Official Fan Site

TR Official: 44

Download Totali: 713889
Avviso
Se volete inserire materiale, contattate gli Amministratori.
WWW.ASPIDETR.COM - Tutto per il TRLE
2 ~  Big Trouble in Siberia, part I / scene 1 by Walrus
soluzione by Taras
download (194) Download
Fig. 1Il livello comincia con Lara che si ritrova su una pedana che spunta da una parete rocciosa ghiacciata. Carponi e sparate alla parete di fronte per infrangere una sottile lastra. Fig.1.

Fate poi un salto, vi aggrappate al margine e vi infilate carponi nel passaggio. Vi rialzate e proseguite fino ad uno sbuffo che fuoriesce da un tubo lesionato, sparate alla grata, carponi e poi a destra. Sparate ad uno sbarramento e sarete in vista di un caseggiato sostenuto da quattro piloni di ferro.

Giù il baratro e l'acqua sottostante è acida. Andate quindi a destra, fate un salto ed entrate in un'apertura. Percorrete i corridoi dalle pareti rosse fino a degli scalini e oltre. Al termine sarete in una stanza con costruzione in muratura al centro e quattro cancelletti. Sulle pareti laterali della stanza ci sono tre passaggi, uno di questi alle spalle della costruzione. Prendete per ora quello a destra. Fig.2:

Fig. 2   Fig. 3

Proseguite, eliminate i militari e poi nell'ultima stanza sulla destra per azionare un interruttore accanto al boccione per l'acqua. Un'inquadratura vi mostrerà un portone oltre gli scalini nel corridoio dalle pareti rosse. Resta chiuso. Per aprirlo dovrete trovare altri due interruttori. Tornate fuori, davanti alla costruzione centrale, a destra e poi a sinistra per un altro passaggio. Fig.3.

Altri corridoi ed al termine una stanza e due scale laterali che portano alla zona superiore. Proseguite fino in fondo, nel corridoio stretto oltre le scrivanie e azionate l'interruttore. Aspettate l'inquadratura e correte in cima alle scale per raggiungere la zona superiore e varcare un cancelletto a tempo. Una volta nella stanza azionate i due interruttori, uno aprirà il cancelletto della stanza e l'altro servirà, come da inquadratura, per il portone situato oltre gli scalini nel corridoio dalle pareti rosse. Nella stanza potete notare l'Uzi oltre una specie di baule di vetro ma Walrus mi ha detto che non è recuperabile.

Manca un terzo interruttore. Tornate fuori, a destra e poi a sinistra per il terzo passaggio. Corridoio, una leggera discesa e sarete su un passerella sospesa. La telecamera è fissa fino ad un certo punto. Prendete la fune e saltate sulla passerella di fronte, proseguite per i corridoi, eliminate il militare ed azionate la leva a muro in alto nella stanza con i serbatoi. Scende una fune, come da inquadratura. Tornate indietro, saltate su di essa e oscillate per saltare su quella successiva. Non saltate poi sulla terza fune ma fate oscillare Lara una prima volta, quando poi torna indietro e ritorna in posizione, con gambe e braccia legate alla fune, date uno scatto in avanti. Compirà in questo modo un salto più lungo e quando avrete lasciato la presa vi ritroverete sulla passerella più alta, quella da cui cade la terza fune. Avrete cosi raggiunto il Primo Segreto. Fig.4:

Fig. 4   Fig. 5

Scendete ed azionate il terzo ed ultimo interruttore. Fig.5.

Si apre il portone. Riprendete le funi, fate il percorso a ritroso e lo raggiungete. Sarete nel dormitorio. Salite sui letti e recuperate munizioni per il fucile e per la balestra. Prendete la scala muro in fondo, in cima e scorrete a sinistra. Oltrepassate la sala mensa. Fig.6.

Fig. 6 A sinistra, freccia rossa, per alcune munizioni uzi e poi entrate nella cucina. A destra nella stanza, sparate alle casse per prendere munizioni, medikit ed il Fucile in un angolo. Tornate alla cucina, azionate l'interruttore e tornate alla Fig.6, freccia gialla, e superate il portone per entrare nei bagni. Eliminate il militare ed entrate nella cabina da cui è uscito per azionare una leva a muro. Si apre la porta del bagno in fondo a destra, entrate, rompete la grata in alto a sinistra e poi carponi nel passaggio.

In fondo, a sinistra andate recuperare un medikit, invece a destra e poi a sinistra e ancora a destra fino ad un grata. La rompete e scendete in una stanza. Eliminate il militare e poi prendete il corridoio con su scritto Caution.

Scendete velocemente per la pertica perché da alcune fenditure uscirà del fuoco. Azionate l'interruttore ed un'inquadratura vi mostrerà che si spegne il fuoco dei fornelli in cucina e si alza una grata su di essi. La raggiungete e la passate.

Scivolate per il piano inclinato tenendo la destra. Sparate alla grata e vi infilate carponi nel passaggio, superate gli sbuffi e scendete nella stanza successiva. Sparate alle casse, prendete le munizioni per il lanciagranate e azionate un leva a muro. Un'inquadratura vi mostrerà l'apertura dei quattro cancelletti nella stanza principale.

Prima di uscire da qui, spingete fino in fondo il blocco a sinistra della scala e potrete recuperare il Secondo Segreto, la Balestra e alcune munizioni. Fig.7-8:

Fig. 7   Fig. 8

Tornate quindi al punto della Fig.2 ed entrate nella costruzione. Azionate i quattro interruttori aspettando per ognuno di sentire l'esplosione. Tornate ora alla casa sui quattro piloni. L'esplosione ha colmato di ghiaccio il baratro e potrete entrare nella casa. Azionate l'interruttore che accende le luci e poi nell'angolo in fondo a destra per recuperare il Warhead Data. Uscite, sparate alla grata, carponi nel passaggio, scivolate per il piano inclinato e ci vediamo in Big Trouble in Siberia, Part 1, scene 2-3.