Tomb Raider - Underworld

Ad avventura - ed emozioni - concluse...

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Rispondi

Un voto complessivo a TRU:

Un gioco inutile: soldi spesi male; evitate assolutamente di giocarlo
0
Nessun voto
Un gioco riuscito male: un peccato, perché poteva essere meglio
4
18%
Giocatelo solo se siete nostalgici: Lara non è più qui
1
5%
Un gioco con alcuni aspetti interessanti - nel complesso non orribile
7
32%
Un gioco carino: vi divertirete molto, in quest'avventura
6
27%
Un'avventura molto bella: dal comparto tecnico alle musiche, TRU è bellissimo
4
18%
Il miglior TR di sempre
0
Nessun voto
 
Voti totali: 22

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Tomb Raider - Underworld

Messaggio da SirCroft »


Immagine

L'unico episodio per cui ancora non avevamo un topic in TRChart è proprio TRU :) - per cui abbiamo anche una sezione dedicata nel forum :wink:.

Lo spirito della TRChart è quello di postare qui recensioni, idee, pareri e, perchè no :), anche consigli per chi ancora non lo ha giocato o si appresta a cominciare la propria avventura nella mitologia nordica a TRU collegata. :)

Per facilitarvi le cose :wink:, trovate in spoiler un codice con alcuni parametri sui quali potete esprimervi rispondendo alle domande (dopo averle cancellate, ovvio [:^], se no non ci capiamo più nulla :asd:) - sentitevi pure liberi di dare un'occh...ehm 39_36 ...di usarlo :P :asd:

Potete poi anche esprimere un vostro voto da 0 (pessimo) a 10 (ottimo) :) per ogni categoria. :wink:.

Non dimenticate di rispondere al sondaggio indicatore :wink:.
► Mostra testo





Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: Tomb Raider - Underworld

Messaggio da Sora »

Ho votato Un gioco con alcuni aspetti interessanti - nel complesso non orribile comunque:

Trama: (Qual è la parte che ti è piaciuta di più? Quale quella che ti è piaciuta di meno? Cosa avresti cambiato della trama di TRU?)Beh la trama segue quella di legend,secondo me poteva essere sviluppata molto meglio e poi mi sembra una trama piuttosto scarsa.
Gameplay: (Quale enigma ti è piaciuto di più? Quale di meno? Quale ti sarebbe piaciuto vedere?)beh diciamo che non c'è niente di complicato in tru almeno quello ps2,l'enigma che mi è piaciuto di più è stato quello della statua di Shiva
Lara: (Ami più questa Lara o quella precedente? Perché?)Quella precedente senza dubbio,questa lara non saprei non la vedo abbastanza forte e sicura di lei.Preferivo quella di Legend
Altri Personaggi: (Amanda, Natla, Amelia, Zip, Alister, Winston, etc.)Amanda e Natla mi hanno dato molto fastidio xD,spero che nel prossimo non ci siano piu -.-
Aspetti Tecnici: (animazioni, textures, paesaggi, cinematics, etc.)in quello ps2 le animazioni era un pò scarse cosi come le textures,le cinematics erano prerenderizzate da quelle wii e questo non mi è piaciuto per niente.
Musica:(temi musicali, tema principale)Beh la musica come sempre è davvero stupenda!Amo il theme della thailandia *_*
Varie ed eventuali: (altre annotazioni di vario genere che vi sentite di aggiungere :D).Emh niente XD

Il mio voto è 7-




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: Tomb Raider - Underworld

Messaggio da 30th »

"Un gioco con alcuni aspetti interessanti - nel complesso non orribile" [:^]

Tutto sommato non era male, anche se siamo ad anni luce dai classici :)

