Modding AOD

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
_Stella_
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 240
Iscritto il: 04 aprile 2012, 18:13

Re: Modding AOD

Messaggio da _Stella_ »

nakamichi680 sono bellissime le tue immagini,davvero ottimo lavoro :love:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Modding AOD

Messaggio da nakamichi680 »

pidipidi39 ha scritto:davvero un ottimo lavoro! :approved:
la rilascerai come mod alla fine? :D
Se per "fine" intendi 21/12/2012, no, non credo di riuscire a finire tutto per quella data :asd: Sul luuuungo termine rilascerò sicuramente tutto il lavoro svolto, non appena avrò in mano qualcosa che valga la pena pubblicare. Procederò per ordine e mano a mano che completerò i livelli vi renderò partecipi del lavoro svolto ma ti anticipo che ci vorrà tanto tempo, anche perchè questo lavoretto è come il trle, ti viene la voglia di starci su, lo usi un po' e poi per mesi non ne vuoi sapere nulla :|
_Stella_ ha scritto:nakamichi680 sono bellissime le tue immagini,davvero ottimo lavoro :love:
Grazie :oops: la strada però è molto lunga
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Modding AOD

Messaggio da androme321 »

Davvero belle :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Modding AOD

Messaggio da nakamichi680 »

Riprendo il thread perchè ho alcune novità.
Il progetto di restyling delle texture si è arenato per diversi motivi:
- Troppo lavoro a fronte di risultati modesti: tranne qualche texture davvero brutta la maggior parte vanno già bene così, le differenze con quelle hi-res non sono così eclatanti
- Mano a mano che si aumentano le dimensioni del pacchetto texture i tempi di avvio del gioco si dilatano sempre più (come pure i consumi di ram). Possono volerci anche 5 minuti buoni per farlo partire.
- Ho trovato un altro pacchetto di texture online; lo sto testando e per ora sembra valido (anche se ci mette 5-6 minuti buoni a caricare). Se dovesse andar bene è inutile fare un doppione.

Ho trovato diverse mod per AoD e così ho fatto un piccolo video in cui ne raccolgo alcune. Domani vedo di fare qualche altro video.
Le mod che ho provato finora sono:
1) DX11 mod: migliora l'illuminazione rendendola più "dark". I riflessi sono più belli. Tuttavia il video registrato appare più scuro di quello in-game (e fortunatamente aggiungo, altrimenti non si vedrebbe nulla).
2) click4dylan's fix: migliora i movimenti (alleluja) ed aggiunge i fiocchi di neve a Praga. A volte i comandi sono fin troppo rapidi ma nel complesso vanno meglio di quelli originali.
3) Slayer's ultimate patch: la devo testare ancora a fondo. Dovrebbe risolvere il problema in alcune zone di texture mancanti ed aggiunge qualche effetto grafico in più (riflessi). Tuttavia c'è qualche effettino collaterale.
4) TRJTA's texture pack. Ci mette 6 minuti a caricare. Per ora ho notato qualche miglioria nel primo livello. Speravo utilizzasse texture migliori per i quadri del Louvre ma a quanto pare no.
5) FMV ad alta qualità by rewak. Per neri più neri di sempre :asd:

Il video fatto con SCU. Niente di che, solo un giretto a caso.
[youtube][/youtube]

Se nel frattempo volete qualche livello in particolare scrivete pure così domani vedo di registrarlo. Avevo in mente di fare l'inizio di Praga, con la neve fa un bell'effetto :)
vlc 2014-09-14 02-13-46-14.JPG
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Modding AOD

Messaggio da nakamichi680 »

Nuovo video. Gallerie del Louvre con tutte le patches sopra citate.

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Modding AOD

Messaggio da Blu »

Bellissimo :love:
nakamichi680 ha scritto:Se nel frattempo volete qualche livello in particolare scrivete pure così domani vedo di registrarlo. Avevo in mente di fare l'inizio di Praga, con la neve fa un bell'effetto :)
Piacerebbe anche a me vedere l'inizio di Praga con la neve :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Modding AOD

Messaggio da nakamichi680 »

Stasera vedo di caricarlo. :)
Al momento sto spolverando il pc. Con il caldo di questi giorni e l'overclock che fa la sua parte le temperature della cpu sono diventate un po' troppo alte quindi una pulitina ci sta tutta. ;)

Aggiornamento:

eccolo qui:

[youtube][/youtube]

Purtroppo la compressione di youtube non rende giustizia alla qualità originale :|
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Modding AOD

Messaggio da nakamichi680 »

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di questo tool:
SLConverter-TRAOD-Chapter tools
Serve ad estrarre e ad inserire i file dds da/in un file gmx.
Purtroppo spared life è sparito e non ho idea di dove prenderlo. Qualcuno ne ha una copia? Grazie
39_41 39_41 39_41
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Modding AOD

Messaggio da LoreRaider »

Non so se c'è quello che cerchi, ma prova a darci un'occhiata ;) http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=163356" target="_blank




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Modding AOD

Messaggio da nakamichi680 »

lore64 ha scritto:Non so se c'è quello che cerchi, ma prova a darci un'occhiata ;) http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=163356" target="_blank
Si è nella lista ma rimanda a spared life che non è più accessibile. :(
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Modding AOD

Messaggio da nakamichi680 »

Aggiorno il thread per una importantissima novità.
Dopo due giorni a studiare i file gmx con hexedit, sono finalmente riuscito a cambiare le texture all'interno e a mettercene altre ad alta risoluzione! 8)
Quindi non c'è più bisogno di usare texmod che, ricordo, aveva gli svantaggi di allungare enormemente i tempi di caricamento, consumare tanta ram, doveva essere avviato ogni volta si faceva partire il gioco e non poteva essere abbinato con SCU.
Ora con il mio metodo le modifiche saranno permanenti, i caricamenti sono velocissimi (se il computer è buono non si noterà alcuna differenza con i file di livello normali) e la ram consumata è poca di più. :hello: :hello:
Rispondi