Ovviamente sono positivissime
Il gioco è sicuramente molto diverso da Underworld, da qualsiasi altro TR, da Uncharted e più in generale da qualsiasi altra esperienza videoludica, almeno per quello che mi riguarda.
L'impressione generale è che tutto sia stato fatto con grandissima cura: controlli, telecamera e animazioni sono fluidissimi e per nulla artificiosi. La zona iniziale, quella nei sotterranei con gli altari sacrificali, è a mio parere molto migliore rispetto a quella che abbiamo visto nei video.
Il gameplay fin qui è davvero coinvolgente, anche se ancora non sono arrivato alle armi
non è troppo difficile ma nemmeno scontato come i precedenti lavori: la testa va usata, e non superficialmente.
La nuova Lara... non è quella che conosciamo, piantatevelo bene in testa. Nel filmato che parte dopo aver trovato la telecamera di Sam la vediamo dubbiosa, tristarella e timida ma al tempo stesso determinata e sicuramente intelligentissima. Sono curioso di capire se alla fine uscirà la "nostra" Lara o una nuova, sintesi di questa e di quella che conoscevamo
La cosa che ho apprezzato di più in ogni caso è la regia: tutto è fatto in modo da farci immedesimare completamente in Lara, avere le sue paure, le sue claustrofobie, anche i suoi dolori... mi è capitato di morire tre volte, e le inquadrature innescate sono talmente evocative che mi è seriamente dispiaciuto per lei!
Non apprezzo soltanto l'eccessivo tremolio della telecamera, ma confido che sparirà
Insomma... veramente felice, dalle prime battute sembra davvero un signor videogioco
speriamo che non peggiori.