Eidos svela i primi dettagli di Lara Croft Tomb Raider: Legend
Eidos inizia finalmente a rimuovere il velo di mistero che ha avvolto il nuovo episodio di Tomb Raider 7 in questi lunghi mesi; i dettagli rilasciati non sono molti, ma sufficienti per farsi un’idea di come sarà il prossimo capitolo della serie di Tomb Raider e di come la Crystal Dynamycs ne abbia affrontato la progettazione.
Il titolo del gioco sarà “Lara Croft Tomb Raider: Legend” e, secondo quanto affermato dal comunicato, la Crystal Dynamics ha lavorato negli ultimi 18 mesi per riportare la serie alle origini, soprattutto per quanto riguarda il livello qualitativo.
Sembra infatti che gli sviluppatori abbiano riprovato a fondo i precedenti capitoli, riletto le recensioni ed interpretato i commenti dei fans per capire cos’è che rese così speciali i primi episodi della serie e cosa invece non funzionò completamente con gli episodi successivi. A garanzia di un ritorno di Lara Croft agli antichi fasti ricordiamo che nel progetto è stato coinvolto anche Toby Gard, il creatore originario del primo Tomb Raider.
A proposito di Lara, Eidos ha assicurato che nel nuovo gioco saremo di fronte ad un personaggio con maggior carisma ed espressività, i cui movimenti ed espressioni facciali saranno influenzati dagli avvenimenti del gioco. A tal proposito sembra che gli occhi di Lara saranno particolarmente reattivi e ricopriranno un ruolo fondamentale nell’infonderle una personalità propria. Avrà inoltre a disposizione moderne armi ed equipaggiamenti, binocolo, dispositivi personali per illuminare e per comunicare che consentiranno ai giocatori di vivere un’esperienza lariana come mai prima. Le nuovi animazioni e controlli le consentiranno di muoversi con grazia e precisione nella varie ambientazioni, con un ritorno al gameplay originale in cui l’avventura era un perfetto connubio fra esplorazione e soluzione di enigmi appassionanti.
“Tomb Raider: Legend” sarà disponibile per PlayStation®2, PC e Xbox®. Per ulteriori aggiornamenti Eidos ci rimanda al 12 aprile, quando sarà finalmente messo online il sito ufficiale del gioco.