War of the Worlds by Maati
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Re: War of the Worlds by Maati
Maati ha finito di lavorare sul primo livello "Dead Calm", ora si passa agli altri
Il prossimo livello che cambierà sarà "Tenements", era stato creato nel 2012 e riealborato nel 2014, ora aggiungerà delle novità interessanti, per ora, eccovi qualche screen del primo livello "Dead Calm"!
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Re: War of the Worlds by Maati
Li sta rifacendo ?? , azz che lavoraccio buona fortuna allora e speriamo bene
Ottimo il miglioramento però in effetti
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Re: War of the Worlds by Maati
Caspita .. devo ammettere che già la versione del 2011 non sembrava male, ma quella nuova lo è anche di più
(grazie Lore )
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Re: War of the Worlds by Maati
Ma non capisco... nella seconda coppia, il "dopo" sarebbe il secondo screen? Perchè a me sembra peggiorato un botto , sperando di sbagliarmi...
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Re: War of the Worlds by Maati
E' vero, il primo screen è migliore almeno per quanto riguarda alcuni effetti ambientali e d'atmosfera in generale, mentre il secondo ha si un maggior dettaglio nella grafica ma è piatto come atmosfera...
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Re: War of the Worlds by Maati
beh, atmosfera..
Usa sempre lo stesso "trucco".
Stanza tutta buia, seguita da stanza tutta buia.
Mette un paio di punti luce, e se usi la torcia, tutta la spazzatura e detriti che ti trovi fra i piedi ti fanno gridare al miracolo del dettaglio, perché, vedendo sempre soltanto quella fra i piedi, avendocene pure messa troppa, fa credere che ci sia un lavoro immenso di modellazione: ma invece è soltanto che vedi sempre piccole porzioni, mai un vero "insieme" ambientale.
Sistema che, secondo me, va bene per un livello, o "parte" di un livello, lui ci ha costruito 12 livelli.. in cui non vedi nulla se non ciò che ti trovi a pochi passi, anche nelle zone all'aperto: è tutto ambientato in notturna col buio, e la cosa, dopo un po' viene a stancare. All'inizio si poteva gridare al miracolo (per coloro che non hanno giocato tr2013 era un'occasione per assaggiare quel tipo di grafica col trle), ma oggi è diventato tutto molto convenzionale, molto "more of the same", specialmente perché ormai War of the Worlds e Above the horizon sono due progetti che si copiano a vicenda e sono sostanzialmente la stessa cosa, la copia degli ultimi due tr (in più i due autori hanno collaborato ognuno al progetto dell'altro per piccole cose). Entrambi in questi giorni poi mostrano i loro progetti in screen che riprendono delle "sewers" ovvero fogne... non mi sembra un caso che mostrino pure la stessa ambientazione...
C'è sicuramente molto valore, molto lavoro e bellezza grafica in tutto questo, ma poi un "gioco" è ben altro, e per me ogni release nuova di qualsiasi tipo deve avere anche un pizzico di originalità. Cosa sia poi "l'originalità" per ognuno di noi (per me è un valore, per loro due forse no), fa sì che ci siano differenze di opinioni anche su progetti come questo
Usa sempre lo stesso "trucco".
Stanza tutta buia, seguita da stanza tutta buia.
Mette un paio di punti luce, e se usi la torcia, tutta la spazzatura e detriti che ti trovi fra i piedi ti fanno gridare al miracolo del dettaglio, perché, vedendo sempre soltanto quella fra i piedi, avendocene pure messa troppa, fa credere che ci sia un lavoro immenso di modellazione: ma invece è soltanto che vedi sempre piccole porzioni, mai un vero "insieme" ambientale.
Sistema che, secondo me, va bene per un livello, o "parte" di un livello, lui ci ha costruito 12 livelli.. in cui non vedi nulla se non ciò che ti trovi a pochi passi, anche nelle zone all'aperto: è tutto ambientato in notturna col buio, e la cosa, dopo un po' viene a stancare. All'inizio si poteva gridare al miracolo (per coloro che non hanno giocato tr2013 era un'occasione per assaggiare quel tipo di grafica col trle), ma oggi è diventato tutto molto convenzionale, molto "more of the same", specialmente perché ormai War of the Worlds e Above the horizon sono due progetti che si copiano a vicenda e sono sostanzialmente la stessa cosa, la copia degli ultimi due tr (in più i due autori hanno collaborato ognuno al progetto dell'altro per piccole cose). Entrambi in questi giorni poi mostrano i loro progetti in screen che riprendono delle "sewers" ovvero fogne... non mi sembra un caso che mostrino pure la stessa ambientazione...
