Il progetto è nato da questa idea tecnica, spiegata negli ultimi aggiornamenti di meta2tr, e perciò prevedeva, all'inizio, solo UN livello intorno ad una piazza (square, in inglese) col massimo del dettaglio possibile, tanto da farla diventare una "iper"piazza.
In seguito, ho dovuto dividere il livello in due, per evitare rallentamenti su pc non aggiornatissimi, e adesso, sto lavorando ad un gioco intero.
Questi sono alcuni screenshots dai primi 2 livelli:

Visto che i livelli sono stati costruiti con questo metodo innovativo, nel passato ho pubblicato qualche "making of" report, che potete vedere negli aggiornamenti in spoiler che seguono alla fine del post

Altri making of saranno inclusi nel download completo di HyperSquare

Oggi, 22 Giugno 2012, ma in realtà nella notte che verrà, celebro esattamente 3 anni di sviluppo mai interrotto e siccome sono sempre attento a questo tipo di celebrazioni (

L'ambiente mostrato nello screen è solo un angolo di una location più ampia, importata già in gioco, e con la perfetta collisione: l'unica differenza è che col trle non possiamo avere le ombre e che l'illuminazione in game è un po' più scura di quella che vedete qui

Qui potete vedere un teaser su come ho utilizzato 3ds max come world editor

[youtube][/youtube]
ENJOY!

(di seguito i precedenti aggiornamenti)

Primo Making of: