Tomb Raider II: Intro

primo checkpoint

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

ok..ora posso riprendere il tomb raider 2....e farò i compiti a casa!!! :lol: cara la mia prof di raiding!! :D tanto lo sai che mi devo mettere per forza 10 a fine anno!!! :huahua:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

Ho rifatto l'ultima parte e quindi è leggermente diverso un po tutto..ho ricaricato il save subito dopo la risalita!! quindi cambia poco..

Tomb Raider: Dagger Of Xian
Livello: Muraglia Cinese
Tempo Trascorso: 00.12.08 (dodici minuti)
Segreti Trovati:3
Orario in cui si è giocato: 7:50-8:05...non c'è niente di meglio che fare un livello del genere prima di cena :asd:
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Un bicchiere 4/5 Aranciata Rossa e 1/5 Vodka alla fragola... :wink:
Commento al livello/impressioni: Bè livello facile, ottimo per iniziare una nuova serie.
Nemici Uccisi: 19
Medipack Utilizzati: 1...maledetto dinosaur..mi ha preso in pieno
Distanza Percorsa:1.67 kilometri
Armi utilizzate:Pistolette e lanciagranate x i sauri
Munizioni Utilizzate:439
Difficoltà:Banale, certo per uno che lo ha giocato 5 volte...ma la prima volta ci fu un passo difficil
Il segreto più facile: quello Bianco
Il segreto più difficile:Quello Giallo..asd
Enigma/azione/sequenza preferito: la sequenza che parte dalla caduta dei due massi fino all'arrivo alla zona col burrone dei sauri...Tutto d'un fiato..con regalo in mezzo
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): scendere sotto a prendere il segreto (1) :lol:
Morte più frequente: Non sono morto :D
Mezzi: Piedini di Lara...
Filmati/cutscene: Bell'inizio con Lara e l'elicottero... purtroppo come detto, il disco originale mi si è danneggiato (era vecchio tra l'altro), e gioco con una copia che ero riuscito a fare proprio nell'eventualità che si rompesse il disco...purtroppo è senza filmati però!! se qulacuno li può postare :D

Ho ricopiato la scheda dal post prima e ora metto l'inventario a fine livello:

Inventario al Check-Point: (oggetti, armi ed altro recuperati che ti trovi in inventario)
Medi Pack Piccoli: 2
Medi Pack Grandi: 1
Caricatori Uzi: 0
Caricatori Magnum: 0
Cartucce Shotgun: 2
Granate: 0
Altro: ///

:)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
TR2.jpg
Immagine
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Blu ha scritto:
Rex ha scritto:Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Bicchierone di Mentorzata (1 parte sciroppo di menta, una parte sciroppo di orzata, resto acqua)
Deve essere buonissimo :D
Sicuro!!.. in realtà si tratta più che altro di un "giro di fondi" :sbam: ovvero lo svuotamento logistico di fine bottiglie per liberare spazio che assurge a curioso esperimento di gusto attraverso accostamenti arditi ma gradevoli :lol:
Cose da fine estate :(
Blu ha scritto: e Rex con le statistiche di fine livello :approved:
Oibò.. provvedo subito qui sotto
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Check-Point Livelli in Cina

Tempo Blocco Livelli: 00:12:07
Tempo Totale: 00:12:07
Segreti: 3 su 3
Segreti Totali: 3 su 3

Nemici eliminati blocco livelli: 17
Nemici eliminati complessivi: 17
Armi Utilizzate: Pistole
Armi Utilizzate in tutto: Pistole
Munizioni Utilizzate: 447
Munizioni Complessive Utilizzate: 447
Bersagli colpiti: 371
Bersagli Complessivi colpiti: 371

Distanza Percorsa: 1,33 km
Distanza Totale Percorsa: 1,33 km
Rigeneratori Utilizzati: Nessuno
Rigeneratori Complessivi Utilizzati: Nessuno

