Angel of Darkness: Head 26
Drew

Il Serpent Rouge

Ricevuta la chiave da Pierre si entra finalmente nel Serpent Rouge (ci si può arrivare anche tramite Bernard come ben sapete).
E' un livello che mi ha sempre colpito particolarmente, Lara prima di AOD non era mai stata in una discoteca.
E anche questo livello è stato tagliuzzato e ci vuole un po' d'occhio per accorgersi delle differenze.
Esaminiamole insieme:

1) Cominciamo dal salone principale, quella che sarebbe la pista da ballo per intenderci. Salendo le scale è possibile passare al piano superiore soltanto spostando una cassa e arrampicandosi su un sostegno per alcune luci (quello che con il peso di Lara crolla). Il sostegno nella versione beta non c'era. Bisognava salire nel passaggio otturato dalle casse. In più non c'era nemmeno l'enigma delle 4 luci (quello per recuperare la scatoletta) e di conseguenza mancava anche tutto il ponte e la scaletta laterale per arrivare in cima. Quindi molto probabilmente tutto il gameplay è stato stravolto. Non so se sia meglio o peggio francamente, ma questi buchi come al solito non sono stati tappati bene e questo ve lo farò notare dopo.

Spoiler! :
Screen versione BETA...manca praticamente tutto l'apparato centrale in alto, ovvero ciò che troviamo nel prodotto finale...chissà com'era il gameplay...

Immagine


Spoiler! :
Screen versione FINALE...è presente il sostegno di passaggio da una parte all'altra e tutto l'apparato in cima.

Immagine


2) Sempre al piano terra c'è una porticina, che è quella della biglietteria, impossibile da aprire senza una chiave, che è appunto la chiave della biglietteria.
Qui saltano fuori i buchi di cui vi parlavo prima. Praticamente nel livello ci sono 2 chiavi della biglietteria. La cosa strana è che una si trova in alto nella discoteca (tra l'altro proprio in questa stanza c'è una leva che non può essere azionata)
e bisogna tornare indietro al piano terra per utilizzarla ma...appena si apre la biglietteria dentro cosa si trova? Un po' di soldi e una seconda chiave identica a quella appena utilizzata per aprire la porta...E' evidente che qualcosa non va.
Probabilmente la chiave della biglietteria si trovava innanzi tutto in un altro posto, poi si doveva utilizzare al piano terra e si sarebbe trovata una chiave per uscire dalla discoteca rifacendo tutto il percorso in salita.


Spoiler! :
Biglietteria impossibile da aprire senza la chiave

Immagine


Spoiler! :
Dove si trova la chiave della biglietteria (posizione decisa sicuramente all'ultimo minuto) e leva non azionabile

Immagine


Spoiler! :
Questo è l'interno della biglietteria...dentro come potete vedere dallo screen troviamo un'altra chiave identica.

Immagine

3) Nei sotterranei/magazzini della discoteca possiamo vedere le munizioni gialle per il fucile...


Spoiler! :
Immagine


Ma quando attiviamo il pulsante per il mini elevatore per recuperarle, al piano di sopra, magicamente diventano verdi!


Spoiler! :
Immagine


4) Pare che ci fosse anche il terrorista che incontriamo nell'appartamento di Von Croy...

Spoiler! :
Immagine


Immagine

E questi sono altri screen della versione Beta..


Spoiler! :
Immagine


Questo screen non saprei se fa parte del Serpent Rouge visto che il nemico è un poliziotto...magari era una semplice stanza da test per il gioco ma l'illuminazione mi ricorda molto quella di questo livello

Immagine


Immagine


Immagine



Torna Su
Vai al topic dedicato
« Cafè metrò e livello con Kurtis
Nascondiglio di Bouchard »