Col pc nuovo va a scatti anche con tutto super aggiornato
Col pc nuovo va a scatti anche con tutto super aggiornato
Il mio pc nuovo è un IMEDIA X1061C di Packard Bell con VIsta Home premium con processore Intel Core QUad Q8200; 2,33Ghz; 3 GB di RAM; NVIDIA GeForce 9300 GE.
Il mio problema è che nonostante abbia super aggiornato i driver video e audio i filmati di Underworld di vedono rallentati e a scatti e mi viene il dubbio che il pc non sia abbastanza potente. Che altro posso fare?
Grazie.
Il mio problema è che nonostante abbia super aggiornato i driver video e audio i filmati di Underworld di vedono rallentati e a scatti e mi viene il dubbio che il pc non sia abbastanza potente. Che altro posso fare?
Grazie.
Hai provato ad abbassare la qualità video? Tipo Antialiasing ecc...? Ti conviene disattivarle in questo caso! Il processore è Core 2 Duo? Perchè la ram dovrebbe essere apposto anche se utilizzi vista...!
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- [Reinvent Yourself]
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Ti consiglio QUESTO SITO. Seleziona il prodotto (Underworld in questo caso) e procedi al test. Verranno analizzate le prestazioni del tuo pc in relazione a quelle richieste. Ti dovrebbe uscire un grafico a indicarti il risultato, vedi un pò quali sono i valori. Se c'è qualcosa di "inadeguato" ti verrà segnalato (CPU, scheda video etc, anche se il tuo PC mi pare sia piuttosto buono).
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[Reinvent Yourself] ha scritto:Ti consiglio QUESTO SITO. Seleziona il prodotto (Underworld in questo caso) e procedi al test. Verranno analizzate le prestazioni del tuo pc in relazione a quelle richieste. Ti dovrebbe uscire un grafico a indicarti il risultato, vedi un pò quali sono i valori. Se c'è qualcosa di "inadeguato" ti verrà segnalato (CPU, scheda video etc, anche se il tuo PC mi pare sia piuttosto buono).
Ho provato su quel sito ma Tomb Raider Underworld non è nemmeno nell'elenco.
Rispondendo ad ALister, ho provato a mettere tutto al minimo compresa la risoluzione schermo, ma i filmati li vedo sempre a scatti e rallentati.
Ma il gioco è quello originale o l'hai scaricato da qualche parte?
Perchè magari i files video potrebbero essere corrotti..non sò
Silver Reviewer (53 )
Perchè magari i files video potrebbero essere corrotti..non sò
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Allora il problema non è sicuramente hardware!
Ma guarda che sul sito di prima c'è underworld!
http://www.systemrequirementslab.com/bo ... submit2=Go
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Ma guarda che sul sito di prima c'è underworld!
http://www.systemrequirementslab.com/bo ... submit2=Go
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- LollyJolie
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- Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:02
Prova a togliere le ombre o gli effetti dell'acqua... dovrebbe alleggerire il sistema
Guest Reviewer (7)
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Già che ci sono lo scrivo qui...
Ho comperato un nuovo pc appositamente per underworld..il gioco va perfettamente finchè non applico l' antialias a 8x...
Inoltre ho attivato tutte le altre opzioni..
Quini volevo sapre a cosa servoo certe opzioni..come gli effetti a schermo intero ecc..!
Bronze Reviewer (12 )
Ho comperato un nuovo pc appositamente per underworld..il gioco va perfettamente finchè non applico l' antialias a 8x...
Inoltre ho attivato tutte le altre opzioni..
Quini volevo sapre a cosa servoo certe opzioni..come gli effetti a schermo intero ecc..!
Bronze Reviewer (12 )
underworld non ce l'ho per pc, ma per anniversary o legend gli "effetti a schermo intero" erano quei filtri particolari che si applicavano alla telecamera ad esempio passando da una zona chiusa a una aperta (con le immagini più sfocate e i contrasti più accentuati per simulare l'occhio che si abitua alla luce del sole esterna), sott'acqua che crea un alone verde, o in anniversary dove l'immagine "bruciava" in prossimità di lava
inoltre andava a braccetto con l'effetto profondità di campo che rendeva sfocate le geometrie lontane nello spazio rispetto alla telecamera, per creare un effetto di "lontananza" più realistico
per l'AA (antialiasing) il discorso è un po' complesso, ma diciamo che se non lo attivi ogni "elemento" del gioco ha il bordo scalettato, cioè con i pixel netti. Nel caso in cui l'AA sia attivo si creano delle interpolazioni fra i pixel per levare l'effetto scalettato:
(cmq l'AA frega un sacco di risorse)
inoltre andava a braccetto con l'effetto profondità di campo che rendeva sfocate le geometrie lontane nello spazio rispetto alla telecamera, per creare un effetto di "lontananza" più realistico
per l'AA (antialiasing) il discorso è un po' complesso, ma diciamo che se non lo attivi ogni "elemento" del gioco ha il bordo scalettato, cioè con i pixel netti. Nel caso in cui l'AA sia attivo si creano delle interpolazioni fra i pixel per levare l'effetto scalettato:
(cmq l'AA frega un sacco di risorse)
Ok grazie deskj..l' antialias lo sapevo già ma quella cosa delle telecamere..non proprio Vebbè l' antialias a 4x non è male vero? Considerando che tutte le altre ce le ho al max tranne la sincronia verticale e non so a cosa serva..
Bronze Reviewer (12 )
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