Official Fan Site

TR Official: 44

Download Totali: 713947
Avviso
Se volete inserire materiale, contattate gli Amministratori.
WWW.ASPIDETR.COM - Tutto per il TRLE
350 ~  Meganebashi by Ohtsuki
soluzione by Taras
download (61) Download
Il gioco è composto da quattro livelli ed è scaricabile dalla pagina con i dettagli del livello.

Avvertenza: i livelli sono difficilissimi, tra i tre o quattro più complicati che siano stati elaborati con il trle, per cui li raccomando a giocatori esperti o molto pazienti.

Livelli

Kejakisaka Lake

Comincia con un filmato, Lara si trova su uno spuntone roccioso ed il baratro è troppo profondo perché possa scendere. Dovete compiere un particolare salto all'indietro per finire sullo spuntone roccioso sottostante. Mettete Lara ad un paio di passi dall'angolo, passo indietro come per aggrapparvi e finirà al sicuro al piano di sotto. Fig. 1-2:

Fig. 1   Fig. 2

Da qui scivolate poi di spalle verso il basso, perderete quasi tutta l'energia ma atterrerete incolumi. Saltate poi sulla roccia marrone a destra attaccata alla parete, nel buco e poi carponi per raccogliere le munizioni uzi. Tornate fuori e mettete Lara nella posizione della Fig.3:

Fig. 3   Fig. 4

Corsa, salto sul triangolo erboso, corsa, salto sullo spigolo roccioso e ancora salto a destra. Seguite le frecce della Fig.4.

Giunti al sicuro, vi voltate a sinistra e saltate nel buco, corridoio tra le rocce, salite, mettete Lara di spalle alla parete, saltate per aggrapparvi al blocco superiore in alto a destra. Di nuovo con le spalle alla parete, rincorsa e salto all'interno della nicchia opposta in alto a destra. Fig.5:

Fig. 5   Fig. 6

Salite sulla pedana rocciosa superiore e raccogliete l'Uzi. Uscite ora per l'unico passaggio carponi e tornerete nel punto della Fig.4. Ripetete l'operazione del salto e poi scendete verso il lago. Saltate all'interno del fogliame e prenderete il Primo Segreto. Fig.6.

Fig. 7 Saltate ora di fronte e a destra per aggrapparvi nel punto più basso della sottile fenditura sulla parete rocciosa e scorrete a destra. Fig.7.

Una volta al sicuro, scendete per la parete scalabile e perlustrate la zona per recuperare munizioni uzi. Riprendete la parete scalabile e poi in cima. Saltate in avanti per aggrapparvi al soffitto erboso per una monkey e poi giunti al termine, vi voltate a sinistra, raggiungete la parete, vi lasciate andare e vi aggrappate alla parete. Scendete, vi voltate a destra e scalate la parete di fronte, in cima, scorrete a destra e poi carponi per uscire all'aperto. Ora dovete scendere in zona lago, vi tuffate dall'alto e passate all'interno dell'apertura sommersa sotto una colonna in fondo a destra. Non potrete scendere in basso ma una volta riemersi troverete aperto il portone grande. Lo varcate, fate fuori i ninja e azionate la leva sul pavimento.

Uscite e recatevi presso il cancelletto accanto al lago, ora aperto, lo varcate e ingaggerete una vera battaglia con un'orda di ninja. Al termine camminate carponi per la grotta accanto e poi saltate per scalare la parete della Fig.8:

Fig. 8   Fig. 9

In cima e scorrete a sinistra, scendete e sarete al sicuro. Vi voltate e saltate per raccogliere le munizioni uzi. Posizionate Lara nell'agolo a destra e poi fate un salto curvo per raggiungere il punto della Fig.9.

Saltate a sinistra, fate fuori in ninja e scalate la parete di fronte per andare a prendere il Secondo Segreto del livello. Fig. 10:

Fig. 10   Fig. 11

Scendete lì dov'era il ninja e poi fate un salto curvo per raggiungere l'apertura nella parete rocciosa. Fig.11.

