Tomb Raider: 3
Livello: (titolo) aldwych
Tempo Trascorso: 37 minuti e 59 secondi
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) sera, poco fa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla, ma ora che ho finito ravioli con la panna
Commento al livello/impressioni: (descrivere) il mio livello preferito della sezione Londra. L'ambientazione nelle zona delle metropolitane oscura è fantastica. Certo che per chi ci gioca la prima volta, come fa a sapere quali siano i tunnel giusti delle metropolitane da seguire!? poi la cosa comica è che questi tunnel hanno questa luce (gialla o rossa) in fondo e uno vorrebbe sempre seguirla sperando si arrivi da qualche parte tra tutta questa oscurità, mentre invece..

paffff investito

Oltre a questo direi che il gameplay per chi gioca la prima volta deve studiarselo bene, dato che in alcune parti come la stanza rossa bisogna ritornarci varie volte. Abbiamo un ottimo enigma di pulsanti e anche piccole prove a tempo. Altra cosa: segreti abbastanza nascosti e per alcuni sono state studiate ottime procedure; chi sarebbe mai riuscito a capire la prima volta che ha giocato la procedura per l'ultimo segreto!? Ultima cosa: ricordo che qualche mese fa sono rimasto sbalordito da una cosa; mi chiedevo sempre
► Mostra testo
dove potessi trovare gli Uzi, si trovavano nel primo livello del Nevada e poi, perdendo le armi, mai più ritrovati. Quando ho scoperto che erano in un angolino buio.. ci sono rimasto proprio, dato che era da anni che l'avevo finito più volte senza di essi
Difficoltà:mah per me che mi ricordo le strade è facile, però oggettivamente direi media o anche più; più che altro, credo sia sempre un problema, per chi non ha ancora memorizzato per bene il livello nei dettagli, scegliere strategicamente quale percorso seguire (esempio se andare prima a prendere il biglietto o ritornare nella stanza rossa).
Nemici Uccisi: 27
Armi utilizzate: le 2 pistole, il fucile, i tanto attesissimi UZI e l'mp5
Munizioni Utilizzate: 331
Bersagli Colpiti: 304
Pronto Soccorso (medipack) Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: 3.59
Il segreto più facile: nessun segreto è per niente facile, forse giusto quello nella zona della scala mobile a sinistra
Il segreto più difficile: possiamo considerare difficile quella nella stanza con la lama nel soffitto che si abbassa, dato che bisogna ritrovarsi in una specifica posizione per arrivarci, anche il terzo non è immediato, dato che serve un oggetto per aprire una porta ma chissà dov'è l'oggetto!?

ma il più complicato sicuramente è l'ultimo dove bisogna fare tutto un percorso indietro per arrivarci; il problema è che bisogna fare un'azione o meglio non fare in quanto ne negherebbe la possibilità (chi l'ha preso mi ha capito).
Enigma/azione/sequenza preferito: l'enigma dei pulsanti (peccato che ora mi ricordo la sequenza, sennò è comunque bello stare là a cervellarsi quale va premuto e ripremuto o quale non
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nulla in particolare, forse il fatto che bisogna rifare alcuni passaggi più volte; la stanza rossa come minimo va percorsa 3 volte
Morte più frequente: 1, sono morto una volta nella stanza delle lame del soffitto che si abbassano.. non mi ricordavo precisamente la sequenza delle discese
Mezzi utilizzati: a piedi (niente metropolitana, ma sarebbe stato bello spostarsi all'interno della metropolitana in movimento

)
Filmati/cutscene: (commenti) incredibile l'ultima battuta dove il tipo dice su 2 parole che Lara può andare senza problemi al museo, perchè anche se muore, muore in pace. Bella considerazione ..

ma tanto Lara se la sa cavare!
Golden Reviewer (216
) | Silver Award 11 |