Official Fan Site

389 ~  Mysterious Alien Cave by Hokolo
soluzione by Taras
download (48) Download
>La scheda del livello ed il link per il download lo trovate in questa pagina.

Il livello comincia con Lara che scivola dal solito piano inclinato. Andate a sinistra e calatevi nel buco per alcune munizioni. Se volete poi esplorare la zona, in acqua c'è un cunicolo che porta all'interno di una grossa vasca. Si intravede un stella ma per il momento è irraggiungibile perché situata oltre una zona di acido verde. Quindi, dopo aver preso le munizioni, risalite e proseguite sempre a sinistra e ancora avanti fino a dei flares. Fig.1:

Fig. 1   Fig. 2

Andate poi a sinistra e tuffatevi nella piscina. Fig.2.

In fondo nel passaggio, prima a sinistra e poi a destra. La telecamera diventa fissa, proseguite fino ad un corridoio dal quale proviene una luce azzurrina per percorrerlo e prendere le munizioni per il fucile. Tornate indietro e appena sentite la musichetta di pericolo tornate alla piscina, in fondo sulla destra per uno spigolo, salite, aspettate che arrivi il coccodrillo e lo seccate. Tornate al punto della musichetta, avanti e prima di arrivare nella zona di acido verde, girate nella nicchia sulla destra e prendete il Primo Segreto. Fig.3.

Fig. 3

Tornate alla piscina, uscite dall'acqua e fate un salto per aggrapparvi al muro con le scale. Fig.4-5:

Fig. 4   Fig. 5

In cima e scorrete a destra, proseguite, qualche passo e poi saltate nel buco fra le pareti rocciose nell'angolo. Fig.6:

Fig. 6   Fig. 7

Azionate la leva ed un'inquadratura vi mostrerà l'apertura di una porta. Tornate alla Fig.1, ancora un po' indietro e fate un salto sulla destra per raggiungere quella porta e superarla. Fate tutto il giro, carponi fino ad un blocco marroncino e vi lasciate andare a destra di spalle, scorrete a destra, salite e recuperate la Jupiter Key. Fig.7.

Fig. 8 Il blocco si abbassa, salite e scendete nella zona sulla destra. Sempre giù verso la costruzione aliena. Fig.8.

Giù nella caverna e poi nell'angolo in fondo a destra, vi abbassate, vi rialzate e prendete la scala a muro. In cima e proseguite fino a trovare un passaggio carponi sulla destra e raccoglierete un medi-grande e munizioni per il fucile. Uscite, proseguite e fate un salto oltre il buco fino a scendere per recuperare la Hand of Sirius situate nel fascio di luce verde. Tornate al punto della Fig.8, poi nella caverna, vi voltate e scendete nella stanza in basso.

Sul fascio di luce verde c'è l'alloggiamento della Hand of Sirius, la inserite e si aprono due porte. Prendete quella sinistra, oltre quella di destra ci sono dei laser attivi, cade un globo e fate una corsa all'indietro per evitarlo. Tornate nel corridoio da dove è caduto e prendete il Fucile e le munizioni, andate poi a sinistra e inserite la Jupiter Key. Parte un filmato, i laser si disattivano e potrete raggiungere quella zona. Prendete le munizioni e il Pharos Knot.

Fig. 9 Proseguite, scendete per il piano inclinato e sarete in una caverna con una piccola piramide di roccia grigio-azzurrina al centro. Eliminate il cocco, avanti e sarete di nuovo alla piscina, eliminate l'altro cocco e poi inserite il Pharos Knot sulla colonna a destra del portone grigio. Passate il portone e poi lungo la discesa della caverna fino al passaggio carponi in fondo a destra. Fig.9.

Buttate giù i due alieni (due scheletri verdi). Sulla sinistra vedrete un baratro con una caverna e costruzioni aliene. Potete raggiungere la zona tuffandovi oppure proseguire avanti per i corridoi fino alla zona in basso. Meglio questa seconda opzione cosi potrete memorizzare il percorso per il ritorno.