Inventario al Check-Point Cina:
Armi: Pistole, Fucile, Lanciagranate
MediPack: 3
MediKit: 2
Bengala: 8
Cartucce Fucile: 2 (4 colpi)
Cartucce Magnum: 1 (50 colpi)
Caricatori Uzi: nessuno
Granate: 3 coppie (6)
Ultima modifica di Rex il 09 ottobre 2007, 08:54, modificato 1 volta in totale.
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: Tomb Raider 2
Livello: 1. La Grande Muraglia
Tempo Trascorso: 0:24.21
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nessuno
Commento al livello/impressioni: sempre emozionante :) .. TR2 non l'ho mai rigiocato per intero, solo qualche livello "a scelta" ogni tanto, per cui riprenderlo dall'inizio è sempre emozionate, le prime trappole, i primi nemici.. ehhh sarà un bel Reloaded :D (essendo passati tanti anni mi viene pure il dubbio di averlo giocato in inglese la prima volta [:^] )
Nemici Uccisi: 23
Pickups: non li ho segnati [:^]
Medipack Utilizzati:
Distanza Percorsa: 1.35 Km
Armi utilizzate: pistole
Munizioni Utilizzate: 753 (uso le pistole anche per illuminare [:^] , soffro del famoso flarebug, l'ansia di rimanere senza :asd: )
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: i primi due
Il segreto più difficile: il terzo, ma più che difficile ora come ora può "annoiare" la discesa e la risalita, ma che emozione la prima volta con i due T-Rex :D
Enigma/azione/sequenza preferito: la sequenza da fare tutta d'un fiato con pavimenti che crollano, sfere che ti inseguono, pareti che ti si chiudono contro, spine e tutto riuscendo a raccogliere gli items :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare :)
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: piedi :)
Filmati/cutscene: E' ascoltando la cutscene finale che mi sono resa conto/ricordata di averlo giocato probabilmente in inglese la prima volta, perché un accento così me lo sarei ricordato :asd:



Statistiche Check-Point Cina

Tempo Blocco Livelli: 0:24.21
Tempo Totale: 0:24.21
Segreti: 3 su 3
Segreti Totali: 3 su 3

Nemici eliminati blocco livelli: 23
Nemici eliminati complessivi: 23
Armi Utilizzate: Pistole
Armi Utilizzate in tutto: Pistole
Munizioni Utilizzate: 753
Munizioni Complessive Utilizzate: 753
Bersagli colpiti: 470
Bersagli Complessivi colpiti: 470

Distanza Percorsa: 1.35 km
Distanza Totale Percorsa: 11.35vkm
Rigeneratori Utilizzati: Nessuno
Rigeneratori Complessivi Utilizzati: Nessuno

Inventario al Check-Point Cina:
Armi: Pistole, Fucile, Lanciagranate
MediPack: 3
MediKit: 2
Bengala: 8
Cartucce Fucile: 4
Cartucce Magnum: 2
Caricatori Uzi: nessuno
Granate: 6




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
cina_stat.jpg
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Tomb Raider: 2
Livello: La Grande Muraglia
Tempo Trascorso: 14:17
Segreti Trovati: 3 su 3
Orario in cui si è giocato: tardo pomeriggio, tornato dall'università
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: dopo TR1gold, dove le cose verso la fine cominciavano a farsi pesanti, questo livello è una boccata di aria fresca. La "nuova" grafica mostra da subito il suo fascino e le nuove mosse aprono moltissime possibilità. Graditissima l'introduzione del cielo che aggiunge un tocco di realisticità. Da subito si nota come il grado di difficoltà sia più elevato rispetto al capitolo precedente e che la struttura dei livelli sia più complessa. Molto ben realizzati gli ambienti. Il tributo alla Valle Perduta di TR1 con i TRex ci sta davvero bene e trovo sia un'ottima idea l'averlo inserito come zona segreta "in più" :)
Nemici Uccisi: 20
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: 1,35Km
Armi utilizzate: pistole
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: il primo può sfuggire se si va di fretta, mentre il secondo è difficile (si fa per dire :P) da prendere
Il segreto più difficile: il terzo... bisogna aguzzare la vista :secret:
Enigma/azione/sequenza preferito: scontro con i TRex
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): la scalata una volta recuperato il terzo segreto
Morte più frequente: mai morto
Filmati/cutscene: molto bello il filmato (finalmente in italiano :D) anche se abbastanza misterioso...




