Angelina Jolie in Beowulf
Nel 1999 Rhona Mitra, mitica modella che interpreto Lara Croft nel 1997, girò un film sulle gesta leggendarie dell’eroe svedese Beowulf ed ora anche Angelina Jolie, altra attrice legata al mondo di Tomb Raider per aver interpretato i due films ispirati al videogioco, vestirà i panni della regina delle tenebre nel prossimo film del regista Robert Zemeckis “Beowulf”.
Il cineasta, che in passato ha firmato ‘The Polar Express’, ‘Ritorno al futuro’, ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit’, e ha ottenuto l’Oscar con ‘Forrest Gump’, ritorna al genere fantasy proponendo una versione cinematografica del poema sassone che narra le leggendarie gesta dell’eroe svedese. Nella pellicola, sceneggiata da Roger Avary e Neil Gaiman, l’attrice farà parte di un cast formato da Anthony Hopkins, Brendan Gleeson, Robin Wright Penn e Ray Winstone.
Robert Zemeckis utilizzerà la tecnica di ‘performance capture’, che ha già sperimentato nel film ‘Polar Express’. Il mito nordico di Beowulf è stato più volte ispiratore di trasposizioni cinematografiche. Prima di Zemeckis, si sono cimentati i registi Yuri Kulakov, Graham Baker (il regista della versione interpretata da Rhona Mitra) e Sturla Gunnarson.
Angelina Jolie è al momento impegnata nelle riprese di “The Good Shepherd”, film diretto da Robert De Niro, in cui recita al fianco di Matt Damon, protagonista maschile. Solo dopo potrà iniziare la sua “avventura sassone”.