Curiosità: sculture di sabbia di Lara Croft
Con il caldo di questi giorni, che si sia ancora in città o già al mare, vedere l’immagine di Lara Croft scolpita nella sabbia fa viaggiare la mente portandoci già in vacanza, magari su qualche litorale a scolpir castelli o piccole opere d’arte. E’ il caso di queste due creazioni a tema Tomb Raider e Lara Croft realizzate per differenti eventi internazionali legati all’arte della scultura su sabbia.
La prima scultura in sabbia, che possiamo apprezzare nelle prime due immagini, è stata realizzata nel 2012 per l’International Sand Sculpture Festival Antalya (Turchia), uno fra i più grandi festival dedicati alle costruzioni in sabbia; quell’anno il tema era “Hollywood” e a fianco della nostra Lara Croft c’erano sculture dedicate a moltissimi grandi film e saghe, da Jurassic Park a Il Signore degli Anelli e molti altri.
Una piccola curiosità: la spiaggia dove ogni anno viene organizzato l’evento si chiama “Lara beach”.
La seconda scultura che vedete ritratta nell’immagine in basso, è stata realizzata nel 2003 per il Sand world Travemünde di Lubeck (Germania):
E voi avete mai realizzato una scultura in sabbia sulla spiaggia dedicata a Tomb Raider e Lara Croft? Inviateci le foto delle vostre creazioni a contenuti@aspidetr.com
Link Utili: Topic dedicato sul forum