AOD Revelations

Tutti i tagli, i segreti e molto altro ancora...

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Gab
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

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Credo che da ora in avanti potrò pubblicare le nuove puntate solo quando avrò a disposizione un po' di tempo libero.
Sono molto impegnato\distratto in questo periodo, sia per lo studio, sia per questioni personali (non sono molto attivo né qui, né in altri forums).
Vi prego di scusarmi!




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_Stella_
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Re: AOD Revelation

Messaggio da _Stella_ »

Non preoccuparti Gab,il tuo reportage è amato da tutti noi,e noi abbiamo piacere nel leggerlo,aspettare un po di più non sarà un male, i tuoi lettori fidati ci saranno sempre :)




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pidipidi39
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Re: AOD Revelation

Messaggio da pidipidi39 »

Non importa Gab ;)
Noi aspetteremo con pazienza :D (o almeno, ci proveremo :asd: )




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androme321
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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

Anche per me nessun problema :D , per te non deve essere un peso XD
Però se ci fai aspettare troppo , organizziamo una rivolta e veniamo sotto casa tua :evil: :asd:




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Gab
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »


Area di Ricerca Acquatica


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(screen by Gab)

Eccoci ad una nuova - breve - puntata (Ho poco tempo a disposizione, per cui perdonatemi).
Dopo i livelli di Kurtis, Lara si trova ad esplorare un'altra parte del centro operativo Strahov, ossia l'Area di ricerca acquatica, luogo in cui è presente il portale connesso alla Cripta dei Trofei, di cui parlerò nel prossimo reportage.
Iniziamo subito col dire che, nonostante non presenti grossi tagli, questo livello poteva essere migliore, senza le modifiche che vi sono state apportate.

Partiamo dall'inzio: prima di giungere alla sala principale del livello, bisogna attraversare una serie di corridoi.
La prima zona è molto diversa da quella che c'era in BETA. Se osservate da queste immagini, capirete: per giungere sul ripiano che abbiamo di fronte
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è necessario scendere giù, nascondersi per evitare di essere scoperti dalle mitragliatrici, azionare dei fumogeni che distrarranno le stesse, e proseguire arrampicandosi su alcuni tubi...
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Bene, una volta fatto ciò, ci troveremo qui

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Guardate che differenza c'è con la versione BETA: non esistevano le mitragliatrici, né il piccolo passaggio in cui è presente la valvola che permette di attivare i fumogeni, ma erano presenti dei nemici (scusate la qualità della foto, su internet non ho trovato immagini decenti, infatti questo screen l'ho scattato con il mio iPod direttamente dalla custodia del gioco, su cui è presente questa immagine BETA del livello)
► Mostra testo
Quelli a cui Lara sta sparando, sono uomini armati: non so se si nota dagli screens, ma la stanza è molto meno dettagliata rispetto alla versione finale.
Nel livello, sono presenti solo due nemici (un pesce-mutante e una guardia armata, che può essere del tutto ignorata).

Proseguiamo: dopo qualche corridoio, si arriva alla zona centrale del livello

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In BETA la zona era sorvegliatissima, e non lo dimostrano solo i files audio tagliati (guardie ovunque), ma ci sono anche alcune immagini!
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Per aprire il portale connesso alla Cripta dei Trofei, è necessario azionare 2 leve...
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... e attivare, così, il generatore 1 e il generatore 2
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Per poter azionare entrambi i generatori, però, è necessario distrarre il pesce-mutante che nuota nella grande vasca.
  • Lara: Si direbbe affamata, la besta!
Quale migliore distrazione di un bel piatto di carne? :D

Spostiamo il barile nella saletta posta dall'altro lato, riempiamolo di carne, e azioniamo la gru per trasportare il cibo in acqua
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Prima di azionare i generatori, però, dirigiamoci nel laboratorio poco distante dalla sala in cui azioniamo la gru...
qui è presente l'unico nemico del livello, che, quindi, può essere anche ignorato, dato che in questa stanza l'unica cosa che possiamo fare è recuperare munizioni dagli armadietti...
► Mostra testo
Abbiamo tutti notato, però, la presenza di una vasca chiusa con all'interno un altro pesce-mutante, e, di fronte, una tabella grafica con le sue caratteristiche: infatti, Lara poteva leggere la scheda dei dati della creatura (file audio eliminato)
  • Lara: Dice che il pesce appartiene alla specie estinta dei 'Razerjaw'... interessante!