Carponi di spalle, scivolate e sarete nel Secondo Livello dal titolo: Old Stronghold

Old Stronghold

Arriverete giù di spalle, andate nell'angolo a sinistra e calpestate il quadrato azzurro, si aprirà uno dei due cancelli, lo varcate ed infilate la mano nel foro situato sulla porzione di parete di colore beige. Si apre un cancello in fondo, stanza e ancora un foro su parete. Si apre un cancello dalla parte opposta, lo superate e salite oltre la parete verde. Fig.12:

Fig. 12   Fig. 13

Scendete e fate una carneficina di ninja. Tornate su, vicino al fuocherello, non brucia per cui potete passarci su. Da qui, con un salto, potrete raggiungere il punto della Fig.13.

Fig. 14 Premete il pulsante e si alzerà una gabbia in basso oltre gli scalini, la raggiungete e poi carponi nel passaggio, scendete di spalle per scivolare sul un quadrato azzurro. A questo punto, tutta la parte che circonda la costruzione centrale, oltre un cancello che varcherete in seguito, franerà. Tornate su sfruttando i blocchi situati sulla destra e poi di nuovo sulla gabbia. Fate una monkey fino alla parete destra. Viso di Lara contro la parete e vi lasciate andare per aggrapparvi alla sottile fenditura, scorrete a sinistra e poi nell'apertura per prendere il Primo Segreto del livello. Fig.14.

Scendete, vi avvicinate al cancello che si aprirà da solo e poi ancora in basso. Prima di varcare l'apertura stretta che trovate non appena scesi, costeggiate la costruzione centrale, a destra e poi a sinistra, ancora a sinistra in una grande apertura al centro della costruzione e poi in fondo in un buco per raccogliere flare, munizioni e medi-grande. Prendete ora la stretta apertura di prima, raccogliete i flares e proseguite fino al filmato che vi mostrerà una zona con lava ed una costruzione rocciosa lontana attaccata al versante destro ed al centro.

Bisogna raggiungere quella costruzione. Fate pochi passi sulla sinistra e poi correte per saltare oltre il piano inclinato di roccia colore beige ed atterrerete su una pedana rocciosa. Fig.15-16:

Fig. 15   Fig. 16

e da qui saltate verso il punto indicato dalla freccia rossa della Fig.16.

Salite sulla destra, vi voltate e ancora salto di fronte, saltate per aggrapparvi al margine dello spuntone della Fig.17.

Fig. 17   Fig. 18

Scorrete a destra per entrare carponi in un passaggio. Proseguite, vi calate in un buco e sarete in una stanza nella quale premendo un pulsante, come da inquadratura, si alzerà una gabbia in una stanza con cancello oltre il quale c'è un vaso canopo. Andate ora vicino al buco sul pavimento della stanza, mettete Lara con le spalle alla parete nell'angolo, avanzate come doveste aggrapparvi al margine del buco, ritardate per un attimo la presa e sarete al piano inferiore. Fig.18.

Premete ora il pulsate e si aprirà un varco alla sua destra. Scendete in acqua, caverna sommersa e poi un buco in alto per riemergere. Salite e percorrete le grotte, cercando sempre buchi verso l'alto fino ad arrivare all'aperto. Saltate poi sulla destra per arrivare al punto della Fig. 19-20:

Fig. 19   Fig. 20

Saltate verso l'angolo indicato dalla freccia azzurra, esplorate le caverne e prendete un medi-grande e munizioni uzi fino a quando, passando per un buco in alto, giungerete davanti ad un cancello che attraverserete in seguito. Fig.21:

Fig. 21   Fig. 22

Saltate ora nell'apertura indicata dalla freccia della Fig.22.

Carponi, vi alzate e proseguite fino ad un quadrato verde, salite sul piano inclinato, salto all'indietro e sarete nella zona in cui era partito il filmato. Raggiungete il punto della Fig.23.

Fig. 23   Fig. 24

Saltate sulla roccia di fronte, sfruttando il rialzo della roccia su cui siete. Non è un salto facile. Proseguite e poi saltate nell'apertura di fronte in alto, scendete di spalle, proseguite per i vari scalini rocciosi fino a quando sarete nella stanza con il vaso canopo oltre il cancello. Avanzate e si alzerà un'altra gabbia. Recatevi ora verso l'apertura nell'angolo a destra. Una volta fuori, saltate nel punto della Fig.24.

