TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Simone »

Immagine

TRAMA:

Nei tempi antichi, un rubino mistico è stato dato ai romani come un dono dai cinesi. Lungo la Via della Seta del Nord, l'Impero Parthia tese un'imboscata ai Romani e rubò il rubino. Il rubino mistico da allora è stata passato a generazioni di ladri persiani e zingari. Nei tempi attuali, poco prima di morire, un uomo persiano sul letto di morte tramanda il rubino al suo unico figlio,Daruis Baraz, il proprietario e fondatore di "Baraz CIRCUS GALA", situato in una piccola città europea. Mentre Daruis decomprime un cargo pieno di tesori saccheggiati e animali esotici, Lara Croft si intrufola nel suo nascondiglio vicino alle banchine dove riposa il rubino. Tuttavia, è sigillato e necessita di una chiave per essere sbloccato. Lara deve fermare i piani di Daruis per l'utilizzo del rubino mistico per avidità e devolverlo alla sua vera appartenenza ...

CARATTERISTICHE:

- COSTRUITO CON DXTRE3D CON MOTORE TR1!

-Esplora una piccola città europea, tra cui: una nave da carico, un circo, e una biblioteca tutto in un unico livello. lotta animali mortali e boss! Dodge blades, freccette, e massi! -Trova 4 segreti! ! Essi potrebbero aiutare a sconfiggere i boss



-RICHIEDE GLIDOS! Sfrutta texture 256x256 incluse sprite aggiornate (fuoco, sangue, ecc), nemici, oggetti e un HD con texture TR1 Lara Croft!

Immagini

Immagine

Screenshots:
Immagine

Immagine

Immagine
► Mostra testo
(fonte: trle.net/forum)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da NikNik95 »

Non mi attira un granchè :roll:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Delta »

Anche a me non attira tanto, se poi richiede Glidos credo lo giocheranno veramente in pochi ... tra l'altro mi sembra molto contraddittorio usare un motore così vecchio, una Lara così poco dettagliata, creare ambienti così spogli ma con textures e sprite di super qualità :roll:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Nillc »

A me invece non dispiacerebbe, ma non mi va di fare tutti i settaggi vari :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Topixtor »

A me invece piace l'idea, cioè di riqualificare vecchi engine come quelli di TR2 - 3... ma l'1 è forse troppo vecchio ormai, più che altro per i problemi di compatibilità. Che lo giochino in pochi è sicuro, ma questo accade anche con i normali altri custom TR1. Comunque questo luogo comune diffuso secondo il quale se non è TR4 Non è un buon livello, dovrebbe essere sfatato. Quindi, perchè non dare una possibilità a questo livello? Ammetto che anche a me sembra un pò scuro e spoglio, ma alla fine è appunto TR1, è già difficilissimo farlo un livello con questo engine, se poi si usano static mesh a manetta non funzionerebbe mai...
Aspetto il download link :)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Sono appena riuscito a far funzionare TR1 con il DOSBOX quindi credo che riuscirò a giocarlo anche perché anche a me non dispiacerebbe :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da NikNik95 »

Delta ha scritto:Anche a me non attira tanto, se poi richiede Glidos credo lo giocheranno veramente in pochi ... tra l'altro mi sembra molto contraddittorio usare un motore così vecchio, una Lara così poco dettagliata, creare ambienti così spogli ma con textures e sprite di super qualità :roll:
Sono pienamente d'accordo :approved:
L'ambientazione sembra scarna e piatta con scarsa illuminazione.
Non credo lo giocherò, anche perchè come diceva Delta, può avere le sprite migliori di tutta la storia del TRLE ma se poi il tutto è basato sul motore di TR1, il level perde molta coerenza e il senso di giocarci, a mio avviso :roll: ...




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Ultima modifica di NikNik95 il 06 aprile 2014, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Gab »

Io amo i custom costruiti con l'engine di TR1, ne ho giocati pochi però (grazie a Delta aggiungerei) visto che non è facile farli girare sui PC moderni. Questo mi sembra un po' cupo e vagamente inquietante e la cosa mi piace! :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Delta »

Non freintendete, anche a me piace giocare ai livelli creati per i vecchi engine :)
Piuttosto è il contrasto tra ambienti di bassa qualità e textures super dettagliate che non mi convince, e peggio ancora il fatto che è necessario Glidos: un tool che va acquistato per poter giocare a TR1 con textures HQ e non agevola l'installazione dei custom.
Sotto questo ultimo punto di vista sarebbe stato più sensato scegliere l'engine di TR2 che può essere reso graficamente identico a TR1 (come in una mod che ho fatto tempo fa) e le textures HQ sono supportate da Dxtre3d stesso (l'editor utilizzato per questo genere di livelli). ;)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Topixtor »

Delta ha scritto:Non freintendete, anche a me piace giocare ai livelli creati per i vecchi engine :)
Piuttosto è il contrasto tra ambienti di bassa qualità e textures super dettagliate che non mi convince, e peggio ancora il fatto che è necessario Glidos: un tool che va acquistato per poter giocare a TR1 con textures HQ e non agevola l'installazione dei custom.
Sotto questo ultimo punto di vista sarebbe stato più sensato scegliere l'engine di TR2 che può essere reso graficamente identico a TR1 (come in una mod che ho fatto tempo fa) e le textures HQ sono supportate da Dxtre3d stesso (l'editor utilizzato per questo genere di livelli). ;)
Si in effetti è giusto, tuttavia se si creano livelli per uno di questi engine è proprio per usufruire di caratteristiche uniche per quell'engine (Es. nemici "perfetti" e non port a volte mal riusciti) :)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Raidermatty »

Magari gli ambienti sono vuoti perchè, forse, deve ancora aggiungere gli oggetti. :) A quanto sembra mancano pure i moveables, quindi per adesso credo che l'LD si stia concentrando solo ed esclusivamente nella realizzazione grafica/tecnica del livello. :P Non so perchè, ma mi ispira, a parte tutto. :) Si respira un'aria di old/new allo stesso tempo niente male, e anche l'idea del circo secondo me è molto originale. Solo Michael Allan (Cowboy) ha realizzato un livello del genere, nella storia del TRLE!




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Da quello che sto sentendo credo che l'autore voglia portare tutto il lavoro sul NGLE e quindi farlo diventare TR4 :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da NikNik95 »

ultraXgiotr99 ha scritto:Da quello che sto sentendo credo che l'autore voglia portare tutto il lavoro sul NGLE e quindi farlo diventare TR4 :)
E te pareva :asd: XD




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da ultraXgiotr99 »

NikNik95 ha scritto:
ultraXgiotr99 ha scritto:Da quello che sto sentendo credo che l'autore voglia portare tutto il lavoro sul NGLE e quindi farlo diventare TR4 :)
E te pareva :asd: XD
Non sono sicuro al 100% però di quello che sto dicendo :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: TR1 level: "Baraz Circus Gala" by jackraider

Messaggio da Topixtor »

A quanto sembra a me invece l'autore non ha alcuna intenzione di farlo :) dove lo hai letto Ultrax?
Rispondi