Modding AOD
- nakamichi680
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Re: Modding AOD
Se per "fine" intendi 21/12/2012, no, non credo di riuscire a finire tutto per quella data Sul luuuungo termine rilascerò sicuramente tutto il lavoro svolto, non appena avrò in mano qualcosa che valga la pena pubblicare. Procederò per ordine e mano a mano che completerò i livelli vi renderò partecipi del lavoro svolto ma ti anticipo che ci vorrà tanto tempo, anche perchè questo lavoretto è come il trle, ti viene la voglia di starci su, lo usi un po' e poi per mesi non ne vuoi sapere nullapidipidi39 ha scritto:davvero un ottimo lavoro!
la rilascerai come mod alla fine?
Grazie la strada però è molto lunga_Stella_ ha scritto:nakamichi680 sono bellissime le tue immagini,davvero ottimo lavoro
- androme321
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- nakamichi680
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Re: Modding AOD
Riprendo il thread perchè ho alcune novità.
Il progetto di restyling delle texture si è arenato per diversi motivi:
- Troppo lavoro a fronte di risultati modesti: tranne qualche texture davvero brutta la maggior parte vanno già bene così, le differenze con quelle hi-res non sono così eclatanti
- Mano a mano che si aumentano le dimensioni del pacchetto texture i tempi di avvio del gioco si dilatano sempre più (come pure i consumi di ram). Possono volerci anche 5 minuti buoni per farlo partire.
- Ho trovato un altro pacchetto di texture online; lo sto testando e per ora sembra valido (anche se ci mette 5-6 minuti buoni a caricare). Se dovesse andar bene è inutile fare un doppione.
Ho trovato diverse mod per AoD e così ho fatto un piccolo video in cui ne raccolgo alcune. Domani vedo di fare qualche altro video.
Le mod che ho provato finora sono:
1) DX11 mod: migliora l'illuminazione rendendola più "dark". I riflessi sono più belli. Tuttavia il video registrato appare più scuro di quello in-game (e fortunatamente aggiungo, altrimenti non si vedrebbe nulla).
2) click4dylan's fix: migliora i movimenti (alleluja) ed aggiunge i fiocchi di neve a Praga. A volte i comandi sono fin troppo rapidi ma nel complesso vanno meglio di quelli originali.
3) Slayer's ultimate patch: la devo testare ancora a fondo. Dovrebbe risolvere il problema in alcune zone di texture mancanti ed aggiunge qualche effetto grafico in più (riflessi). Tuttavia c'è qualche effettino collaterale.
4) TRJTA's texture pack. Ci mette 6 minuti a caricare. Per ora ho notato qualche miglioria nel primo livello. Speravo utilizzasse texture migliori per i quadri del Louvre ma a quanto pare no.
5) FMV ad alta qualità by rewak. Per neri più neri di sempre
Il video fatto con SCU. Niente di che, solo un giretto a caso.
[youtube][/youtube]
Se nel frattempo volete qualche livello in particolare scrivete pure così domani vedo di registrarlo. Avevo in mente di fare l'inizio di Praga, con la neve fa un bell'effetto
Il progetto di restyling delle texture si è arenato per diversi motivi:
- Troppo lavoro a fronte di risultati modesti: tranne qualche texture davvero brutta la maggior parte vanno già bene così, le differenze con quelle hi-res non sono così eclatanti
- Mano a mano che si aumentano le dimensioni del pacchetto texture i tempi di avvio del gioco si dilatano sempre più (come pure i consumi di ram). Possono volerci anche 5 minuti buoni per farlo partire.
- Ho trovato un altro pacchetto di texture online; lo sto testando e per ora sembra valido (anche se ci mette 5-6 minuti buoni a caricare). Se dovesse andar bene è inutile fare un doppione.
Ho trovato diverse mod per AoD e così ho fatto un piccolo video in cui ne raccolgo alcune. Domani vedo di fare qualche altro video.
Le mod che ho provato finora sono:
1) DX11 mod: migliora l'illuminazione rendendola più "dark". I riflessi sono più belli. Tuttavia il video registrato appare più scuro di quello in-game (e fortunatamente aggiungo, altrimenti non si vedrebbe nulla).
2) click4dylan's fix: migliora i movimenti (alleluja) ed aggiunge i fiocchi di neve a Praga. A volte i comandi sono fin troppo rapidi ma nel complesso vanno meglio di quelli originali.