Salto sul piano inclinato di fronte ed in alto, salto all'indietro e sarete nella zona superiore. Vi voltate e poi seguite per la parete di destra fino ad un pulsante. Lo premete, vi voltate, giunti al ciglio dovrete prima saltare sul triangolo roccioso di fronte e poi in basso a destra per un altro pulsante. Fig.25:

Fig. 25   Fig. 26

Fatto questo, salite, scivolate sul piano inclinato, saltate e sarete nella zona del precedente pulsante. Andate ora nel punto della Fig.26.

e scendete per tornare nella stanza delle gabbie. Si è aperto un varco sulla parete sinistra e che dà l'accesso ad una stanza. Vi aspetta un salto molto difficile. Dovrete saltare oltre la colonna rocciosa per appendervi ad un piano inclinato che, dalla posizione in cui siete, non potete vedere. Fig.27:

Fig. 27   Fig. 28

Saltate direttamente senza aprire le braccia, una volta atterrati sul piano inclinato, scivolate e vi aggrappate. Fig.28.

Scorrete un po' a sinistra,salite, saltate all'indietro, sul piano inclinato alle spalle,scivolate e vi aggrappate, scorrete e scendete. Vi voltate e poi vi aggrappate alla sottile fenditura sulla parete. Fig.29.

Fig. 29   Fig. 30

Scorrete a destra, girate l'angolo e poi scendete fino ad un pulsante. Tornate su e poi scendete nella stanza, carponi in un passaggio nell'angolo in fondo a sinistra, scendete, prendete i flares e poi carponi nell'angolo a sinistra fino ad un altro pulsante. Un'inquadratura vi mostrerà l'apertura di un cancello. Tornate su nella stanza, recatevi verso la parete di destra, situata lì da dove siete entrati e aggrappatevi alla sottile fenditura. Fig.30.

Fig. 31 Scorrete a destra, salite sul piano inclinato e fate un salto all'indietro premendo il tasto FINE e la freccia di sinistra per tornare alla stanza delle gabbie. Avvicinatevi alla gabbia che sale e aspettate che scenda (c'è da aspettare un bel pò, circa una trentina di secondi). Passate quindi sul quadrato marrone e si aprirà un altro cancello. Lasciate ora la stanza e tornate al punto della Fig.21. Varcate i cancelli ed entrate nella stanza rossa, premete il pulsante e tornate alla stanza delle gabbie. Ripetete le operazioni dalla Fig.27 alla 29, solo che ora, invece di aggrapparvi alla fenditura sottile, potrete salire al piano superiore perché si è aperto un varco. Fig.31.

Passate sul primo quadrato azzurro, salite sulle gabbie e poi ancora un salto di fronte sul secondo quadrato azzurro, vi appendete al margine e scorrete a destra sopra il cancello, salite e prendete le munizioni uzi. Tornate sul secondo quadrato, saltate verso il pavimento infuocato, vi aggrappate al margine, scorrete a sinistra,salite e prendete le altre munizioni. A questo punto saltate verso il primo quadrato, di nuovo sulle gabbie e ancora sul secondo quadrato, il cancello si apre, è a tempo, fate in fretta e recuperate il Dedicate Bal 04528 (Vaso Canopo).

Uscite dalla stanza e tornate al punto iniziale fino al margine che dà sul baratro con lava per saltare sulla roccia triangolare ed entrare nell'apertura in alto. Fig.32-33:

Fig. 32   Fig. 33

Grande stanza marrone, proseguite oltre il cancello che avevate aperto prima e salite poi sulla gabbia. Da qui nell'apertura di fronte ed andate ad inserire il Vaso Canopo. Fig.34.