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  • Lara: Non ha una bella cera... disgustoso!

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Bene, ora possiamo raggiungere il generatore 2 e cambiarci d'abito!

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Arrivati nella stanza col generatore, partirà una cutscene che mostrerà Lara indossare la muta subacquea. Non vi pare sia troppo silenziosa e triste come cutscene?
Peccato, in BETA Lara pronunciava alcune frasi tra sé e sé... vediamole insieme:
  • Lara: Come dico sempre: vestiti per sentirti a tuo agio!

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Lara: Abbigliata per l'occasione... come ai vecchi tempi!
(Quest'ultima frase è un chiaro riferimento a TR2 :) )
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E non finisce qui: è stata anche tagliata una breve parte della cutscene, in cui Lara avrebbe trovato l'arpione (arma eliminata dal gioco).
  • Lara: Uno spara arpioni: potrebbe sempre rivelarsi pratico!

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Analizziamo i supporti di Lara con la muta... alcuni di questi sono stati eliminati:

Piccole differenze tra il costume BETA e quello ufficiale
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Inoltre il costume disponeva di maschera e pinne, eliminate nella versione finale
► Mostra testo
E questo è l'arsenale per l'occasione:
► Mostra testo
Bene, dopo aver fatto scorta, ritorniamo indietro ed entriamo nel portale connesso alla Cripta, per completare, così, il livello.
► Mostra testo

Curiosità

Ad inizio livello, girovagando con il programma SCU, si può notare un residuo di corridoio, visibile da una delle cabine del Centro.
► Mostra testo
In molti forums è stato detto che questo corridoio, in realtà, risulta essere una zona tagliata o roba del genere: in realtà non è vero! Si tratta, semplicemente di una traccia di corridoio appartenente al livello 'Centro ricerche biologiche', non a caso ha le stess textures ;)
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E' possibile completare questo livello senza distrarre la bestia marina (by passando, così, il 55% del gameplay)... Una volta azionate le due leve, ci basta tuffarci in acqua e attivare i due generatori, tanto il pesce è lento, ed è facile schivarlo... oltretutto i suoi movimenti sono piuttosto bugguati
► Mostra testo
La maschera è stata tagliata definitivamente, ma sicuri non si veda mai nel gioco? In una cutscene del livello successivo, mentre Lara cambia d'abito, la si può notare sul pavimento ;)
► Mostra testo
Un'altra puntata termina qui... alla prossima :hello:




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_Stella_
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Re: AOD Revelation

Messaggio da _Stella_ »

Interessantissimo Reportage Gab :D
Sono sorpresa che la zona della mitragliatrici sia più dettagliata nella versione finale che in quella beta,personalmente credo sia più particolare la presenza delle mitragliatrici che degli uomini armati,anche se mi dispiace che come sempre abbiano ridotto il numero dei nemici.
Per quanto riguarda la maschera e le pinne mi sarebbe piaciuto di più se l'avessero lasciate nella versione finale e poi complimenti per aver notato il particolare della maschera nella cutscene,si vede quanto ami AOD sei attento ai minimi particolari..
Ottimo come sempre Gab :)




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Delta
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Delta »

Che la prima area fosse meno dettagliata della versione finale mi pare normale, del resto ci stavano lavorando ancora [:^] diciamo una delle poche differenze che preferisco nella versione finale XD
Però concordo sul fatto che qualche nemico in più potevano lasciarlo.

