Tomb Raider

Square Enix annuncia ufficialmente l’arrivo di un nuovo Tomb Raider

Con un annuncio a sorpresa pubblicato a poche ore dai The Game Awards in contemporanea su Facebook, Twitter, Tumblr e Instagram, Square Enix ha confermato di essere al lavoro sul prossimo capitolo di Tomb Raider; non sono molti i dettagli, ma ci sono buone notizie: il gioco sarà presentato in uno degli eventi più importanti nel 2018, e non passerà molto tempo dall’annuncio ufficiale alla sua pubblicazione. Questo il messaggio:

 Tomb Raider news

In italiano:

“Square Enix è lieta di condividere alcune grandi novità per il prossimo anno. Onestamente vorremmo poter condividere con voi molto di più, ma questa volta abbiamo deciso di provare un nuovo approccio.

Un nuovo Tomb Raider è in arrivo.

Guidati dal nostro obiettivo di mettere i fans al primo posto, vogliamo che sappiate che non passerà molto tempo da quando faremo l’annuncio ufficiale a quando potrete giocare.

Il nostro viaggio insieme inizierà con uno dei maggiori eventi del 2018. Non vediamo davvero l’ora di portarvi nell’avventura definitiva di Lara Croft.”

 

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, per cui stando al comunicato non ci resta che attendere l’anno prossimo questo “importante evento” in cui il gioco verrà mostrato per la prima volta. Naturalmente in rete sono già iniziate diverse speculazioni sul quale possa essere l’evento e al momento l’ipotesi che va per la maggiore è il prossimo E3 nel mese di Giugno, ma è pur vero che anche l’uscita del film a Marzo potrebbe essere considerata un momento importante per il franchise.

Incuriositi dal nuovo approccio scelto per il lancio del gioco, ma soprattutto contenti di chiudere l’anno con finalmente una dichiarazione ufficiale sulla lavorazione e rilascio del prossimo capitolo di Tomb Raider, restiamo in attesa di prossime comunicazioni.

Edit: Max aka Nillc ci ha fatto notare un piccola chicca: notato cosa succede se si prendono le maiuscole di ogni inizio frase?