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
TR2grwall.JPG
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Statistiche Check-Point Cina

Tempo Blocco Livelli:
0:14.17
Tempo Totale: 0:14.17
Segreti: 3 su 3
Segreti Totali: 3 su 3

Nemici eliminati blocco livelli: 20
Nemici eliminati complessivi: 20
Armi Utilizzate: Pistole

Distanza Percorsa: 1.35 km
Distanza Totale Percorsa: 1.35Km
Rigeneratori Utilizzati: Nessuno
Rigeneratori Complessivi Utilizzati: Nessuno

Inventario al Check-Point Cina:
Armi: Pistole, Fucile, Lanciagranate
MediPack: 3
MediKit: 2
Bengala: 8
Cartucce Fucile: 4
Cartucce Magnum: 2
Caricatori Uzi: nessuno
Granate: 6

PS: ora che ho letto Blu, mi sono accorto di aver tralasciato riguardo il flarebug... per illuminare uso sempre le pistole pure io, poi alla fine arrivo sempre con la scorta industriale di flares (meno male che da TR2 le pistole fanno pure luce... molta di più di tutti i capitoli successivi pure.. :D) :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Vero :D 47_115
Igor ha scritto:.. dopo TR1gold, dove le cose verso la fine cominciavano a farsi pesanti, questo livello è una boccata di aria fresca. La "nuova" grafica mostra da subito il suo fascino e le nuove mosse aprono moltissime possibilità. Graditissima l'introduzione del cielo che aggiunge un tocco di realisticità. Da subito si nota come il grado di difficoltà sia più elevato rispetto al capitolo precedente e che la struttura dei livelli sia più complessa. Molto ben realizzati gli ambienti. Il tributo alla Valle Perduta di TR1 con i TRex ci sta davvero bene e trovo sia un'ottima idea l'averlo inserito come zona segreta "in più" :)


Quoto tutto :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

:shock: Ops...manco solo io come? XD Scusatemi ma in questi giorni sono preso su più fronti...cercherò di muovermi comunque...XD
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tranquillo, ci sono io a farti compagnia nelle retrovie! :D :sbam:

Comunque prometto solennemente che entro domenica mi metterò in pari. 8)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Blu ha scritto:...uso le pistole anche per illuminare [:^] , soffro del famoso flarebug, l'ansia di rimanere senza :asd: )
..Già.. conserviamoli, non si sa mai in che antri bui capiteremo..

ma questa ammissione mi riporta a un brano di Flaiano da "Melampus" che cito volentieri..

..appena seduti (al Ristorante), ho preso i fiammiferi e ho fatto il gesto automatico di mettermeli in tasca. - Anche tu con i fiammiferi, mi ha detto l'amico sorridendo. In questa città è difficile resistere alla tentazione dei fiammiferi. Ogni sera tornando in albergo, metto in un cassetto le nuove bustine prese nei ristoranti e nei bar, ma è con una inspiegabile vergogna che vedo aumentare la mia raccolta. Essa deve certo testimoniare un mio segreto malessere, non so ancora quale, poiché ho sempre trascurato, anche da ragazzo, le varie collezioni di francobolli, monete, figurine e minerali. Ero piuttosto un lettore di atlanti geografici, di mappe e carte, preparandomi già da allora a diventare quello che sono, un viaggiatore impulsivo.
Ho riso: - Già, che significa questa mania dei fiammiferi? Un principio di avarizia?
- E' il mio stesso guaio. Sono convinto che siamo tutti e due nel complesso di Prometeo, la paura antica di perdere il fuoco, la necessità di doverlo rubare dovunque si trovi. [..]


Anche io tendo a conservare avendo scoperto "l'illuminazione a pistole", una "lux perpetua" :evil: sempre a disposizione. Alla fine raccogliere i bengala diventa solo una seccatura o una delusione o un fatto statistico.

@Blu: non credi che ormai anche io abbia diritto al bannerino TRII? ti plego.. peppiacere...

Nel CkPtSumm indichi PS la mia piattaforma di gioco.. giammai!! sempre e solo PC. 8)

Per un banale errore di caricamento/salvataggio, ho perso i dati del Check Pt Cina e ho dovuto ricaricare un salvataggio vicino. I dati, alla fine, sono appena un po' diversi, ho corretto. Se puoi aggiornare anche il CPSumm, grazie.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rex ha scritto:@Blu: non credi che ormai anche io abbia diritto al bannerino TRII? ti plego.. peppiacere...
Perdona la dimenticanza [:^] .. a pranzo lo inserisco a tutti coloro a cui manca :)



PS: aggiornato profilo :) .. carino l'aneddoto :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Sfida a tempo

Messaggio da Rex »

Immagine

Sfida a Tempo Grande Muraglia.. sono certo che si può fare meglio..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

14_60 .. sfida interessante :D :approved: (a pranzo ho finito Venezia, ma quasi quasi stasera ci provo :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

:P certo che i corvi se non vengono uccisi sono un po' rompiscatole, cmq sn riuscito a finirlo in 4:36 minuti ma non credo sia il mio tempo migliore 14_3




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
TR2GM.JPG
Rispondi