Tomb Raider

Tomb Raider Legend: riepilogo caratteristiche

Toby Gard, creatore di Lara Croft e lead designer di “Tomb Raider Legend”, parla del nuovo modello di Lara come “.. una naturale evoluzione. Noi abbiamo ora a disposizione circa 10000 poligoni, così abbiamo la possibilità di farla apparire molto più realistica. Inoltre, si bagna quando entra nell´acqua e si sporca se gira troppo a lungo nelle sporchissime tombe”.

Tomb Raider Legend

Trama

Toby Gard descrive Tomb Raider Legend come un “nuovo inizio per Lara”. Lara Croft sarà alla ricerca di un prezioso artefatto inglese, ed inseguita da una corrotta organizzazione guidata da un nemico creduto ormai morto. Molti aspetti della storia di Lara saranno menzionati, compreso l´incidente che Lara ebbe sull´Himalaya.

Movimenti

Lara non è mai stata così atletica! Penzola sulle corde, ruota attorno alle barre, si arrampica, striscia, salta e spara, si tuffa ad angelo, nuota ed altro ancora… tutta una nuova serie di mosse che non abbiamo neanche minimamente immaginato prima. Crystal Dynamics parla di movimenti al pari di Prince of Persia.

In Tomb Raider Legend, i combattimenti saranno ancora più curati. Il puntamento è ancora automatico, ma con un funzionamento più ingegnoso. Di volta in volta, un´icona mostrerà che Lara ha trovato un barile di esplosivo o una fune che Lara potrà incendiare con un semplice click del pulsante. Durante il combattimento Lara potrà eseguire diverse operazioni: accovacciarsi, ricaricare, attaccare più persone, sparare alla cieca, prendere la mira, lanciare granate e cambiare arma.

I nemici di Lara saranno più veloci che mai. Essi risponderanno ad ogni cambiamento delle situazioni di combattimento intelligentemente, come ad esempio muoversi al fianco di Lara quando è stata identificata, schivare le granate e chiamare rinforzi.

Armi ed equipaggiamento

Lara avrà nei suoi foderi le tradizioniali pistole, ma è stato confermato anche il ritorno delle granate a deframmentazione, del mitragliatore, del fucile, del revolver, dell´RPG e delle pistole automatiche. Lara indosserà tutto il suo equipaggiamento (non ci sarà più uno zaino dal contenuto infinito). Dopo che si è usata una granata, essa non sarà più presente sul cinturone. Oltre alle due pistole ed alle granate, Lara potrà portare con sé solo un´arma alla volta, magari rubata dal cadavere di un nemico…

Sarà presente anche un rampino magnetico da usare semplicemente per superare spine oscillando o nella risoluzione di altri enigmi. L´equipaggiamento include anche i flares, un binocolo, una torcia ed un sistema di comunicazione Bluetooth, usato per mettersi in contatto con i due uomini del team presente nella Croft Mansion.

Tomb Raider Legend

Locazioni

E´ confermata la presenza di 8 locazioni all´interno del gioco; queste le ambientazioni: Ghana, Africa Occidentale, Russia, Bolivia, Perù e Tokyo.

Veicoli

L´unico veicolo per ora ufficialmente confermato è la motocicletta che, a quanto sembra, sarà il principale veicolo nel videogioco. Il gioco disporrà anche di altri veicoli, ma sono ancora da confermare.

Motore Grafico

Il gioco usa una versione modificata dell´engine di “Defiance”, usato oltre che in “Legacy of Kain: Defiance”, anche in “Project Snowblind”. Gli enigmi saranno ora basati più sulla fisica e sarà possibile risolverli in diversi modi. Il gioco presenta un “filtro morbidezza”, che arrotonda i poligoni in eccesso, un sofisticato effetto anti-aliasing il cui risultato è sorprendente. Il sistema di controllo rimodernizzato permette di muovere il personaggio in maniera molto intuitiva. E´ presente un sistema di animazioni dinamiche: ogni oggetto si muove a seconda della situazione e Lara ha la possibilità, in questo modo, di abbattere ogni ostacolo e di interagire dinamicamente con ogni superficie.

Data di rilascio

Inverno 2005 / Inizio 2006

Piattaforme

PS2, PC, Xbox, Xbox 360. Tutte le versioni saranno generalmente uguali tra di loro, anche se Toby Gard ha confermato che le versioni XBOX e PC avranno una maggior risoluzione delle textures, un frame rate più veloce e tempi di caricamento più rapidi.

Ci sarà anche un supporto widescreen per la versione Xbox. Gard conferma, inoltre, che questa versione “supporterà una funzione jukebox che sarà disponibile nella Casa di Lara (Croft Mansion), con la quale, praticamente, sarà possibile accendere lo stereo durante l´allenamento”.

Fonti

www.tombraiderchronicles.com , www.tombraider.com , PLAY, EGM, Games Master, Xbox Magazine, OPS2, PSM2.

Traduzione dell´articolo pubblicato da Tombraiderchronicles.com by Riflesso per TRVG.



Link Utili: topic dedicato