Warning: Undefined array key "color" in /web/htdocs/www.aspidetr.com/home/minisites/aodrevelations/index.php on line 58

Apriamo questa rubrica extra con questa primissima puntata, la quale, però, è solo un assaggio di quello che sarà il vero lavoro: stasera rimarrò a casa, per cui ho deciso di concludere, con questo primo report extra, il discorso relativo alle Curiosità dei livelli che non ho analizzato (se ben ricordate, il sub-topic "Curiosità" è cominciato a partire dal livello "La Scena del Crimine").
(N.B: non in tutti i livelli ho riscontrato qualche curiosità\bizzarreria ;))

Nel primo livello, Vicoli di Parigi, se utilizzate il programma SCU e vi dirigete nell'area nascosta oltre la cancellata iniziale, vi accorgerete di una stranezza: la zona di qui parlo è questa

Se provate a dirigervi verso la parete sinistra, noterete che Lara si blocca: questo è dovuto al fatto che c'è qualcosa di invisibile che impedisce il passaggio; nella versione BETA, evidentemente, era presente una balconata da quelle parti: è possibile, infatti, salire delle scale invisibili, arrampicarsi e raggiungere una balconata, ritrovandosi, così, sospesi in aria...





Dal terzo livello, Tetti della zona Industriale, è possibile ammirare il primo livello (Vicoli di Parigi)

Se provate a raggiungerlo con il programma SCU, oltre a notare la pessima grafica (dovuta ovviamente a problemi di caricamento di livello), noterete che la struttura, la geometria, i wads sono quelli della versione BETA ;)


Nel secondo livello, Case popolari in rovina, è possibile bypassare completamente i poliziotti: come? Semplicemente sfruttando quello spazio tra gli scalini per raggiungere il piano superiore! (in questo modo eviterete sia di attivare il piccolo filmato che mostra i poliziotti entrare nell'edificio, sia che questi gettino i fumogeni velenosi)


Spoiler! :
Inoltre è da notare la somiglianza che c'è tra l'atrio principale del condominio di questo livello e quello presente nel primo FMV del gioco..
Atrio FMV

Atro 2° livello

In molte occasioni, ho avuto modo di riscontrare una curiosità particolare: si tratta di una glitch, utile per riuscire a superare alcune zone scivolose e in pendio: un livello, in cui si può ben sfruttare, è il terzo, Tetti della zona Industriale: ho preparato per l'occasione un piccolissimo video! Attraverso salti e passetti laterali, è possibile arrivare dove di norma non si potrebbe...
Spoiler! :
Passiamo al Ghetto parigino: in metro avete notato i poster e le pubblicità? Non vi sembra che questo personaggio sia parecchio simile a qualcun altro che già conosciamo? :P

Spoiler! :
Una stranezza di cui ci si accorge, parlando con Janice, è la seguente:
Lara chiede a Janice dove possa trovare Bouchard, e questa le risponde:
'Non lo troverai qui, cherie: era il proprietario del locale dall'altra parte della strada, il Serpent Rouge...'

:O_o: :O_o: ? Ma il Serpent Rouge si trova proprio di fronte a Janice (magari, in BETA, questa era collocata nella parte B del Ghetto)

Consegnando la scatola a Bernard, possiamo sapere la parola d'ordine più la locazione del buttafuori: la stranezza, però, sorge quando Bernard, dopo che Lara gli chieda dove possa trovare il buttafuori, dice
'E' all'angolo della chiesa di Rue Dominique: adesso gestisce una palestra!'

Ma, nel gioco, chi gestisce la palestra è il lottatore-mafioso, che incontriamo proprio nella Chiesa (dove si pratica la Box): che fosse lui il vero buttafuori, precedentemente?!


(screen BETA e render)


Un'altra curiosità è possibile riscontrarla nel negozio di Rennes :)
avete mai provato a guardarvi attorno? :D
Uhm... e quello?!

Zoommiamo... 8)
Spoiler! :
Un'altra curiosità visibile nel livello Gallerie del Louvre è stata già riportata nel report, la trovate in questa pagina.
Altra curiosità: vi siete mai soffermati nel bagno dell'appartamento di Von Croy?! Io sì, e ho notato che è possibile distruggere i sanitari e lo specchio della stanza :P



A Praga, invece, se si vola in direzione di quel palazzo, si possono visualizzare i dossier di Luddick (cosa ci fanno lì?!)


.. e non sono le immagini dei dossier che vengono visualizzati nella cutscene: se notate, viene inquadrato anche un frammento di macchina..
Spoiler! :
In una concept art BETA, Muller viene mostrato con la tela da apicoltore (per proteggersi dalla puntura degli insetti)
Spoiler! :
La cosa strana, però, è che a volte capita che quella tela gli compaia addosso durante le cutscenes (ad esempio la cutscene in cui Boaz viene data in pasto al piccolo aracnide)... non lo avete mai notato? (capita raramente)
Qui termina questa primissima e brevissima puntata in cui tenevo a mostrare alune curiosità che non avevo ancora presentato :)