Warning: Undefined array key "color" in /web/htdocs/www.aspidetr.com/home/minisites/aodrevelations/index.php on line 58


(antico concept art)
Bene ragazzi, prima di avviarci intensamente verso i livelli di Praga, spostiamoci a trattare brevemente della Germania:
In origine, la Germania doveva essere raggiungibile dopo aver completato i livelli parigini, esattamente dopo l'Appartamento di Von Croy. La sua realizzazione, però, fu presto arrestata per motivi di tempo, anche se la storyline originale continua ad includere questa location come parte dell'avventura. Durante la sua cancellazione, i progettisti pensarono che parte del materiale potesse essere salvato per inserirlo nel secondo capitolo della triologia Next-Generation, che non ha mai visto luce, per via dei problemi sorti dopo la pubblicazione di AOD.
Di questa nuova location sappiamo ben poco... abbiamo un numero troppo basso di concept art, screens e informazioni\notizie.
Iniziamo trattando del fine di questa parte dell'avventura:
Arrivare in Germania sarebbe stato utile a Lara per scoprire informazioni circa la storia dei Cabal.
Sembra che i primi livelli fossero ambientati in una cittadina, guardando i pochi concept rimasti salvi:
Spoiler! :
Interessante livello di questa location, sarebbe stato quello ambientato in un castello. Ma non un castello qualsiasi, bensì quello in cui Eckhardt alloggiava da molto tempo:
Spoiler! :
Qui, Lara avrebbe incontrato Karel, boss finale del gioco. L'incontro tra i due non sarebbe stato affatto scontroso, anzi, Karel avrebbe spiegato a Lara la storia di Eckhardt (con l'intento di avviare Lara verso la via giusta e approfittare della sua astuzia per ottenere gli ultimi 2 dipinti Obscura, ancora non trovati): secondo la storyline originale, anticamente esistevano moltissimi Nephilim, destinati a sopravvivere e a dominare l'umanità. Dal 1300 in poi, il loro numero era diminuito di gran lunga, ma un uomo, un antico alchimista, Pieter Van Eckhardt aveva deciso di riportare la razza Nephilim agli albori.
Spoiler! :
I Nephilim videro in lui uno strumento per riemergere da quella caduta, per cui si sottoposero alla sua protezione, concedendogli in cambio l'immortalità (Eckhardt poteva solo essere ucciso con i 3 cristalli di Luce).
Eckhardt creò molte armi alchemiche per riuscire a proteggere queste creature.. per esempio il Glifo, guanto dai poteri misteriosi, che costui utilizzava per estrarre energia dalle proprie vittime, utile per rafforzare i Nephilim..
Spoiler! :
Presto Eckhardt addusse a sé molti uomini, destinati ad essere suoi funzionari, oltre che membri di una grande famiglia: I Cabal.
Questi furono a lungo combattuti dai Lux Veritatis, ordine antico che voleva evitare a tutti i costi la 'rimonta' dei Nephilim. La lotta tra i Lux Veritatis e i Cabal durò a lungo, finchè tutti i membri dei Cabal non furono uccisi; escluso Eckhardt, dato che era immortale. I Lux Veritatis lo imprigionarono e decisero di risalire alle fonti dei suoi poteri: scoprirono così che tutto risaliva a 5 dipinti, frutto del lavoro dei Fratelli Obscura. I dipinti furono divisi e nascosti in molte delle roccaforti dei Lux Veritatis. Eckhardt riuscì a scappare e a rifugiarsi in un Castello della Germania, che utilizzò sia come sua dimora che come luogo dei suoi esperimenti. I cristalli di luce furono affidati all'ultimo membro dei Lux Veritatis, Konstantin Trent: Eckhardt lo uccise, ma riuscì solo a recuperare uno dei cristalli, dato che i restanti 2 erano già andati nelle mani del figlio Kurtis.
Eckhardt, da allora, è sempre stato alla ricerca dei restanti 2 cristalli di Luce e dei 5 dipinti Obscura, utili per riportare in vita la razza Nephilim. Durante la seconda guerra mondiale, il suo castello fu bombardato e questi fu costretto a scappare via. In questo periodo, Eckhardt attirò a sé dei nuovi "fortunati": i nuovi Cabal... Marten Gunderson (Leader dei Mercenari) - Kristina Boaz (Responsabile della Chirurgia correttiva al complesso Strahov) - dott. Muller (presidente del Fondo per la ricerca botanica) - Joachim Karel (consigliere, responsabile per il reclutamento di gruppo) - Luther Rouzic (Proprietario degli archivi dello Strahov, nonché ottimo conoscitore di lingue antiche). Da allora, i 6 capoccia (Cabal) sono alla ricerca dei 5 Dipinti Obscura per riportare in vita l'estinta razza dei Nephilim.
Il Castello della Germania è visibile in molte raffigurazioni del gioco ufficiale:
Spoiler! :
Costruire il gameplay è veramente impossibile, dato che non abbiamo files audio né immagini certe.
Possediamo delle poche concept:
Un'antica stanza del Castello (alle spalle dell'uomo incatenato, ecco Lara)
Spoiler! :
Una zona del Castello
Spoiler! :
Un paio di nemici: cacciatori e cavalieri!
Spoiler! :
Le informazioni trovate qui, ovviamente, ci avrebbero aiutato tanto per capire la storia, e avrebbero anche chiuso alcuni buchi aperti del gioco.
La fuga dal Castello, a quanto pare, sarebbe stata resa possibile grazie ad un 'nobile destriero'... (qui sotto Lara che fugge dalla fortezza medioevale)
Spoiler! :
Una cosa quasi certa, anche se fortemente remota, è la possibilità che due dei livelli di Praga fossero in realtà dei livelli della Germania.
Sto parlando del Dominio Perduto e del Laboratorio di Eckhardt (ovviamente escluso lo scontro finale):
Se ci pensate bene, la storia originale racconta che Eckhardt riuscì ad impadronirsi di un unico cristallo di Luce, e che poi lo abbia nascosto nel suo laboratorio alchemico. Il Laboratorio si trovava nel suo Castello, quello situato in Germania. Se notate bene anche da queste foto in spoiler, i Leoni del castello della Germania sono gli stessi dell'ingresso del laboratorio di Eckhardt:
Spoiler! :
Se notate con attenzione, quei due livelli, specialmente il laboratorio alchemico di Eckhardt, ricordano moltissimo un castello antico.
Spoiler! :
Un'altra puntata termina qui :)