Trama: mi è piaciuto vedere Lara più combattiva e determinata del solito per ritrovare sua madre :) insipida, invece, è la scena clou del gioco, quando appunto riesce a ritrovare Amelia: avrebbero potuto lavorarci meglio su e renderla più emozionante (se non altro, fa un po' rabbia averci perso due capitoli e mezzo della serie per cercarla e poi doverla "salutare" così :asd: )
Gameplay: gli enigmi di TR:U non erano male, anche se avrebbero potuto ingigantirli ed inserirli in un contesto più ampio :) i miei preferiti restano quelli della Thailandia [:^]
Lara: forse sarò l'unico a dire una cosa del genere, ma ho apprezzato la Lara di TR:U perchè la vedo come una giusta combinazione tra la classica ma scontrosa Lara dei primi episodi e la nuova e dolce Lara degli episodi targati Crystal :) fisicamente, poi, la trovo splendida: finalmente un po' di muscoli su quelle braccia [:^] :asd:
Altri Personaggi: Amanda: un personaggio inutile, l'avrei volentieri lasciata in Bolivia alla fine di TR:L :asd: ; Natla: molto meno affascinante e temibile rispetto a quella che ci è stata presentata in TR:A; Amelia: perchè, c'era Amelia in TR:U? :asd: Zip e Alister: dico solo una cosa: almeno ci siamo liberati di uno dei due :asd: ; Winston: di contorno, mi era indifferente [:^]
Aspetti Tecnici: nulla da ridire sotto questo punto di vista, ho trovato tutto abbastanza soddisfacente :)
Musica: non male le colonne sonore, ma in questo la serie di TR non ha mai fatto passi falsi a mio avviso :D
Ultima modifica di 30th il 13 dicembre 2009, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider - Underworld

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Non vorrei votare perchè la mia opinione sta tra la prima e la seconda opzione. Non è un gioco orribile, d'accordo, ma credo comunque di aver sprecato i miei soldi, soprattutto avendo fatto l'errore di prenderlo al day one.
Non mi ha emozionato, se non prima di certi momenti che ritenevo topici (la comparsa di Amelia, la morte di Alister, lo scontro finale) poi rivelatisi nulli. Telecamera da buttare, bug fastidiosi (non ne hanno risolto manco la metà con la patch), storia intricata (aveva pure un bel concept, poi sarò io l'unico ad averci capito poco).
Per il gameplay c'è stato qualche miglioramento, anche piuttosto tangibile, ma se non hai gli elementi sopra citati fatti come si deve non riesci a godertelo come potresti.
Mi sono piaciute le ambientazioni, questo sì, ma anche graficamente c'è molto di più (anche se più datato). L'ho trovato il peggiore della trilogia Crystal, che fa un passo avanti e cinque indietro. Peccato, in questo ci speravo tanto :(




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Tomb Raider - Underworld

Messaggio da bamba »

Trama: La Trama di TRU è molto interessante,ma il tutto raccontato e gestito in modo pessimo ...
Gameplay: Il Gameplay è carino ... mi ha divertito devo essere sincero .. ma l'hò trovato troppo facile e poco rigiocabile .. nonchè accompagnato da una longevità davvero pessima..vabbè che era il continuo di Legend però ... XD
Lara: Lara di TRU è carina , ma preferisco di gran lunga lo stile di Legend e AOD
Altri Personaggi:
Amanda : Secondo me non sapevano dove ficcarla .. :asd:
Natla : La Regina di atlantide , di tanto maestosa e temibile che era,in TRU è veramente pessima ... e la sua morte è al dir poco stupida :mad: Per il resto dei personaggi in questo TR sono tutti di contorno secondo me ... non hanno avuto nessunissima importanza e un ruolo qui .. :sbam:
Aspetti Tecnici: le animazioni non sono molto belle , per il resto la grafica è molto bella , ma neanche tt questo eccezionale :P
Musica:Carini :roll:

Voto : 5

Mi spiace tantissimo che un gioco del calibro di TR sia sceso così in basso ..