Una volta giù in acqua attirate i cocco e li eliminate. Recatevi poi sulla parte opposta della piramide a gradoni, vi aggrappate al ciglio della roccia e scorrete a destra fino a salire in una nicchia per recuperare la Mercury Key. Fig.10:

Fig. 10   Fig. 11

Scendete ed esplorate la zona intorno alla piramide per recuperare alcune munizioni e poi tornate al passaggio della Fig.9. Vi infilate e prendete la scala muro. Nella stanza in cima inserite la Mercury Key che disattiverà i laser e li superate, a destra e in una nicchia carponi in alto recupererete il Secondo Segreto. Fig.11.

Tornate giù e proseguite fino ad un buco con piano inclinato, lo saltate, freccia rossa, e andate a recuperare il Revolver, tornate indietro e salite nella nicchia indicata dalla freccia gialla. Fig.12:

Fig. 12   Fig. 13

Proseguite, vi calate per la scala muro e scendete sulla grande piattaforma verde. Recuperate il Mirino e seccate l'arpia. Prendete le scale a muro nel buco, scendete sul fascio di luce verde e recuperate l'Ornate Handle ed un filmato vi mostrerà l'apertura del portone in alto. Vi tuffate in acqua, fate tutto il percorso a ritroso e tornate sulla piattaforma verde, quella sulla quale avete recuperato il mirino. Con un salto raggiungete il portone e lo varcate. A sinistra, quasi al limite della salita e vi infilate in una spaccatura in basso della parte rocciosa e prendete flares e munizioni. Proseguite e scendete in basso. Fig.13.

A destra e giungerete in vista di una costruzione piramidale sospesa sulla piscina per metà acida oltre la quale c'è la stella di inizio livello che non avevate potuto recuperare. Saltate sul cornicione di destra e proseguite sull'altro fino ad arrivare ad un passaggio carponi. Fig.14-15:

Fig. 14   Fig. 15

Proseguite fino ad una leva, si apre una porta e fate una piccola monkey per evitare gli spuntoni, scendete e recuperate le munizioni per revolver. Tornate ora al punto della Fig.14, vi aggrappate al margine e scorrete a destra lungo la fenditura per entrare carponi in un passaggio. Fig.16:

Fig. 16   Fig. 17

In fondo a sinistra, freccia rossa, in fondo ancora e salite sul blocco per recuperare l'Hathor Effigy, non salite su quello successivo perché si attivano degli spuntoni, tornate indietro e salite sul blocco in alto a destra, freccia gialla. Fig.17.

Proseguite fino a saltare per una scala muro, voltate l'angolo, salto all'indietro su un piano inclinato, salto immediato su quello a sinistra e ancora un salto con capriola per aggrapparvi alla scala a muro che vi consentirà di raggiungere una leva. Si apre la porta in alto alle vostre spalle. Scivolate quindi sul piano inclinato e vi aggrappate alla parete con la mezza scala, girate l'angolo superate la porta e fate una monkey. Scendete, proseguite e saltate sulla costruzione sospesa per inserire il Portal Guardian sull'asse. Parte un filmato che mostra la disattivazione di alcuni laser. Saltate sul triangolino di sinistra della costruzione sospesa e da qui sul cornicione in basso per tornare al punto della Fig.15.

Ancora carponi, pochi passi, vi alzate, vi voltate e prendete la scala a muro, in cima e sarete nella stanza in cui si sono disattivati i laser. C'è anche una leva che apre una porta ma non azionatela perché conduce solo ad una trappola. Prendete la fune e poi sull'altro versante. Si alza uno scheletro che non potete buttare giù ma potete fargli saltare la testa con il mirino ed il revolver in modo da renderlo inoffensivo. Proseguite, un filmato vi mostra una parete grigia scalabile, scivolate di spalle per il piano inclinato metallico e scendete in basso usando quella parete scalabile. Prendete poi la pertica nell'angolo alle spalle della parete scalabile. Fig.18:

Fig. 18   Fig. 19

In cima, salto all'indietro, vi voltate, parete scalabile, piano inclinato dopo questa, salto immediato per aggrapparvi alla parete scalabile in alto, salite e poi carponi nel passaggio in alto a sinistra per recuperare un'altra Jupiter Key. Tornate al piano metallico e poi di nuovo giù. Inserite la Jupiter Key dietro uno dei piloni inclinati. Fig.19.