Per quanto riguarda gli oggetti tagliati, effettivamente a cosa poteva servire usare la maschera dall'inventario? Le pinne probabilmente avrebbero velocizzato Lara ma per i programmatori sarebbe stato difficile metterle/toglierle quando Lara entrava/usciva dall'acqua evidentemente. Per l'arpione, forse con i vari tagli non aveva più tanto senso inserirlo visto che il tratto in acqua è diventato così breve e senza nemici... certo però mi sarebbe piaciuto usare gli arpioni esplosivi :D
L'outfit era più carino in beta :asd:

Il corridoio verde invece, ok proviene dal livello precedente, ma mi sembra un taglio pure lì, o almeno vedo che non porta a nulla ... forse i 2 livelli dovevano esserne uno solo uniti da questo percorso? Dopotutto dovevano esserci anche i mostri del livello precedente :)

Congratulazioni Gab per il report, sarà anche un po' più breve degli altri ma è stato ugualmente interessante :approved:




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bamba
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Re: AOD Revelation

Messaggio da bamba »

Questo livello ( insieme con la sala delle stagioni ) sono i due livelli che preferisco di AoD e sono contento che qui non ci sono tanti tagli :P

Ottimo lavoro Gab :approved:




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Re: AOD Revelation

Messaggio da -sabrinaa »

Reportage interessantissimo come sempre :)
La muta è davvero orribile nella versione finale..lasciarla come quella in versione beta no, eh? :P
pidipidi39
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Re: AOD Revelation

Messaggio da pidipidi39 »

ottimo reportage :D
io ho sempre bypassato la bestia in questo livello XD




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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

:asd: oltre a dei confronti con la beta , i tuoi reportage sembrano anche delle guide XD
Gab ha scritto:
► Mostra testo
A me sembra più scuro :mumble: XD

Comunque interessanti i tagli :D , naturalmente i più nemici mi sarebbero piaciuti di più XD , ma dato l'orrido modo di muoversi di lara lo preferisco vuoto (naturalmente se fosse più fluido allora i nemici sarebbe stati perfetti XD
Riguardo alla bestia , anche io la passo sempre (strano non se ne siano accorti :O_o: ) ma.... solo a me non riesce a mordermi mai? , appena si avvicina e cerca di azzannarmi , li scivolo sopra :asd:




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Re: AOD Revelation

Messaggio da androme321 »

EDIT: ops doppio messaggio :oops: , ma perchè non me li fa cancellare? :mumble: , c'è la X , eppure mi esce "non puoi cancellare messaggi in questo forum" :O_o: (mi succede in tutti le sezioni e topic :sbam: )




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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

Grazie a tutti :)
-sabrinaa ha scritto: La muta è davvero orribile nella versione finale..lasciarla come quella in versione beta no, eh? :P
Non orribile, dai... in fondo cambia solo un po' il colore e la lunghezza ;)
androme321 ha scritto::asd: oltre a dei confronti con la beta , i tuoi reportage sembrano anche delle guide XD
L'effetto è fortemente voluto: se facessi solo una lista dei tagli, diventerebbe un macello.
Mi piace, invece, scrivere le varie differenze attraverso un percorso di un livello intero, così da chiarire meglio ogni aspetto ;)




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30th
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Re: AOD Revelation

Messaggio da 30th »

Gab ha scritto:L'effetto è fortemente voluto: se facessi solo una lista dei tagli, diventerebbe un macello.
Mi piace, invece, scrivere le varie differenze attraverso un percorso di un livello intero, così da chiarire meglio ogni aspetto ;)
E fai benissimo, conferisce ai reportage un ordine ben preciso, semplice da seguire per chi ha giocato i livelli :)
Complimenti anche per questa nuova puntata, Gab :) :approved:
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Gab
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Re: AOD Revelation

Messaggio da Gab »

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