Reviews - The Cottage

by MpGrill
Downloads: 168
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Il livello è ambientato in un cottage, che all'apparenza sembra tranquillo, ma in realtà è sotto il sortilegio di streghe e maghi. Le parti all'esterno mi sono piaciute molto, con buone luci, texture e oggetti, per parti all'interno, con caverne e sotterranei molto meno, le stanze sono troppo grandi e prive di particolari, inoltre c'è poca modellazione nelle parti interne e fa sembrare tutto troppo pulito e "freddo". Gameplay scorrevole, con parecchi oggetti da trovare, e altri da combinare fra loro, stanze con azioni da eseguire, tra salti, trovare la torcia, superare trappole, queste ultime sono molteplici e diverse, massi rotanti, spuntoni in terra che in acqua, lame da superare calcolando bene il tempo. Mi è piaciuta molto la stanza con la grande colonna d'acqua per arrivare al soffitto. Per il resto tutta la parte all'interno non mi ha colpito più di tanto. Durante il game compariranno delle scritte da poter leggere nel diario di Lara. I nemici sono forti e resistenti quindi occhio ai medipack e alle munizioni. Il livello si lascia giocare ed è completo di tutto, ma l'atmosfera poteva essere curata meglio. Ottimi i segreti.
(YoungLara89 - 07 Dicembre 2017)
9
8
9
9
9
8,80
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Livello che espande (e ricrea) quello quasi omonimo rilasciato dall'autore per la BtB del 2013; in esso Lara dovrà esplorare una valle tranquilla ma inquietante: partendo da un antico cottage dovrà svelare un antichissimo segreto che la porterà a scontrarsi con le forze del male... Il gameplay è quanto di più classico si possa desiderare: azioni spericolate, salti, enigmi e nemici, tutto ben calibrato per offrire anche a giocatori meno esperti qualche ora di puro divertimento, senza che quelli più scafati si annoino. L'aggiunta di nuovi oggetti e soprattutto del diario che espande la trama rende il tutto più interessante. A livello tecnico è tutto assolutamente ineccepibile, con ambienti evocativi realizzati con luci e texture al posto giusto. I toni horror ci sono e in qualche caso potreste avere dei sani brividi, per il resto è un livello adattissimo a chiunque voglia divertirsi.
(Nillc - 25 Novembre 2017)
9
9
10
10
9
9,40
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Finalmente un livello con toni horror ma senza esserlo effettivamente! Mi spiego meglio, dalla trama e da quanto leggiamo di volta in volta nel diario di Lara capiamo di avere a che fare con maghi, streghe, sortilegi e oscurità, ma non vediamo sangue sui muri o esseri spettrali e inquietanti se non un uomo tutto vestito di nero, la strega e un gigante che possiamo sconfiggere. E' per lo più pieno di trappole, come spuntoni, lame, massi rotanti. Il gameplay non è cervellotico ed è proprio questo che ho amato nel gioco, mi sono comunque bloccata un po' di volte per poi capire come procedere. Le ambientazioni sono curate benissimo, all'esterno l'atmosfera è piacevole con i fiori e i prati, non si respira di certo aria cupa, anzi, anche all'interno il gioco non è mai scuro ed è un altro punto a favore. Ma quel che più ho amato sono le musiche, originali e adatte. Avevo già giocato al livello che MpGrill aveva creato per la Back to Basics 2013 (The Cottage in the Valley), non so se considerare questo level come un seguito o un aggiunta a quanto creato in precedenza, alcune ambientazioni le riconduco al primo gioco, questo è decisamente migliore comunque, l'ho adorato! Voto 9, consigliato.
(Lory78 - 24 Novembre 2017)
8,67
8,33
8,67
8,67
8,67
Note: The review system will be back online asap.