Reviews - [Adventskalender '17] A Sailor Xmas

by Talos
Downloads: 148
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
NULL
8
7
9
9
8
8,20
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Buon livello natalizio, con un Babbo Natale in stile marinaio, infatti lo scopo è quello di trovare e consegnarli una bussola, visiteremo una piccola cittadella, dove dovremo fra le altre cose accendere i camini delle varie case. Atmosfera rilassante e serena, con un sottofondo di mare che preannuncia la prossima salpata di Lara con la ciurma. Grafica buona con un buon set di texture, costruzioni semplici, mi sono piaciute di più le parti all'esterno: alcune case, come la prima, le ho trovate troppo lineari. Diversi oggetti da recuperare, chiavi, the, regali e la torcia. Una stanza richiama la classica stanza di Lara, con tanto di gattini. Non ci sono nemici, né trappole, sono esplorazione e raccolta di oggetti, 2 segreti sotto forma di medikit e di flares. In tutto il game le pareti sono tappezzate di dipinti e disegni, dove non manca mai il richiamo al Titanic. Una volta recuperata la bussola e consegnata a babbo natale si parte sulla nave a consegnare regali. Complimenti a Talos per questo livello, rilassante e gradevole.
( - 19 Dicembre 2017)
NULL
9
9
9
9
9
9,00
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Nel corso degli anni Talos ha saputo crearsi un suo stile: che si tratti di livelli "semplici" per l'AK o per l'AET o saghe di più ampio respiro, è evidente che tutto nasca dalle sue passioni e dai suoi amori, ben visibili nel gameplay ma anche nelle texture e negli oggetti che crea. In questo livello Talos rivisita i concetti dell'AK e del Natale in generale, presentandoci un Babbo Natale marinaio che ha smarrito la sua bussola: compito di Lara sarà ritrovarla e consegnargliela, e per farlo dovrà esplorare un piccolo borgo innevato e risolverne gli enigmi. Il gameplay è classico e semplice ma non banale: si deve esplorare, trovare oggetti e capire in quale punto del livello vanno posizionati per andare avanti... il che richiederà abbastanza impegno da parte del giocatore! Un livello rilassante (ma non troppo), adatto a chi cerca una buona sfida senza rinunciare al divertimento.
( - 20 Dicembre 2017)
NULL
9
8
9
9
8
8,60
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Talos riunisce in questo bel livello i personaggi realizzati nei suoi lavori precedenti. Ci mostra anche quali sono le sue passioni e i ricordi dei suoi cari tramite tanti quadretti sparsi nel gioco con rimandi al passato. Il gioco è natalizio e senza particolari difficoltà, ma non è sempre immediato capire dove inserire gli oggetti, ho faticato specialmente a capire come trovare la torcia, l'idea è geniale. Seppur breve è intenso e coinvolgente, ideale a tutti e con una buona atmosfera. Il nostro scopo è ritrovare la bussola del Babbo marinaio, potremo cosi salpare con lui e la sua ciurma su una bellissima nave pirata! Da giocare!
( - 25 Dicembre 2017)
NULL
8
8
8
8
8
8,00
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Sono stato a lungo in dubbio se scrivere una recensione di questo gioco perché non credo che gli si renda il giusto merito usando un metro di valutazione tradizionale. I voti che ho dato sono infatti da intendersi come un voto generico. L'intento di Talos, del resto, non era soltanto fare un giochino semplice e grazioso per il Calendario dell'Avvento. C'è molto di più. C'è un messaggio d'amore profondo di una figlia verso suo padre e un regalo di compleanno senza il festeggiato. La stessa data di rilascio del gioco ha un valore simbolico, perché corrisponde alla data del primo compleanno postumo del padre di Talos, recentemente scomparso. La nostalgia che pervade tutto il gioco è palpabile. In certi momenti ho provato un senso di pudore, come se mi stessi impicciando di cose che non mi riguardano. Ma alla fine ho pensato che fosse una cosa molto tenera e coraggiosa da parte di Talos voler condividere sentimenti così privati con tutta la community. Questo secondo me è il metro di valutazione più appropriato per comprendere la vera anima del gioco.
( - 16 Febbraio 2018)
NULL
7
7
8
8
8
7,60
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Piccolo livello che ricalca a grandi linee lo stile consueto del gameplay natalizio e quindi ricerca di oggetti, chiavi e pacchi regalo o la combinazione tra questi. Il più delle volte si tratta di capire dove vanno posizionati quindi una buona memoria visiva dei posti che si ispezionano aiuta certamente a non girovagare troppo e a lungo se i livelli sono anche abbastanza estesi. Qui invece è tutto circoscritto, quasi compresso in una piccola area molto graziosa dove poche case racchiudono un gameplay non affatto scontato ma ricco di sorprese, oggetti e buona atmosfera.
( - 19 Giugno 2021)
8,20
7,80
8,60
8,60
8,20
Note: An error occured checking your login status. Try again in next hour or contact an admin.