Fig. 34 Varcate il cancello ed entrate nell'acqua, in basso e di fronte un'apertura non accessibile perché la corrente lo impedisce e poi un buco al centro che porta ancora più giù. Vi infilate in quest'ultimo. Al termine prendete il passaggio situato sulla cassa grigia, stanza sommersa con buco in alto, proseguite e riemergete. Ora viene una parte alquanto difficile. Due quadrati azzurri che aprono due porte a tempo strettissimo. Esplorate la zona ed individuate la posizione del secondo quadrato, si trova a destra tra i due rialzi. Mettete quindi Lara sul primo quadrato, correte e saltate con le braccia alzate, ma senza aggrapparvi al margine, sul primo rialzo, poi sul secondo e superate il primo cancello. Salvate appena sarete dentro. Uscite, salite sul secondo quadrato azzurro, e correte per superare primo e secondo cancello. Premete il pulsante e fate fuori i ninja. Tornate ora indietro, oltre i cancelli a tempo e poi fino al punto non accessibile per la corrente che ora non c'è più e potrete raggiungere la stanza sommersa accanto. Una volta qui, vi infilate nel passaggio in alto e a destra e proseguite per i cunicoli fino a riemergere. Salite, accendete un flare e scendete dall'altra parte sfruttando i blocchi sottostanti. Al termine dei corridoi saltate sulla parte tappezzata di rosso e premete il pulsante. Si apre il cancello nella stanza dove avete eliminato i tre ninja. Scendete per il piano inclinato sottostante, vi aggrappate al margine, scorrete a destra e vi lasciate andare nel buco in acqua, riemergete per il medi-grande e poi di nuovo in acqua. Proseguite, passaggio, stanza sommersa con casse e poi stanza adiacente per prendere di nuovo il passaggio sulla cassa grigia. Tornate nella stanza dei cancelli a tempo, li rifate, superate il cancello che avevate aperto precedentemente e sarete nel Terzo Livello dal titolo Mercenary.

Mercenary

Il livello comincia con Lara che cade al piano inferiore dopo l'apertura della botola nel livello precedente. Siete in una base militare, esplorate le stanze fino a quella nella quale dovrete spostare il corpo di un soldato per prendere sotto di esso la Hajime Kusaka (una card) il cui solo possesso vi servirà affinché in seguito un mitragliatrice non vi bersagli di colpi. Tornate nella prima stanza, vi aggrappate alla mezza scala a muro del buco da cui eravate scesi e salite al piano superiore. Piccolo corridoio buio e azionate la leva sul pavimento. Tornate giù e superate il cancelletto di legno azzurro che avete aperto. Raccogliete le munizioni uzi ed azionate la leva sul pavimento Fig. 35 che alzerà la botola nella stanza. Scendete, proseguite fino ad un piano inclinato, scivolate di spalle, vi aggrappate al margine e vi lasciate andare in basso. Eliminate i soldati, esplorate la zona e poi andate nella stanza nell'angolo in fondo a sinistra per un medi-piccolo.

Uscite, parte opposta e calatevi nel buco nei pressi della mitragliatrice. Raccogliete gli oggetti e poi salite sul ripiano di legno più basso sulla destra. Carponi e spingete Lara verso l'angolo dei ripiani di fronte, in piedi e Lara finirà sulla cassa nell'angolo che si spaccherà, lascerà libero un passaggio e potrete andare a prendere il Primo Segreto del livello il Lanciagranate. Fig.35.

Uscite e poi carponi nel passaggio a destra della mitragliatrice. Andate nella seconda stanza e fate fuori il soldato, Fig. 36 noterete una porta ancora chiusa. Tornate nella prima stanza e abbassate la botola al centro del soffitto, lì da dove viene la luce. Salite e poi ancora su nelle nicchie sfruttando le colonne azzurre (durante le salite noterete un cancello di legno azzurro ancora chiuso). In cima e fate un salto per aggrapparvi al margine del passaggio in alto a sinistra. Entrate carponi altrimenti Lara cadrà in basso. Una volta fuori, vi alzate ma non tuffatevi nell'acqua, lasciatevi cadere di spalle sullo spigolo-piano inclinato, saltate su quello opposto e continuate a saltare avanti e indietro premendo la freccia di destra fino a quando atterrerete su un blocco da dove potrete azionare una leva a muro. Fig.36.

Si apre il cancelletto azzurro che avete notato durante le salite di prima. Ora potete andare in acqua, proseguite fino ad emergere, salite nell'apertura sulla destra, salite ancora una volta e sarete in una stanza dove azionerete una leva a muro ed un'inquadratura vi mostrerà una porta che si apre. Calatevi nel buco della stanza e tornate al passaggio accanto alla mitragliatrice. Ancora la botola e raggiungete il cancelletto azzurro che avevate aperto. Lo superate, scendete e calpestate il quadrato azzurro, tornate su e poi ancora su fino a tornare nella stanza con gli angoli-piani inclinati.

