[Cucina] Topic di golosita' varie ^^

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Io stasera ho mangiato un omelette, carote cotte e cocomero. A pranzo pasta al ragù, petto di tacchino e patate arrosto. :P Che bontà!




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Io a pranzo una bellissima (si, come no xD) scatoletta di tonno e a cena una buonissima pasta con sugo (purtroppo di quelli che si comprano... mia madre è una frana in cucina :asd:)




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

:lol: Anche la mia non è un granchè...la nonna invece.... :asd:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ieri a pranzo insalata di pasta "messicana" :D : farfalle con mais, tonno, fagioli rossi e pomodori freschi :) .. oggi non so ancora cosa preparare [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
24-07-08_1415.jpg
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Uh, non so perché ma a me l'insalata di pasta non è mai piaciuta... di riso sì, di pasta no... so' fatto all'antica, mi piace calda, la pasta :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Allora la mia ti piacerebbe :asd: (più che insalata di pasta è pasta in insalata :D : due su tre non ho mai voglia di raffreddarla o di farla raffreddare, così è praticamente "tiepida" [:^] , ma la considero ugualmente un'insalata per via degli ingredienti freschi aggiunti alla fine :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:.. oggi non so ancora cosa preparare [:^]
Poi alla fine ho optato per un morbido risotto allo zafferano, arricchito con pezzetti di salame ed una manciata di prezzemolo :D


Voi che avete preparato di buono :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
(qui sta ancora mantecando, una volta nei piatti acquista la consistenza giusta)
(qui sta ancora mantecando, una volta nei piatti acquista la consistenza giusta)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Buooono :P

Invece ecco gli effetti dellìabbufata di pollo e patatine della scorsa serata :asd:

Blu mi puoi dare la ricetta della tua messicana ??
O hai comprato l'insalatissima riomare messicana ?? :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

noi oggi abbiamo mangiato mezzi rigatoni con zucchine e pomodorini freschi :D e poi frutta. ( il primo piatto era già abbastanza completo :asd: )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Final Danielecker ha scritto:Blu mi puoi dare la ricetta della tua messicana ??
O hai comprato l'insalatissima riomare messicana ?? :)
No, ma volendo potresti prenderla :) , gli ingredienti (fatto salvo i pomodori e forse la cipolla) sono gli stessi :D ; io metto: mais, tonno (una scatoletta, se è all'olio di oliva non mettere altro condimento), pomodorini tagliati con il loro sughetto, fagioli rossi (non borlotti, proprio "rossi" tipo messicani) con il loro sughetto, un po' di cipolla di tropea affettata sottile e.. basta :)

Come dicevo sopra in realtà la mia è una "finta" insalata di pasta, nel senso che la condisco quasi subito (la pasta si raffredda con il condimento, è più una pasta in insalata :asd: ), ma va benissimo anche con la pasta fredda :)

bashira ha scritto:noi oggi abbiamo mangiato mezzi rigatoni con zucchine e pomodorini freschi :D e poi frutta. ( il primo piatto era già abbastanza completo :asd: )
Le zucchine come :) ? (prendo appunti :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Blu
Le zucchine come ? :)
Dunque le zucchine le faccio a dadini piccolini, nel frattempo faccio soffriggere poco aglio in un tegame. Quando l'olio si è profumato, tolgo l'aglio, e metto i pomodorini interi e le zucchine, sale q.b. , e lascio andare, con coperchio, rimescolando ogni tanto, per non fare attaccare. Quando i pomodorini sno ammorbiditi li schiaccio un po'. Gli ultimi due minutini scopro il tegame e lascio asciugare l'eventuale acqua lasciata dai pomodori.
Quando la pasta è cotta, butto tutto insieme nel tegame e inondo di parmigiano :D

PS. per il tempo di cottura, ti regoli saggiando le zucchine con la forchetta :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

bashira ha scritto:Blu
Le zucchine come ? :)
Dunque le zucchine le faccio a dadini piccolini, nel frattempo faccio soffriggere poco aglio in un tegame. Quando l'olio si è profumato, tolgo l'aglio, e metto i pomodorini interi e le zucchine, sale q.b. , e lascio andare, con coperchio, rimescolando ogni tanto, per non fare attaccare. Quando i pomodorini sno ammorbiditi li schiaccio un po'. Gli ultimi due minutini scopro il tegame e lascio asciugare l'eventuale acqua lasciata dai pomodori.
Quando la pasta è cotta, butto tutto insieme nel tegame e inondo di parmigiano :D

PS. per il tempo di cottura, ti regoli saggiando le zucchine con la forchetta :approved:
Ok.. fatto :D (e ASP, nonostante le verdure, ha fatto anche il bis :D ); per la pasta ho dovuto metterne due tipi diversi (dalla stessa cottura,) perché di pasta corta avevo solo rimanenze [:^] , ma è venuta benissimo :D (ne avevo fatta in più da conservare :roll: .. non è rimasto nemmeno un cubetto di zucchina :asd: )


Voi cosa avete mangiato oggi :) ? Avete ricette da farci sperimentare :D ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
29-07-08_1424.jpg
29-07-08_1422.jpg
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Io non ci devo entrare più in questo topic :asd:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Io ho una pasta con fiori di zucca :D
► Mostra testo





Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Indy_Croft
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 240
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:03

Messaggio da Indy_Croft »

stasera mega cena a casa... c'erano tantissimi amici di mio padre e per accontentare tutti non vi dico che fatica!! :zzz: :asd: il menù prevedeva:

primi piatti:

ravioli di bufala con asparagi e scampi
tagliatelle al pomodoro fresco e pecorino
orecchiette alle cime di rapa

secondi piatti:

grigliata mista di carne o di pesce con verdure grigliate
carpaccio di pesce spada:love: :love:
e altre pietanze che avevano portato i nostri ospiti non ancora identificate... :asd:

dessert:

sorbetto al limone
torta alla frutta
torta gelato alle fragole :love:

penso che dopo la cena di stasera... non mangerò più fino al cenone di capodanno!! :asd:




Guest Reviewer (3)
Rispondi