Tomb Raider

TR Anniversary confermato per Xbox360

Dopo le prime voci sul rilascio di Tomb Raider: Anniversary su Xbox 360 e il silenzio di Eidos, giunge finalmente la conferma della pubblicazione della riedizione del primo capitolo di Tomb Raider anche sulla nuova console di Microsoft.


Eidos ha infatti confermato la pubblicazione, a partire dal prossimo settembre, di Tomb Raider: Anniversary in quattro "capitoli" attraverso il Marketplace di Xbox Live. Si tratterà di un’offerta riservata agli acquirenti di Tomb Raider: Legend che potranno acquistare i quattro episodi di Anniversary a un costo complessivo di 2400 Microsoft Points (circa 28 Euro), premiando quindi i videogiocatori che hanno già acquistato l’ultimo capitolo del videogioco di Lara Croft.

Il titolo sarà commercializzato così in due distinte forme:

  • download dei 4 capitoli che lo compongono tramite il MarketPlace di Xbox LIVE, opzione riservata ai possessori di Tomb Raider Legend, con un notevole risparmio economico
  • acquistare il gioco completo presso i canali di distribuzione.
Il primo download sarà disponibile nel servizio di digital delivery di MS a partire da settembre con i primi due capitoli; "Croft Manor", invece, sarà disponibile gratuitamente come "demo" .

Il gioco sarà proposto in cinque episodi:

Tomb Raider: Anniversary Croft Manor (demo)
Tomb Raider: Anniversary Egypt
Tomb Raider: Anniversary Greece
Tomb Raider: Anniversary Lost City
Tomb Raider: Anniversary Peru

Per chi non avesse Tomb Raider: Legend, Eidos prevede il rilascio in un secondo momento di una versione pacchettizzata di Anniversary, ma non ci sono ancora informazioni certe sulla tempistica.