Di nuovo in acqua, si è abbassato il livello, proseguite in fondo, questa volta, riemergendo salirete nella zona di fronte, ancora in fondo verso la parete, vi voltate, saltate in avanti e vi aggrappate alla parete per salire al piano di sopra. Scalate poi la parete di fronte, in cima, salite carponi, a sinistra e uscirete in una stanza con due leve, una sul pavimento e l'altra sul muro. Azionate la leva sul pavimento ed un'inquadratura vi mostrerà che si apre una porta e poi quella sul muro che alza un blocco nella stanza e abbassa una grata-botola. Salite sul blocco e poi nella stanza superiore. Sarete ad inizio livello. Riprendete la botola oltre il cancello azzurro e arrivate al limite del piano inclinato.

Fig. 37   Fig. 38

Il salto che ora dovrete compiere è piuttosto complicato. Lasciatevi cadere di spalle ed al termine vi aggrappate al margine, scorrete tutto a destra, salite sul piano inclinato e aspettate una frazione di secondo mentre scivolate per poi fare un salto all'indietro. Lara giungerà sullo spigolo della struttura centrale attaccata al soffitto, saltate immediatamente e premete la freccia di destra, quasi alla fine del volo aprite le braccia e la freccia di su per atterrare su una colonna. Fig.37-38-39.

Fig. 39

Entrate carponi nel passaggio, scendete nella stanza e poi in fondo per aprire una porta. Eliminate i soldati e poi andate in fondo a sinistra per entrare in una stanza la cui porta avevate aperto prima. Quadrato azzurro, che per il momento non vi serve, lo superate, salite gli scalini e poi cima in una stanza, in fondo a sinistra nella nicchia per raccogliere il Voice Recorder (Bill of Indictment) e poi sulla destra nella stanza per prendere il Revolver. Tornate giù oltre il quadrato azzurro, vi voltate, lo superate nuovamente e poi di corsa sugli scalini per raggiungere la porta a tempo in cima, nella stanza del Revolver. La superate e scivolerete per dei piani inclinati tappezzati di rosso.

Fig. 40 Proseguite e sarete in una stanza con due leve. Azionate quella sul pavimento e un'inquadratura vi mostrerà l'apertura di una porta, e poi quella sul muro che aprirà i cancelletti della stanza. Uscite, andate a sinistra, eliminate il soldato ed entrate nella stanza da cui è uscito per prendere il Mirino. Uscite, in fondo a sinistra e passate la porta che avevate aperto prima e noterete che dietro questa ce n'è un'altra chiusa. Tornate ora nella stanza principale, quella con la struttura appesa al soffitto. Mettete Lara nell'angolo in fondo a destra. Combinate il Revolver con il Mirino e sparate alla lanterna azzurra nella nicchia in alto sul soffitto. Si intravede appena. Fig.40.

Tornate oltre il passaggio accanto alla mitragliatrice, seconda stanza e superate la porta ora aperta. Ci sarà un terremoto ed un'inquadratura vi mostrerà l'apertura di quella porta oltre quella che avevate aperto prima. Per tornare lì dovrete ripetere i salti dalla Fig. 37 alla 39. Oltre quella porta entrerete in una stanza con militari all'interno di un cubo di vetro. La porta aperta vi impedisce il passaggio. Mettete Lara con la spalla destra alla parete destra e fate un salto laterale per finire oltre la porta. A destra e poi una leva in alto attaccata al cubo di vetro. Tornate al passaggio accanto alla mitragliatrice, entrate nelle stanze e superate la porta del terremoto, proseguite, salite in cima e poi a sinistra. Eliminate il soldato e poi in fondo. Superate il vetro, ora inconsistente ma prima della leva nella stanza con militari nel cubo era solido, e azionate la leva sul pavimento. Si apre finalmente, come da inquadratura, il cancello grande nella stanza principale. Lo raggiungete, lo superate e finirete nel Quarto ed ultimo Livello dal titolo Gift Box.

Gift Box

E' l'epilogo e la difficoltà consiste soprattutto dal numero di militari che dovrete eliminare e dalla difficoltà delle operazioni causate dallo scatenarsi di un terremoto. Appena giù eliminate i soldati e raggiungete la zona con acqua in fondo. Vi immergete, sempre su e sarete nel lago del primo livello. Uscite in superficie, eliminate i soldati e poi rifate il percorso indicato dalle Fig.6-7 (primo segreto del primo livello), per arrivare di nuovo in cima dove vi starà aspettando il solito elicottero.

Partirà un filmato e bye bye.