[Games] Dead or Alive 5

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Games] Dead or Alive 5

Messaggio da Talos »

Dead or Alive 5

Immagine

La storia è ambientata due anni dopo il quarto torneo DOA. In questo periodo Helena Douglas ha preso pieno comando della DOATEC, ricostruendo l'organizzazioni della sue ceneri, ed eliminando le sezioni militari e biotecnologiche, comprese quelle gestite da Victor Donovan. A bordo della Freedom Survivor Helena annuncia il il quinto torneo Dead or Alive. Con lei sono presenti Bayman, incaricato di trovare Donovan, e Kasumi, in cerca del suo clone, Alpha-152, ancora in libertà. Raggiungono la nave anche i ninja Hayate, Ayane e Ryu, chiamati da Helena, che cerca il loro aiuto per sconfiggere definitivamente Donovan.

Quest'ultimo ha infatti creato una nuova organizzazione, la M.I.S.T., che comprende molti scienziati che lavorano con lui alla DOATEC, inclusa Lisa Hamilton. Altre persone da lui assoldate sono Christie, in cerca di Rig, e Miyako, madre di Kokoro e capo della divisione giapponese della DOATEC. Il torneo intanto ha inizio e si sviluppa in parallelo alla storia principale: gli unici partecipanti al torneo sono Eliot, Bass, Tina, Kokoro, Hitomi, Jann Lee, Leifang e Mila, e il vincitore ufficiale è Jann Lee, battendo Hitomi in finale.

Kasumi riesce a seguire delle tracce che la portano al suo clone, in un complesso sottomarino di proprietà della M.I.S.T. Dopo essersi scontrata con Lisa, riesce a sconfiggere definitivamente Alpha-152, ma mentre sta per fuggire dalla struttura, viene attacca da Ayane e Hayate, ed uccisa. Si viene a sapere che questa Kasumi non era che un altro clone precedentemente creato, convinto di essere la vera Kasumi. L'originale invece era nel villaggio del Mugen Tenshin, sotto protezione.

Donovan ha però altri cloni, che ha sottoposto alla fase 3: essi sono in grado di prendere le sembianze umane, incluse quelle di Hayate e Ryu. I tre combattono il misterioso Rig e tre cloni differenti, fino a quando una forte esplosione distruggere l'intera base operative, in cui Lisa rimane coinvolta e la sua sorte non è stata ancora rivelata. I ninja decidono così di proseguire il loro cammino, distruggendo una volta per tutte Donovan.

Nella scena che segue i titoli di coda, si scopre che Rig non è altri che il figlio di Donovan, e che tutto è andato come previsto. La fase quattro sta per iniziare. Alla fine si vede un altro clone di Kasumi, che aveva ferito Bayman prima dell'inizio del torneo, scomparire nel nulla.




Fonte: Wikipedia

Rispetto ai suoi predecessori, la trama di DOA5 è strutturata in maniera differente rispetto ai classici canoni dei picchiaduro, mettendo in risalto non tanto il torneo (che è solo una copertura) ma il dramma personale della protagonista Kasumi. I personaggi del gioco vengono coinvolti (chi più, chi meno) da Helena, che tenta di scoprire la verità (forse la sapeva già) sul progetto MIST.
Una nota di merito va alle colonne sonore delle cutscenes, splendidamente orchestrate e drammatiche, intonate nell'accompagnamento degli eventi.



[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Sto risparmiando :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da Talos »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Sto risparmiando :asd:
Bravo!!! :love: :love: :love: :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da Lara Croft AoD »

Troppo bello questo gioco :love: scoperto grazie a YT :D Il mio personaggio è Ayane :D


E quello di Talos è Helena :asd:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da Talos »

Lara Croft AoD ha scritto:

E quello di Talos è Helena :asd:

Eh, io la amo (platonicamente parlando), adoro la sua eleganza, il suo modo di comportarsi e i suoi vestiti. Ovviamente poi amando la lirica per me è il massimo :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da Lara Croft AoD »

Talos ha scritto:
Lara Croft AoD ha scritto:

E quello di Talos è Helena :asd:

Eh, io la amo (platonicamente parlando), adoro la sua eleganza, il suo modo di comportarsi e i suoi vestiti. Ovviamente poi amando la lirica per me è il massimo :asd:
Hai ragione :asd: anche se non avrei dovuto, ho visto tutto il gameplay, in ogni caso non lo posso comprare quindi................ il detto è fatto XD e continuo a riguardamelo il gameplay :love:
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da Lara Croft AoD »

Scusate il doppio post :oops: volevo comunicare che lo comprerò per il mio compleanno :love: insieme alla PS3 o all'Xbox360 :love: il mio compleanno è il 13 maggio 8)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da pidipidi39 »

Lara Croft AoD ha scritto:Scusate il doppio post :oops: volevo comunicare che lo comprerò per il mio compleanno :love: insieme alla PS3 o all'Xbox360 :love: il mio compleanno è il 13 maggio 8)
E Tomb Raider? 37_4

:asd:




Guest Reviewer (5)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da Lara Croft AoD »

pidipidi39 ha scritto:
Lara Croft AoD ha scritto:Scusate il doppio post :oops: volevo comunicare che lo comprerò per il mio compleanno :love: insieme alla PS3 o all'Xbox360 :love: il mio compleanno è il 13 maggio 8)
E Tomb Raider? 37_4

:asd:

Lo posso giocare benissimo da un mio amico :asd:
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Games] Dead or Alive 5

Messaggio da Lara Croft AoD »

ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :love: :love: :love: :love:
Attenzione! Sono gigantesche xD
► Mostra testo
► Mostra testo
► Mostra testo
► Mostra testo
:love: :love: :love: sono arrivata alla Story Mode di Eliot :D
Rispondi