C'è sicuramente molto valore, molto lavoro e bellezza grafica in tutto questo, ma poi un "gioco" è ben altro, e per me ogni release nuova di qualsiasi tipo deve avere anche un pizzico di originalità. Cosa sia poi "l'originalità" per ognuno di noi (per me è un valore, per loro due forse no), fa sì che ci siano differenze di opinioni anche su progetti come questo
Re: War of the Worlds by Maati
Vero, su questa cosa ho paura che anche i registi sappiano manipolare..basta ripetere il cosiddetto "trucchetto" più volte e subito si pensa di arrivare a quell'opera d'arte a cui tanti aspirano..sarà brutto da dire e non per niente speranzoso ma meglio un gioco originale con grafica scadente che uno all'apice ma con gioco scontato..
Tanto per citarne uno, Ancient Artifact II ad esempio non era poi tutto sto granché come gioco..
Tralasciando il discorso grafica si spera almeno in un gameplay originale, o almeno io abituato ai vecchi Tomb Raider, lo spero
Di esempi c'è ne sono tanti, basti pensare a livelli come 20 MB of Trash o Heath Robinson Solution riscoperti grazie all'E..state dove il gameplay fa da padrone e parliamo di idee del tutto originali mai viste in altri livelli..
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Tanto per citarne uno, Ancient Artifact II ad esempio non era poi tutto sto granché come gioco..
Tralasciando il discorso grafica si spera almeno in un gameplay originale, o almeno io abituato ai vecchi Tomb Raider, lo spero
Di esempi c'è ne sono tanti, basti pensare a livelli come 20 MB of Trash o Heath Robinson Solution riscoperti grazie all'E..state dove il gameplay fa da padrone e parliamo di idee del tutto originali mai viste in altri livelli..
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Re: War of the Worlds by Maati
Le metterei anche io idee originali se solo conoscessi come farle e/o avessi un po' più fantasiaSimone ha scritto:Di esempi c'è ne sono tanti, basti pensare a livelli come 20 MB of Trash o Heath Robinson Solution riscoperti grazie all'E..state dove il gameplay fa da padrone e parliamo di idee del tutto originali mai viste in altri livelli..
Comunque quoto quello che ha detto psiko, nel primo screen sembra un gran lavorone, ma in realtà è un effetto nebbia molto alto, con l'aggiunta delle luci normali, che "inganna" la vista
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Re: War of the Worlds by Maati
Ma anche molti oggetti sono andati a farsi benedire, o altri hanno perso un sacco di dettagli! Sembrano gli stessi sbrani che fece la CORE ad AOD, per i vari tagli...Siphon ha scritto:E' vero, il primo screen è migliore almeno per quanto riguarda alcuni effetti ambientali e d'atmosfera in generale, mentre il secondo ha si un maggior dettaglio nella grafica ma è piatto come atmosfera...
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Re: War of the Worlds by Maati
Anche se il trucco della nebbia è banale ma bisogna saperlo mettere per cui in quello screen capovolge l'ambiente da banale a qualcosa che fa effetto. Nel secondo screen ha tolto la nebbia ma penso che inserendola avrebbe lo stesso risultato del primo screen...Inoltre ha tolto anche gli oggetti non si sa per quale ragione...Il gameplay poi è un' altra cosa dove l'originalità è quella marcia in più che distingue un buon lavoro da un altro che non ha eguali...
Si vedrà quando uscirà il lavoro completo e si potrà valutare tutto l'insieme...
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War of the Worlds by Maati
Per chi interessa e se lo fosse perso, questo gioco colossale direi sarà rilasciato il 12/12/2021
Sicuramente sarà un bel passatempo, insieme al calendario dell'avvento, per concludere il 2021 !
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War of the Worlds by Maati
Caspita , da segnare sul calendarioultraXgiotr99 ha scritto: ↑28 novembre 2021, 19:37questo gioco colossale direi sarà rilasciato il 12/12/2021
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