Beh, se decidi di mettere le texture HQ, dovrà poi essere tutto HQ, texture di lara, oggetti, nemici, altrimenti il distacco tra ambiente e oggetti sarebbe bruttino xD
Il mio consiglio è di lasciare il mondo come sta
Silver Reviewer (60 )
Tomb Raider
By Raidermatty
Moderatore: LoreRaider
Re: Tomb Raider
secondo me, in modo molto semplice, puoi fare così.
Lavori in HD con tex da 128x128, che cmq non sono poi così tanto HD. Finisci il lavoro..
Poi all'ultimo, a livello finito, col mapconverter passi da 128x128 a 64x64 e guardi la differenza. A questo punto hai i due progetti finiti insieme e decidi
secondo me le tex da 128x128 non rovinano del tutto il concept che hai scelto, perché ai tempi di tr1 i monitor erano massimo da 15 o 17 pollici, mentre adesso il minimo è da 19 widescreen, quindi le tex vengono ingrandite molto di più. Usarle in hd quindi viene incontro ad una maggiore area di visualizzazione, cosa che al massimo rende più immersiva l'esperienza, ma non la altera al punto di rovinarla Piuttosto, con monitor simili, le tex da 64x64 possono mostrare semmai i loro punti deboli, aggirabili con tex a maggiore risoluzione cmq ripeto, il passaggio da 64 a 128 non è poi così rivoluzionario
Lavori in HD con tex da 128x128, che cmq non sono poi così tanto HD. Finisci il lavoro..
Poi all'ultimo, a livello finito, col mapconverter passi da 128x128 a 64x64 e guardi la differenza. A questo punto hai i due progetti finiti insieme e decidi
secondo me le tex da 128x128 non rovinano del tutto il concept che hai scelto, perché ai tempi di tr1 i monitor erano massimo da 15 o 17 pollici, mentre adesso il minimo è da 19 widescreen, quindi le tex vengono ingrandite molto di più. Usarle in hd quindi viene incontro ad una maggiore area di visualizzazione, cosa che al massimo rende più immersiva l'esperienza, ma non la altera al punto di rovinarla Piuttosto, con monitor simili, le tex da 64x64 possono mostrare semmai i loro punti deboli, aggirabili con tex a maggiore risoluzione cmq ripeto, il passaggio da 64 a 128 non è poi così rivoluzionario
-
- Moderator
- Messaggi: 7334
- Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40
- LoreRaider
- Moderator
- Messaggi: 4667
- Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26
-
- Moderator
- Messaggi: 7334
- Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40
Re: Tomb Raider
A distanza di più di un anno dall'ultimo post, in mezzo a tutto il "trambusto" che sto affrontando, sappiate che il progetto non è morto, ne' è stato abbandonato; semplicemente lo porto avanti non appena ho un ritaglio di tempo. Il Perù e la Grecia sono state concluse. Ho da poco iniziato a lavorare sull'Egitto, di cui vi lascio un assaggio qui di seguito. Enjoy... !
Golden Reviewer (165 )
Golden Reviewer (165 )
Re: Tomb Raider
davvero bello, complimenti mi piace molto, perché cmq si respira aria di novità, nonostante la grafica old-gen presa da tr1 Adoro quegli oggetti e lo schema colori, l'Egitto ha sempre il suo fascino indimenticabile, specie per quanto riguarda la trasposizione realizzata per tr1.. non sembra fresco di realizzazione come in alcune ambientazioni di tr4, ma si sente il passare del tempo e nel tuo screen si percepisce che si sta visitando qualcosa appartenuto ad una ricchezza antica intatta nel tempo e riscoperta da Lara
In bocca al lupo per esame e università
In bocca al lupo per esame e università