3) Slayer's ultimate patch: la devo testare ancora a fondo. Dovrebbe risolvere il problema in alcune zone di texture mancanti ed aggiunge qualche effetto grafico in più (riflessi). Tuttavia c'è qualche effettino collaterale.
4) TRJTA's texture pack. Ci mette 6 minuti a caricare. Per ora ho notato qualche miglioria nel primo livello. Speravo utilizzasse texture migliori per i quadri del Louvre ma a quanto pare no.
5) FMV ad alta qualità by rewak. Per neri più neri di sempre
Il video fatto con SCU. Niente di che, solo un giretto a caso.
[youtube][/youtube]
Se nel frattempo volete qualche livello in particolare scrivete pure così domani vedo di registrarlo. Avevo in mente di fare l'inizio di Praga, con la neve fa un bell'effetto
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Re: Modding AOD
Nuovo video. Gallerie del Louvre con tutte le patches sopra citate.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Re: Modding AOD
Bellissimo
Golden Reviewer (157 )
Piacerebbe anche a me vedere l'inizio di Praga con la nevenakamichi680 ha scritto:Se nel frattempo volete qualche livello in particolare scrivete pure così domani vedo di registrarlo. Avevo in mente di fare l'inizio di Praga, con la neve fa un bell'effetto
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Re: Modding AOD
Stasera vedo di caricarlo.
Al momento sto spolverando il pc. Con il caldo di questi giorni e l'overclock che fa la sua parte le temperature della cpu sono diventate un po' troppo alte quindi una pulitina ci sta tutta.
Aggiornamento:
eccolo qui:
[youtube][/youtube]
Purtroppo la compressione di youtube non rende giustizia alla qualità originale
Al momento sto spolverando il pc. Con il caldo di questi giorni e l'overclock che fa la sua parte le temperature della cpu sono diventate un po' troppo alte quindi una pulitina ci sta tutta.
Aggiornamento:
eccolo qui:
[youtube][/youtube]
Purtroppo la compressione di youtube non rende giustizia alla qualità originale
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Re: Modding AOD
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di questo tool:
SLConverter-TRAOD-Chapter tools
Serve ad estrarre e ad inserire i file dds da/in un file gmx.
Purtroppo spared life è sparito e non ho idea di dove prenderlo. Qualcuno ne ha una copia? Grazie
Avrei bisogno di questo tool:
SLConverter-TRAOD-Chapter tools
Serve ad estrarre e ad inserire i file dds da/in un file gmx.
Purtroppo spared life è sparito e non ho idea di dove prenderlo. Qualcuno ne ha una copia? Grazie
- LoreRaider
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Re: Modding AOD
Non so se c'è quello che cerchi, ma prova a darci un'occhiata http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=163356" target="_blank
Bronze Reviewer (12 )
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Re: Modding AOD
Si è nella lista ma rimanda a spared life che non è più accessibile.lore64 ha scritto:Non so se c'è quello che cerchi, ma prova a darci un'occhiata http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=163356" target="_blank
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Re: Modding AOD
Aggiorno il thread per una importantissima novità.
Dopo due giorni a studiare i file gmx con hexedit, sono finalmente riuscito a cambiare le texture all'interno e a mettercene altre ad alta risoluzione!
Quindi non c'è più bisogno di usare texmod che, ricordo, aveva gli svantaggi di allungare enormemente i tempi di caricamento, consumare tanta ram, doveva essere avviato ogni volta si faceva partire il gioco e non poteva essere abbinato con SCU.
Ora con il mio metodo le modifiche saranno permanenti, i caricamenti sono velocissimi (se il computer è buono non si noterà alcuna differenza con i file di livello normali) e la ram consumata è poca di più.
Dopo due giorni a studiare i file gmx con hexedit, sono finalmente riuscito a cambiare le texture all'interno e a mettercene altre ad alta risoluzione!
Quindi non c'è più bisogno di usare texmod che, ricordo, aveva gli svantaggi di allungare enormemente i tempi di caricamento, consumare tanta ram, doveva essere avviato ogni volta si faceva partire il gioco e non poteva essere abbinato con SCU.
Ora con il mio metodo le modifiche saranno permanenti, i caricamenti sono velocissimi (se il computer è buono non si noterà alcuna differenza con i file di livello normali) e la ram consumata è poca di più.