prima tappa credo necessiti di una radicale ristrutturazione. Doveva essere rimasto chiuso un bel po' di anni prima che qualcuno si decidesse a riaprirlo: mi chiedo solo come abbia fatto a ottenere i permessi!
Soprattutto i servizi, le camere e il ristorante erano in uno stato tale che un qualsiasi ufficio di igiene avrebbe immediatamente imposto la chiusura e una totale disinfestazione da parte di strane creature infestanti (il ristorante, poi, era decisamente troppo umido). Forse non hanno trovato una ditta di derattizzazione che avesse il coraggio di varcare la soglia di quel posto...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
-sabrinaa
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 908
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 20:03

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da -sabrinaa »

Ahahahah grey, mi ha fatta morire dal ridere! :huahua:
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

greywolf ha scritto:Il centro benessere di questa prima tappa credo necessiti di una radicale ristrutturazione. Doveva essere rimasto chiuso un bel po' di anni prima che qualcuno si decidesse a riaprirlo: mi chiedo solo come abbia fatto a ottenere i permessi!
Soprattutto i servizi, le camere e il ristorante erano in uno stato tale che un qualsiasi ufficio di igiene avrebbe immediatamente imposto la chiusura e una totale disinfestazione da parte di strane creature infestanti (il ristorante, poi, era decisamente troppo umido). Forse non hanno trovato una ditta di derattizzazione che avesse il coraggio di varcare la soglia di quel posto...
Ahahahah stupenda! :asd:
Confermo tutto [:^]
Tappa di riscaldamento, non troppo relax ma nemmeno moltissimo da fare :approved:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da Gab »

Il livello sa intrattenere alla grande: mi sono divertito davvero tanto, è stato un buon inizio per questa edizione dell'E...state con ASP.com. Gli ambienti non sono il mio genere, ma io li ho trovati fortemente suggestivi e meritevoli (oltretutto si respira un clima di forte tensione). I nemici sono davvero originali, piacevoli da affrontare, e, a volte, anche un po' "bastardi" (spuntano dal nulla). Infine direi che l'esplorazione è ottima (il mio è un 9 pieno) e il livello di tensione non altissimo, ma comunque sia si alternano anche momenti di suspance.

:)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da bamba »

A me questo livello non è che mi sia piaciuto poi tanto :P bella atmosfera per carità ( ma alla fine neanche tanto :asd: ) , però il gameplay non mi ha entusiasmato molto , alla fine non si fà altro che recuperare schede su schede , senza nessuna difficoltà rilevante :) , poi l'inizio l'hò trovato un pò noiosetto , ma poi sicuramente migliora su questo fronte . Peccato anche per la progettazione un pò sotto tono , visto che alcuni passaggi si potevano bypassare con esterma facilità :P .
Nel complesso è un livello piacevole da giocare , ma secondo me aveva il potenziale per diventare un level davvero meritevole :approved:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
paffy
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 maggio 2012, 15:24

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da paffy »

Anno: 1999 circa
Età della sottoscritta: 8 anni e mezzo
La scena: serata estiva, papà steso sul divano a guardare un film. Una mocciosetta con i codini che insegue gatti e che a un certo punto guarda la televisione e, non ricordando le sue disastrose esperienze precedenti (inclusa la visione in diretta della scena clou dell'Esorcista), si ferma ingenuamente sul divano, afferra il suo micione preferito e inizia a dare il tormento al suo genitore di sesso maschile. Stile Ciuchino di Shrek, per darvi un'idea.

Papà papà, cosa stai vedendo?
Un film.
Che film, papà?
Alien.
Beeeello. Sono nello spazio, papà?
Sì.
E che fanno?
Sono nella loro astronave.
Ma ci sono gli alieni papà?
Sì.
Come quelli di Men in Black, papà? Come le Piattole di Men in Black?
No, questi alieni sono buoni.
Lo posso vedere, papà?
Se stai zitta...

Parliamo di una bambina che era terrorizzata dal Babau di Nightmare before Christmas e dal Tirannosauro di Jurassic Park. :asd:
Alla comparsa del primo alieno corsi in cucina e mi nascosi sotto il tavolo, con mia nonna che ricoprì di insulti mio padre in napoletano stretto. E per consolarmi quella sera mi straviziò con le pizze fritte. :asd: Quella notte poi costruii una specie di fortino con i miei peluche per proteggermi dall'alieno cattivo. :roll:

Immaginate quindi quando ho letto che avremmo fatto questo livello. Le fondine e le pistole si sono incrociate pochissimo mentre giocavo. :asd:
Però gli Alien sottomarini erano divertenti, al contrario dei loro cugini velocisti. :D E mamma Alien meriterebbe una vacanza in un centro benessere. Ha preso chili con la gravidanza, poverina... [:^]




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da Greywolf »

paffy ha scritto:Alla comparsa del primo alieno corsi in cucina e mi nascosi sotto il tavolo, con mia nonna che ricoprì di insulti mio padre in napoletano stretto.
Mi sarebbe piaciuto sentirla! Magari con i sottotitoli, ma sarebbe stato uno spettacolo imperdibile!!! :D
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da Gab »

Fortissimo il racconto paffy :D ...
► Mostra testo





Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
paffy
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 maggio 2012, 15:24

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da paffy »

greywolf ha scritto:Non è che ci puoi riportare qualcuna delle frasi più caratteristiche? Sempre che i moderatori non ci caccino dal forum...
Le metto sotto spoiler, con sotto la "traduzione". Mi impegno meglio che posso con l'ortografia, ma non sono sicura di aver scritto tutto giusto. :|
► Mostra testo
Diciamo che nell'ordine:
1) gli ha augurato una morte subitanea e dolorosissima
2) ha "invocato" l'anima di tutte le persone cui mio padre ha voluto bene e che sono volate su su in paradiso
3) ha chiesto ha mio padre se per caso nel suo cranio al posto di un cervello vi fossero rifiuti organici solidi
4) ha dichiarato che mio padre ha una testa soltanto per avere uno spazio tra i due padiglioni auricolari
5) ha infine affermato che mia madre sia una donna di facili costumi e che mio padre quindi possa essere paragonato a un muflone

Ecco, più o meno è tutto. :D




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da Gab »

:huahua: :huahua: :huahua: Oddio.... (alcune penso sia doversoso censurarle :X )




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
paffy
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 maggio 2012, 15:24

Re: [Dogana] Tappa 01 - Spazio

Messaggio da paffy »

Gab ha scritto::huahua: :huahua: :huahua: Oddio.... (alcune penso sia doversoso censurarle :X )
Io le censurerei tutte a parte la quarta. :asd: :asd:

Ok, tornando in argomento, come funziona la faccenda foto? Devo mandare un numero minimo di stamp per attestare di aver completato il livello? Oppure è facoltativo?
E per quanto riguarda gli scatti umoristici-panoramici-di Lara, quanti posso mandarne?

Scusate se rompo, ma vorrei evitare casini e non riesco a capire come funge la cosa. :D




Guest Reviewer (3)
Rispondi