Un filmato vi mostrerà che si alza un pezzo di terra che vi consentirà di raggiungere un'apertura. La oltrepassate e sarete in un grande antro dalle cui pareti si diramano enormi tubi. Appena dentro, Lara si ritroverà su uno di questi. Fig.20:

Fig. 20   Fig. 21

Scendete a destra, freccia rossa, ed entrate nell'apertura all'angolo per neutralizzare uno spiritello bianco che sopraggiunge. Tornate su e saltate sul prossimo tubo, a destra in acqua per andare a prendere la Hand of Sirius. Tornate alla Fig.20 e scendete a sinistra, freccia gialla. Entrate nell'apertura, evitate il globo che cade e poi la scala a muro da dove era caduto che vi condurrà nella zona in basso dove potrete raccogliere le munizioni e il medi-piccolo dai fasci bassi di luce verde. Fig.21.

Salite sul tubo centrale, a sinistra e poi saltate per aggrapparvi alla parte graffiata del tubo trasversale. Fig.22:

Fig. 22   Fig. 23

Scorrete a sinistra e salite quando è possibile. Eliminate i due scheletri e poi in fondo a destra nell'apertura in alto, scendete, azionate la leva e un'inquadratura vi mostra un buco. Carponi nel passaggio alle spalle e vi lasciate andare di nuovo nella zona in basso. Di nuovo il tubo centrale e andate dall'altra parte, a destra e scendete nel buco, proseguite oltre la porta che avete aperto con la leva di prima, a destra e in fondo troverete una parete scalabile di colore verde. Non appena trovate una spaccatura fate un salto all'indietro e prendete il Terzo Segreto. Fig.23.

Riprendete la scala e poi in cima per un altro salto all'indietro. Gradoni, in cima e sarete sul tubo più alto. Aggrappatevi alla parete in fondo a sinistra. Fig.24:

Fig. 24   Fig. 25

In cima e salite, andate a sinistra, pavimento con gradino bucherellato da cui escono spuntoni, vi voltate, guardate in alto e prendete la parete scalabile. In cima ma non salite causa spuntoni, girate invece l'angolo e salite. Carponi di spalle, scendete e poi salite gli scalini. Qualche scalino e salite nella nicchia in alto a destra e poi saltate in quella di fronte. A destra ed inserite la Hand of Sirius. Come da inquadrature si apre una porta. Tornate sugli scalini, proseguite e la superate. Grosso tubo, scivolate a sinistra e scalate la parete a destra. Fig.25.

In cima, proseguite in un lungo corridoio, scivolate per un piano inclinato e saltate oltre il buco. Proseguite, fate una monkey per evitare gli spuntoni ed entrate nell'apertura di fronte perché sopraggiunge uno spiritello. Tornate fuori e proseguite a sinistra fino alla pozza d'acqua verde. Fig.26:

Fig. 26   Fig. 27

Eliminate gli scheletri, vi calate in acqua sulla destra, riemergete e prendete il Quarto Segreto. Tornate indietro e calatevi nel buco per tornare al punto della Fig.26. Proseguite e giungerete all'interno dell'astronave. Non appena compaiono due scheletri verdi tornate alla pozza e buttateli giù. Tornate all'interno dell'astronave e prendete il cunicolo in basso e a destra in modo che un macigno vi segua. Fig. 27.

Saltate al termine nella nicchia a sinistra e recuperate le munizioni esplosive per la balestra. Tornate indietro,esplorate la zona, c'è una mezza scala grigia in cima alla quale potrete recuperare altre munizioni. Recatevi poi nel vano lasciato libero dal macigno. Prendete la scala a muro grigia. Salite, i gradoni e poi in cima troverete una prima barriera con laser disattivati, in fondo ce n'è un'altra. Superate la prima barriera e poi non varcate la seconda ma andate a sinistra. Nel frattempo i laser si attivano e compaiono due scheletri, proseguite e salite a destra. Prendete la scala muro, scendete e recuperate le munizioni per revolver e il Pharos Knot. Fig.28:

Fig. 28   Fig. 29

I laser nella stanza superiore sono attivati per cui dovrete compiere un'operazione non facile. Tornate quindi nella stanza dei laser, correte a distanza di sicurezza dagli scheletri e mirate al triangolino dorato oltre i laser. Fig.29.