Tra le opzioni del sondaggio dico la due ... avevano le basi , ma il tutto gestito malissimo !! :sbam:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Tomb Raider - Underworld

Messaggio da Alister »

Trama: (Qual è la parte che ti è piaciuta di più? Quale quella che ti è piaciuta di meno? Cosa avresti cambiato della trama di TRU?) La Trama in se è molto scarna..avrei cambiato un bel po di cose..
Gameplay: (Quale enigma ti è piaciuto di più? Quale di meno? Quale ti sarebbe piaciuto vedere?) Mi sono piaciuti in generale gli enigmi della Thailandia (in particolare quello di Shiva).
Lara: (Ami più questa Lara o quella precedente? Perché?) Questa Lara mi è piaciuta tantissimo, più forte ma allo stesso tempo "umana", più "adulta" e realistica! :love:
Altri Personaggi: (Amanda, Natla, Amelia, Zip, Alister, Winston, etc.) Non mi è andata giù la mia morte :mad: uffa..!
Aspetti Tecnici: (animazioni, textures, paesaggi, cinematics, etc.) I paesasggi sono spettacolari, nulla da dire, le animazioni sono allo stesso livello.
Musica:(temi musicali, tema principale) La musica è una tra le cose più belle di questo gioco, ti fa entrare in un mondo davvero avventuroso e personalmente la ascolto anche senza giocare a TRU soprattutto il main theme :love:
Varie ed eventuali: (altre annotazioni di vario genere che vi sentite di aggiungere :D). Mi piace l'intro del gioco, cioè l'espediente utilizzato per addentrare il giocatore nella storia. Trovo ridicolo il livello nella CM, non la fuga, ma quello sotterraneo. Se solo fosse stato ambientato in un altro posto e non li sarebbe stato anche un livello bello..ma ambientarlo sotto casa di Lara O.o :shock: . La cosa che però ho odiato di più è stata l'assenza della CM come livello vero e proprio (in superficie).

Votato per: Un gioco con alcuni aspetti interessanti - nel complesso non orribile




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: Tomb Raider - Underworld

Messaggio da Shireen »

Ho votato la penultima

Trama: (Qual è la parte che ti è piaciuta di più? Quale quella che ti è piaciuta di meno? Cosa avresti cambiato della trama di TRU?) la trama ha un buon potenziale ma è troppo incasinata, si passa dai vichinghi agli indu, non è chiaro cosa li colleghi... a quel che so i vichinghi non sono stati in Thailandia... visto che si tratta di mitologia norrena potevano restare in tema scegliendo locations scandinave. In più ci avrei visto bene uno scontro finale tra Natla e Thor che si risveglia per aiutare Lara, perchè è poco credibile che una umana riesca a contrastare senza problemi una dea...
Gameplay: (Quale enigma ti è piaciuto di più? Quale di meno? Quale ti sarebbe piaciuto vedere?) il più bello quello in Thailandia della statua, molto suggestivo, quelllo che odio a morte è xibalba, quella corsa a tempo mi ha tirato scema...
Lara: (Ami più questa Lara o quella precedente? Perché?) Questa Lara è fisicamente bella ma ha il viso troppo dolce... Lara me la immagino molto come quella di Legend, quella proprio la adoro come anche la Adebibe.
Altri Personaggi: (Amanda, Natla, Amelia, Zip, Alister, Winston, etc.) Amanda... non mi piace che l'hanno fatta così cattiva da non perdonare Lara, dopo che si sono salvate da Helheim era più plausibile un riappacificamento. la Doppy è la mia preferita ma avrei voluto che sfruttassero meglio la sua presenza nel gioco, uno scontro in gameplay con Lara lo avrei molto gradito, anzichè vederlo in cutscene.
Aspetti Tecnici: (animazioni, textures, paesaggi, cinematics, etc.) Non me ne intendo ma per me è stato graficamente bellissimo, specialmente la Thailandia
Musica:(temi musicali, tema principale) le musiche mi sono piaciute tutte, alla fine del gioco è stata la sensazione di avere appena visto un gran bel colossal, il tema principale ce l'ho anche su cd in auto asd
Varie ed eventuali: (altre annotazioni di vario genere che vi sentite di aggiungere :D) boo ho detto tutto credo...




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider - Underworld

Messaggio da Talos »

Votato come Sora.

