I fondatori di Westlake Interactive passano a MacSoft
Finisce l’era di Westlake Interactive: il più dinamico e attivo degli studi di programmazione per giochi Mac ha virtualmente concluso il suo percorso come realtà indipendente nei giorni scorsi, quando Phil Sulak ed il suo cofondatore Ken Cobb, hanno annunciato di avere accettato l’offerta di entrare a fare parte del team di MacSoft, unità business di Destineer, ricoprendo i ruoli di senior engineering.
La Westlake Interactive è nata alla fine degli anni ’90 ed è presto diventata la forza dominante nello sviluppo di conversioni di giochi per il Macintosh. Durante la sua attività ha collaborato con praticamente tutti i publisher della nostra piattaforma fornendo dozzine di giochi di classe A, tra i quali Unreal Tournament, The Sims e Tomb Raider.
Già da tempo, l’ex presidente di Westlake, Glenda Adams, assieme ad un manipolo di programmatori, era stata assunta dalla Aspyr Media Inc. nel ruolo di executive con la creazione dell’Aspyr Studios, unità di sviluppo interna dedicata al porting dei giochi.
I due fondatori di Weslake continueranno ad operare nella propria sede texana, anche se MacSoft è basata in Minnesota.