I fumetti di Tomb Raider in italiano
In edicola da questa settimana su Skorpio la prima serie del fumetto di Tomb Raider: “La stagione della Strega” (Season of the Witch) pubblicata da Dark Horse Comics nel 2014!
In questo numero verrà pubblicata la prima parte della raccolta Tomb Raider: La stagione della Strega (Tomb Raider Volume 1, 2014); ricordiamo che la prima serie è costituita da 18 fumetti (raccolti in 3 volumi pubblicati sempre da Dark Horse Comics) che vanno a raccontare le vicende accadute a Lara Croft e agli altri protagonisti del primo capitolo del reboot (Tomb Raider 2013) fino a giungere al secondo videogame Rise of the Tomb Raider.
Per festeggiare la presentazione italiana del fumetto, è stata realizzata come introduzione una nuova intervista all’autrice Gail Simone realizzata da Gianluca Piredda, queste le prime righe:
“È triste. Nonostante abbia girato il mondo, non sono mai stata in Italia”, dice subito Gail Simone, autrice italo-americana nota soprattutto per i suoi trascorsi alla DC Comics e alla Marvel, e sceneggiatrice delle storie di Tomb Raider che vi presentiamo a partire da questo numero. E continua: “ma essendo invitata a circa 150 eventi l’anno, per me è impossibile presenziare a ognuno di loro e, quando lo faccio, mi è difficile pianificare qualche viaggio extra. Però se qualche convention Italiana mi invitasse, sarei felice di partecipare…”
Potete trovare l’intervista completa nel fumetto o in anteprima sulla pagina Facebook di Editoriale AUREA.
Link Utili: sito Editoriale AUREA | Intervista di Skorpio a Gail Simone | Topic dedicato sul forum