TRLE LEVEL

Antas Dungeons Remake

by Talos

Remake del mio primo livello (anno 2013). A differenza del precedente, in questa nuova versione ambientata nel presente vestiremo i panni di un fulvo archeologo sardo di nome Claudio, una testa calda curiosa e leggermente bizzarra.

STORIA

Seguiremo il giovane nel suo viaggiare tra la Città dei Morti e le rovine del tempio punico-romano di Antas, in Sardegna, alla ricerca della tomba del Re della Città, arcaica divinità punico-egizia.
Tra l'archeologo e la divinità pare esserci un legame, e solo un antico libro di magie, unito al sangue del dio, aprirà la strada per la tomba.

NOTE

Il termine "Re della Città" è nientemeno che la traduzione del nome Melqart (Melek-Qart), Signore di Tiro e spesso associato a Moloch, divinità del fuoco nel pantheon fenicio-punico. L'influenza egizia nella cultura punica è attestata grazie ad alcuni ritrovamenti a Tharros e in altri scavi archeologi sull'isola. Il mio progetto chiamato "The Sinner's Prayer" è confluito in questo.
Ulteriori informazioni riguardo il Tempio di Antas e le relazioni fra Egiziani e Cartaginesi (Punici) le trovate nel file "Antas Dungeons (ORIGINAL CREDITS- INFO AND MORE).pdf" del livello originale inserite anche in questa cartella del gioco e potete visitare questi links: Amuleti raffiguranti divinità egizie e Tempio di Antas.

DOWNLOAD / INSTALLAZIONE

Livello giocabile dal download. Per giocare decomprimi la cartella con il gioco e avvia tomb4.exe.

SPOILER! Cutscene sottotitolate in inglese