Tomb Raider

Le musiche del Demo di Tomb Raider DOX

Dean Kopri ha pubblicato un video su Youtube in cui sono incluse tutte le tracce musicali del demo di Tomb Raider DOX, il remake di Tomb Raider 2 realizzato con l’Unreal Engine rilasciato a fine Agosto da Nicobass (trovate i link ai vari audio nella descrizione del video su YouTube):

Per il demo Dean ha composto e registrato anche alcune tracce extra fra cui “20th Anniversary Theme”, una musica dedicata al ventennale del franchise di Tomb Raider e Lara Croft che potete ascoltare all’interno della raccolta precedente o su SoundCloud:

La seconda traccia extra è il “Lara’s theme”: per questo brano Dean Kopri si è concentrato sul suono orchestrale, componendo un nuovo tema fondendo le musiche dei Tomb Raider originali e quelle realizzate per Tomb Raider DoX; inoltre, per la prima volta nelle sue creazioni ispirate a TR, ha incluso nella composizione una voce, quella del talentuoso cantante, e suo amico, Elmas Mehmet

 

 

Per questa traccia Dean ha inoltre chiesto a Inna Vjuzhanina, che già aveva creato l’immagine di caricamento di Tomb Raider DOX, di realizzare un artwork ispirato al modello di Lara Croft del demo del gioco; la splendida immagine, che potete vedere nello sfondo del video, è stata poi resa disponibile per il download in formato wallpaper (cliccate sull’immagine per la versione HD).

Lara's Theme Illustration by Inna Vjuzhanina

Tomb Raider DoX (Dagger of Xian) è l’ambizioso progetto cui Nicobass sta lavorando da diversi anni e consiste nella realizzazione di un remake di Tomb Raider 2 con l’Unreal Engine 4, il cui demo è stato rilasciato a fine Agosto e scaricato in tutto il mondo da fans di Tomb Raider e non. Il suo lavoro ha attirato l’attenzione della stampa internazionale di settore, che gli ha dedicato diversi articoli, e della stessa Crystal Dynamics che gli ha dato il benestare per procedere con il progetto.

Nicobass era già conosciuto nella community internazionale di Tomb Raider per i suoi bellissimi renders in 3D di Lara Croft rilasciati a partire dal 2009, immagini che potete ancora trovare online nella Galleria dedicata sulla sua pagina su DeviantART. Poi per un certo tempo è sparito dalla rete per ricomparire lo scorso anno con l’annuncio e le prime immagini (e video test) di questa sua opera titanica per realizzazione e dettaglio, progetto che è possibile toccare con mano giocando al suo demo (cliccate sul banner sottostante per accedere alla pagina di download).

 

Nel demo, di cui Nicobass ha recentemente aggiornato pagina dedicata nel sito ufficiale di Tomb Raider DOX con le versioni sia a 64 che 32 bit con alcuni fixes, è possibile giocare il primo livello di Tomb Raider 2, la Grande Muraglia. Già dai primi minuti appare evidente il gran lavoro realizzato sia nella trasposizione dall’originale, che nell’introduzione di alcune migliorie e arricchimenti nelle ambientazioni e nel gameplay, che complessivamente coinvolge per circa un’ora di gioco. Qui in basso potete osservare le differenze fra il gioco di Tomb Raider 2 originale realizzato dalla Core Design nel 1997 e le stesse ambientazioni nel demo di Tomb Raider DOX realizzato da Nicobass con Unreal Engine 4 di Epic Games.

Tomb Raider DOX by Nicobass

 

Screenshot:

Tomb Raider DOX screenshot ingame

 Tomb Raider DOX screenshot ingame

 Tomb Raider DOX screenshot ingame



Link Utili: Dean Kopri pagina Facebook | Download Demo Tomb Raider DOX | Topic dedicato sul forum