Trama: (Qual è la parte che ti è piaciuta di più? Quale quella che ti è piaciuta di meno? Cosa avresti cambiato della trama di TRU?) L'avrei ampliata, perché la trama era interessante
Gameplay: (Quale enigma ti è piaciuto di più? Quale di meno? Quale ti sarebbe piaciuto vedere?) Avendo la versione play2 era estremamente facile... non ricordo bene gli enigmi però mi sono divertita.
Lara: (Ami più questa Lara o quella precedente? Perché?) Mi piacciono tutte, tranne il Reboot, ma non è questa la sede dove discuterne.
Altri Personaggi: (Amanda, Natla, Amelia, Zip, Alister, Winston, etc.) Amada *_*, la Doppelganger e Natla.
Aspetti Tecnici: (animazioni, textures, paesaggi, cinematics, etc.) Avendo la ps2 version... quella è stata una pecca, vorrei vedere la versione pc
Musica:(temi musicali, tema principale) Belle ma non esaltanti
Varie ed eventuali: (altre annotazioni di vario genere che vi sentite di aggiungere :D). No, solo la trama più complessa e più longevità.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
mrkroft
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 63
Iscritto il: 03 gennaio 2012, 21:55

Re: Tomb Raider - Underworld

Messaggio da mrkroft »

Trama: (Qual è la parte che ti è piaciuta di più? Quale quella che ti è piaciuta di meno? Cosa avresti cambiato della trama di TRU?) La parte che mi è piaciuta di più è stato quando incontra l'alter ego! ** Più che cambiarla avrei preferito che non facessero i tagli (quelli scritti nella guida strategica)
Gameplay: (Quale enigma ti è piaciuto di più? Quale di meno? Quale ti sarebbe piaciuto vedere?) Allora, come enigmi mi sono piaciuti quelli in Thailandia e quello in casa Croft. Non mi è piaciuto (se si può definire enigma) quello all'inizio dell'ultimo livello
Lara: (Ami più questa Lara o quella precedente? Perché?) Quella precedente, ovvio! Quella precedente è più forte caratterialmente! Precedente stile primi TR, TRAOD, e anche TRL!
Altri Personaggi: (Amanda, Natla, Amelia, Zip, Alister, Winston, etc.) Amanda: A me il personaggio di Amanda non dispiace, e preferisco questa versione che quella in Legend, e poi mi piace quando "collaborano" alla fine del gioco ù_ù. Natla: Anche il personaggio di Natla piace, però mi sembra meno perfida di Anniversary e a me piace la Natla perfida u_u. Amelia: Mi è dispiaciuto fare tre giochi alla ricerca di Amelia per poi vederla cadere per mano di Lara xD. Mi è piaciuta per metà (quella umana, ovvio xD). Zip: Nah, lo preferivo in Legend, quando scherzava, non questo Zip sempre scontroso! Alister: Boh, non so cosa dire! Cioè non mi pare un personaggio tanto importante, ma mi dispiaca che muore! Winston: Un semplice maggiordomo, affezionato a Lara e alla famiglia ._.
Aspetti Tecnici: (animazioni, textures, paesaggi, cinematics, etc.) Le animazioni mi piacciono, ma sono TROPPO esagerate! Pare di stare in un circo! Specie quando Lara cambia verso mentre volteggia nelle sbarre! Anche le textures mi piacciono! I paesaggi, alcuni sono bellissimi! Soprattutto la Thailandia! Mi è piaciuto anche l'inizio del Messico e Casa Croft! Jan Mayen non era male! Mi sono piaciuti un po' meno il Mar Mediterraneo, e il Mar Glaciale Artico! Non mi piacciono i filmati con Lara che parla con la telecamera, mi piacciono molto quelli con l'Alterego e tutti gli altri!
Musica:(temi musicali, tema principale) Le musiche in generale mi sono piaciute ^_^
Varie ed eventuali: (altre annotazioni di vario genere che vi sentite di aggiungere :D). Uhm.. Se avesse avuto un Lara diversa (sia come carattere che come modello poligonale -preferisco il modello di AOD e Legend- ) sarebbe stato mooolto meglio! E se non avessero tagliato alcune parti!
Rispondi