Se gli scheletri dovessero darvi troppo fastidio e non riusciste a mirare, potreste sempre buttarli giù con il fucile nel vuoto oltre i laser anche se questi sono attivati e poi compiere con tutta calma l'operazione di sparare al triangolino. Disattivati i laser proseguite oltre questi, sotto la nicchia del triangolo dorato. Andate in fondo, date energia a Lara e spiccate un salto laterale sulla sinistra per atterrare su una pedana e raccogliere una Mercury Key. Fig.30-31:

Fig. 30   Fig. 31

Scendete nella zona in basso e rifatevi tutto il percorso a ritroso fino ai laser e scendete ancora nella zona sotto il triangolo dorato. Questa volta saltate sulla pedana a destra. Fig.32:

Fig. 32   Fig. 33

A sinistra nel buco ed inserite la Mercury Key, un filmato vi mostrerà l'apertura del grande portone nella zona in basso. Lo raggiungete e lo superate. Avrete di fronte un baratro ed una piramide sospesa su di esso che emana un lungo raggio di luce verde. Fig.33.

Vi voltate, vi aggrappate al margine e scorrete a destra lungo la fenditura, salite nella prima nicchia ed inserite il Pharos Knot. Vi aggrappate nuovamente, continuate a scorrere ed entrate nella seconda nicchia per scalare la parete di sinistra. In cima proseguite e scendete per la lunga parete verde luminosa su uno dei ponticelli di vetro che avete attivato con il Pharos Knot. Saltate sul ponticello di destra e quasi vicino al portone aprite il binocolo e noterete un triangolino dorato nella nicchia lontana nell'angolo a destra. Fig.34:

Fig. 34   Fig. 35

Gli sparate e superate il portone, in fondo prendete la Hand of Sirius, eliminate il semidio e superate il portone che si è aperto quando avete preso la Hand of Sirius. Prendete la Balestra, le munizioni e tornate sul ponticello di vetro. Posizionate Lara ad un paio di passi dal fascio di luce emanato dalla piramide e mirate alla nicchia celeste in fondo ad un altro triangolino dorato. Fig.35.

Si apre il portone opposto all'altro, lo varcate ed inserite la Hand of Sirius. Eliminate il semidio oltre il portone che si apre e tornate alla piramide per poi varcare l'ultimo portone. Scala a muro grigia e sarete in cima. Prendete poi la scala muro sulla destra. Fig.36:

Fig. 36   Fig. 37

Qualche scalino e fate un salto all'indietro. Eliminate il semidio. Proseguite, saltate sulle pedane di sinistra, fate in fretta perché prendono fuoco e poi saltate nella nicchia a sinistra indicata dalla freccia gialla. Fig.37.

Prendete la Jupiter Key ed eliminate l'arpia. Tornate indietro, il fuoco sulle pedane si è spento, e saltate su quelle di destra per raggiungere un'altra nicchia ed inserire la Jupiter Key. Si apre un portone, come da inquadratura, tornate indietro e saltate nel vano indicato dalla freccia rossa della Fig.37. Corridoio in fondo, nicchia in alto a sinistra e potrete prendere un medi-grande, tornate giù e varcate il portone. Quando sarete nella stanza con lava verde dovrete aggrapparvi alla fenditura in alto a destra. Fig.38:

Fig. 38

Scorrete a sinistra, compare un semidio, quando siete in linea con lui fate un salto all'indietro. Se finite nel corridoio in basso fate il giro, prendete la scala grigia, uscite dal portone e lo seccate, altrimenti se finite sul ballatoio lo eliminate direttamente. Proseguite, in una nicchia lungo la fenditura di prima c'è un medi-grande, lo prendete, vi aggrappate di nuovo al margine e scorrete ancora a sinistra per salire in fondo. Avanti a destra, salita, correte indietro per evitare un macigno e la riprendete. Superate le lame circolari, vi calate nel buco e sarete in cima alla piramide. Fig.39.

Fig. 39

Seccate il semidio, date energia a Lara ed infilatevi nel buco. Prendete il medi-grande, vi infilate nel secondo buco e scendete per il piano inclinato. Ad un certo punto si attiva un fuoco e Lara brucia, ma finirete nell'acqua. Salite i gradoni e sarete a casa. Fig.40: